Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
reaker
- Pilota Ufficiale

- Moto: R6 polpettaRace
Messaggio
da reaker » mar mag 10, 2011 8:19 pm
http://www.racechrono.com/
E' un programmino eccezionale da installare sul proprio telefonino che con l'aggiunta di un semplice ricevitore GPS funge da CPT crono ottimo da utilizzare per rilevare i tempi in pista.
A mio parere l'argomento è al quanto interessante e dal momento in cui sono sicuro che in molti qui nel forum lo utilizzano, volevo chiedere a qualche "ingegnere" una bella spiegazione di come si utilizza!!
In poche parole un piccolo manuale di istruzioni a prova di deficiente (tipo me)
Io ci sto studiando, ma il mio inglese elementare di certo non mi aiuta, quindi i miei tempi di apprendimento saranno sicuramente molto blandi
Credo che oltre a servire a me possa servire o interessare a molti di voi.
Mi sbaglio?????

-
Fiammetta
- Pilota Ufficiale

- Moto: Patata & TamaRa
-
Contatta:
Messaggio
da Fiammetta » mar mag 10, 2011 8:24 pm
ma cerca le istruzioni del
per domenica!!!

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!
-
Fiammetta
- Pilota Ufficiale

- Moto: Patata & TamaRa
-
Contatta:
Messaggio
da Fiammetta » mar mag 10, 2011 8:32 pm
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!
-
SIMONE69SPL
- Pilota Ufficiale

- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
Messaggio
da SIMONE69SPL » mar mag 10, 2011 8:56 pm
io ho risolto
Mark me la reso utilizzabile a prova di .......... simone69
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 11, 2011 11:34 am
grazie Eli ma credo che quella sia la spiegazione della versione precedente

comunque a forza di smanettarci ci sto capendo qualcosina!!
l'unica cosa che ancora non capisco, come si fanno ad inserire le piste pre-impostate scaricabili dal sito. ho provato con quella di Lombardore e mi scarica il file sul pc in formato VLC....come faccio a schiaffarglielo nel RaceChrono????
-
4sk8ters
- Segardino

- Moto: sv 650 N '00
Messaggio
da 4sk8ters » mer mag 11, 2011 11:40 am
reaker ha scritto:

l'unica cosa che ancora non capisco, come si fanno ad inserire le piste pre-impostate scaricabili dal sito. ho provato con quella di Lombardore e mi scarica il file sul pc in formato VLC....come faccio a schiaffarglielo nel RaceChrono????
Ma anche se tu non riuscissi a metterci la pista già pronta...mi pare che il programma memorizzi cmq il tracciato percorso e tu dopo aver finito la tua sessione ci schiappi dentro partenza, arrivo ed enventuali via-point (intermedi) e lui ti dice cmq i tempi!
Mi spiego meglio...accendi il programma....giri nel primo turno senza guardare i tempi in real-time...alla fine del turno imposti partenza, arrivo, ecc...e vedi i tempi che hai fatto...dal turno successivo li puoi vedere anche in real-time!
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » mer mag 11, 2011 11:41 am
reaker ha scritto:l'unica cosa che ancora non capisco, come si fanno ad inserire le piste pre-impostate scaricabili dal sito. ho provato con quella di Lombardore e mi scarica il file sul pc in formato VLC....come faccio a schiaffarglielo nel RaceChrono????
Non farti confondere dall'associazione sul pc... controlla l'estensione del file

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » mer mag 11, 2011 12:15 pm
Più che altro...li prende bene i tempi con un antenna a 1MHz?
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 11, 2011 12:39 pm
a 1 MHZ è molto suscettibile ad errori..andrebbe meglio a 5 MHZ
ora io ho trovato un ricevitore RoyalTeck RBT 2200 a 10 euro....dubito che viaggi a 5Mhz ma non riesco ancora a capirlo!!
al massimo ho buttato 10 euro per una prova...

-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » mer mag 11, 2011 1:57 pm
reaker ha scritto:a 1 MHZ è molto suscettibile ad errori..andrebbe meglio a 5 MHZ
ora io ho trovato un ricevitore RoyalTeck RBT 2200 a 10 euro....dubito che viaggi a 5Mhz ma non riesco ancora a capirlo!!

Bè...a 1MHz prende una rilevazione al secondo...ma con degli algoritmi appositi calcola la funzione all'interno di quel secondo...quindi secondo me l'errore potrebbe essere all'incirca 1 decimo di secondo...al nostro livello credo sia insignificante!
-
Giurista
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Giurista » mer mag 11, 2011 2:02 pm
reaker ha scritto:a 1 MHZ è molto suscettibile ad errori..andrebbe meglio a 5 MHZ

1hz significa che rileva la posizione una volta al secondo 5 hz 5 volte 10hz, il meglio che si torova oggi sul mercato, 10.
Si incertum, manetote aperto

Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
-
Vrazzu
- Pilota Ufficiale

- Moto: Melanzana 650s
Messaggio
da Vrazzu » mer mag 11, 2011 2:23 pm
cucciolotto ha scritto:reaker ha scritto:

