Giornata NO

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Giornata NO

Messaggio da Hyperion » gio mag 12, 2011 5:47 pm

C'era il sole, faceva caldo, sembrava dover promettere una bella giornata.
Mi infilo la tuta dopo pranzo, giretto già deciso nel chianti, prendo la moto, mi fermo al distributore (c'era il gasolio a 1,353, il miglior prezzo da 3 mesi a questa parte), self per poi pagare in cassa: distributore ancora chiuso, si fa benza solo con il distributore automatico.
Frugo nel portafogli, niente tagli da 5-10-20, e siccome ero in riserva e dovevo prendere l'autostrada, vado prelevare e ci ritorno: ora il distributore è aperto -e vabbeh- ma ha adeguato i prezzi, gasolio a 1,421, benzina sopra 1,56... bene...
Faccio il pieno, entro in autostrada, tranquillo, rallento per un autovelox che hanno messo su un tratto a 60 km/h, provo a scalare e sento la leva del cambio più giù di come ricordassi: la guardo e la riguardo mentre viaggio, rischio di stamparmi in un muretto laterale dei lavori in corso, boh, a me sembra parecchio più giù di come era prima.
Faccio presente che ieri ho messo gli arretratori, e quindi non ho ancora la confidenza su dove sia la leva del cambio.
Vabbeh, sono rincoglionito io, e proseguo.
Viaggio sui 100-110 km/h, tranquillo, mi passano 2 in auto e mi guardano, non mi fanno gesti ma guardano, entrambi mentre mi sorpassano... saranno motociclisti penso... poi mi viene l'illuminazione, e guardo giù...
Leva del cambio penzoloni. :o asticella di rimando idem...
Panico, metto la freccia ed inizio ad accostare... poi rinsavisco: che senso ha fermarsi in corsia in autostrada, se poi ho perso dei pezzi mica posso tornare indietro a piedi a cercare delle minuteria sulle corsie dell'autostrada...
Quindi tiro dritto, esco alla uscita successiva, non banale entrare nel telepass in 6° (menomale ho da poco i rapporti più corti...), esco ed accosto.
Non ho perso pezzi, mi si è svitata l'asta di rinvio (non avevo utilizzato il frenafiletti per il montaggio degli arretratori...); ricollego il tutto, sembra funzionare, ma devo girare il qlo, e torno a casa... giro finito.
Dovevo essere nel chianti a quest'ora, ed invece sono qui a casa che scrivo...
Mi consolo col fatto che poteva andare molto peggio, poteva succedere a 150 km da casa, potevo perdere dei pezzi, essere da qualche parte con il cambio in 3°, ed avere poi la moto ferma per qualche giorno.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Re: Giornata NO

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 5:53 pm

bancomat no eh?

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » gio mag 12, 2011 6:19 pm

dai pensa positivo,

sei tornato a casa e i pezzi ci sono ancora tutti, tra un po' ci riderai sopra ricondando quella volta che stavi perdendo il cambio per strada... :wink:

eh per i prezzi della benzina... :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 12, 2011 8:31 pm

successa la stessa cosa a me...solo che io stavo perdendo il poggia piede della pedana arretrata..mi sono accorto per caso ed era quasi tutto svitato ...se mi fugge del tutto mi ammazzavo.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio mag 12, 2011 9:21 pm

Alla fin fine, nel male mi è andata bene.

@ enjoy: non uso bancomat, solo cash.
Dove vai?

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » gio mag 12, 2011 10:04 pm

Poco male tornato a ca sa con tutti i pezzi......interi.
è sempre primavera

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 10:16 pm

Anche io, tranne i casi di emergenza.... poi Non vedo il senso di andare a prelevare e poi tornare a fare benzina col contante anziché usare direttamente il bancomat al self...

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » ven mag 13, 2011 10:40 pm

ma che strano, negli utlimi 2 mesi è successa la stessa cosa a tipo 4 utenti? :o
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven mag 13, 2011 11:26 pm

jallow ha scritto:ma che strano, negli utlimi 2 mesi è successa la stessa cosa a tipo 4 utenti? :o
risveglio motociclistico....

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » sab mag 14, 2011 12:09 am

a me è accaduto in pista, a castelletto :asd: stavo scalando marcia e.... non ho più trovato la leva :asd:

ma non ho capito perchè non hai potuto proseguire il giro.... in fondo i pezzi non li avevi persi, bastava fissarli alla buona poi ti fermavi al primo meccanico (o eventualmenti al primo ferramenta e prendevi dun paio di chiavi) e strigevi bene
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab mag 14, 2011 1:58 pm

io ho messo il controdado per bloccare l'asta di rinvio e in quattro anni non ho mai avuto problemi, sgrat, sgrat :D
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » dom mag 15, 2011 3:12 pm

iguanapik ha scritto:io ho messo il controdado per bloccare l'asta di rinvio e in quattro anni non ho mai avuto problemi, sgrat, sgrat :D
Ho giusto idea di utilizzare questa soluzione dal momento che non ho trovato il frenafiletti, ed per il giro di ieri nel chianti ho utilizzato la soluzione provvisoria del nastro adesivo.
Dove vai?

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » dom mag 15, 2011 11:29 pm

Hyperion ha scritto:
iguanapik ha scritto:io ho messo il controdado per bloccare l'asta di rinvio e in quattro anni non ho mai avuto problemi, sgrat, sgrat :D
Ho giusto idea di utilizzare questa soluzione dal momento che non ho trovato il frenafiletti, ed per il giro di ieri nel chianti ho utilizzato la soluzione provvisoria del nastro adesivo.
ma non avevi messo un controdado? :o
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun mag 16, 2011 12:19 am

Tuttora non ho alcun controdado: rinvio dal cambio - dado - vite di rimando filettata del kit - dado lungo del kit - asta di rinvio - dado - rinvio alla pedana.
Non erano presenti altri dadi nel kit o nella configurazione originale.
A me si è svitata dalla parte della pedana, e l'asta è rimasta penzoloni attaccata al rinvio del cambio.
Ci metterò 2 dadi ai lati del dado lungo.
Dove vai?

fabrizeusiste
Cancello
Cancello
Moto: suzuki
Nome: sv1000

Messaggio da fabrizeusiste » mar mag 17, 2011 6:12 pm

é capitato anche a me in vacanza 2 anni fa' in autostrada durante l'andata...rallentamento per i lavori stradali e Oops, niente più leva del cambio. Meno male che una volta accostato era tutto rimasto lì attaccato compresa la bulloneria...Erano state probabilmente le vibrazioni della moto che negli anni......

Rispondi