Ma anche se tu non riuscissi a metterci la pista già pronta...mi pare che il programma memorizzi cmq il tracciato percorso e tu dopo aver finito la tua sessione ci schiappi dentro partenza, arrivo ed enventuali via-point (intermedi) e lui ti dice cmq i tempi!
Mi spiego meglio...accendi il programma....giri nel primo turno senza guardare i tempi in real-time...alla fine del turno imposti partenza, arrivo, ecc...e vedi i tempi che hai fatto...dal turno successivo li puoi vedere anche in real-time!
se ti scarichi i tracciati prima è meglio, ti eviti di dofer fare tutta quella configurazione... basta che salvi il relativo file del circuito nella cartella tracks della directry RaceChrono.
p.s. il 31/5/2011 scade la versione free che ho scaricato, 99 su 100 da quella data bisognerà pagarlo!
--> Zena Zone: Slow Food
, Fast Ride!
<--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 11, 2011 4:23 pm
è confermato che il programmino con qualche dritta di ing. dott. figl. è veramente a prova di deficente
sono riuscito a capire come funziona, come si creano i tracciati e a come si scaricano

fantastico!!!!
l'unico dilemma adesso rimane il mio ricevitore GPS, ma aspettero il 31/5 per valutare se acquistare il 5 0 10 HZ
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Gabri599
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da Gabri599 » mer mag 11, 2011 5:27 pm
p.s. il 31/5/2011 scade la versione free che ho scaricato, 99 su 100 da quella data bisognerà pagarlo!
magari fanno una nuova versione.....bisognerà tenersi informati.!!!
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 11, 2011 6:15 pm
Il pulcino pio ha scritto:p.s. il 31/5/2011 scade la versione free che ho scaricato, 99 su 100 da quella data bisognerà pagarlo!
magari fanno una nuova versione.....bisognerà tenersi informati.!!!
veramente dal sito io ho capito che dal 31 ci sara una nuova versione da sostituire a quella vecchia, non che diventava a pagamento
anche perche la sezione per fare una donazione la hanno....non gli basta?

-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » mer mag 11, 2011 6:18 pm
I will release a new version of the RaceChrono before the old one expires (in May 31st). To facilitate this new version, I’d like to have few Symbian beta testers. I have cleared the old beta group so make sure to send your IMEIs my way. Windows Mobile users do not need to join, as the beta will be freely available for them. The new version will not have that much new, the major highlight will be the removal of the expiration date, which means you can use RaceChrono on Symbian and Windows Mobile for ever for free (or as long as your device lasts).
Dice che prima del 31 metterà online una nuova versione con qualche miglioria (poche), ma senza scadenza!
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 11, 2011 6:47 pm
cucciolotto ha scritto:I will release a new version of the RaceChrono before the old one expires (in May 31st). To facilitate this new version, I’d like to have few Symbian beta testers. I have cleared the old beta group so make sure to send your IMEIs my way. Windows Mobile users do not need to join, as the beta will be freely available for them. The new version will not have that much new, the major highlight will be the removal of the expiration date, which means you can use RaceChrono on Symbian and Windows Mobile for ever for free (or as long as your device lasts).
Dice che prima del 31 metterà online una nuova versione con qualche miglioria (poche), ma senza scadenza!
grandioso...ma per caso sei a conoscenza di ricevitori da 5Hz o 10 a buon prezzo????

-
mark

- Moto: Sv 650 R
Messaggio
da mark » mer mag 11, 2011 9:28 pm
SIMONE69SPL ha scritto:io ho risolto
Mark me la reso utilizzabile a prova di .......... simone69

-
Gabri599
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da Gabri599 » gio mag 12, 2011 3:50 pm
reaker ha scritto:cucciolotto ha scritto:I will release a new version of the RaceChrono before the old one expires (in May 31st). To facilitate this new version, I’d like to have few Symbian beta testers. I have cleared the old beta group so make sure to send your IMEIs my way. Windows Mobile users do not need to join, as the beta will be freely available for them. The new version will not have that much new, the major highlight will be the removal of the expiration date, which means you can use RaceChrono on Symbian and Windows Mobile for ever for free (or as long as your device lasts).
grandioso...ma per caso sei a conoscenza di ricevitori da 5Hz o 10 a buon prezzo????

ottima info!!!!!!!!
se hai un telefono Nokia prenditi l'antenna Nokia LD-3W (se non mi sono sbagliato) perchè 10 euro in più sono impagabili quando sei al sole con una tuta di pelle e l'antenna non si connette!!!
Se poi cerchi su E-bay la versione BULK o BIULK ti inviano l'antenna originale con le istruzioni, la batteria e il caricabatteria da auto di concorrenza ad un ottimo prezzo ed è originale, funziona bene ed è Nokia quindi stra-compatibile.

-
SIMONE69SPL
- Pilota Ufficiale

- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
Messaggio
da SIMONE69SPL » gio mag 12, 2011 3:55 pm
che piacere vederlo che scrive ogni tanto il ns doc