Ritorno al bicilindrico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
aeromania1781
Er Califfo de li Castelli
Er Califfo de li Castelli
Moto: ex motociclista
Nome: Andrea
Contatta:

Ritorno al bicilindrico

Messaggio da aeromania1781 » dom mag 15, 2011 11:51 pm

Si torna al bicilindrico.... Da un mesetto sono diventato proprietario di una bella dorsoduro 750. Il gsxr l'ho venduto ed è in Germania. Sono tornato a divertirmi su strada!

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Re: Ritorno al bicilindrico

Messaggio da motogatto » dom mag 15, 2011 11:59 pm

aeromania1781 ha scritto:Si torna al bicilindrico.... Da un mesetto sono diventato proprietario di una bella dorsoduro 750. Il gsxr l'ho venduto ed è in Germania. Sono tornato a divertirmi su strada!
:ohyes: tu sei "tornato", io invece sono da poco passato per la prima volta dal 4 al 2 e devo dire che .... :roll:

sono proprio contento! :bunny:
Immagine ....... :muccaronfante:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 12:03 am

aeromania1781 ha scritto:Si torna al bicilindrico.... Da un mesetto sono diventato proprietario di una bella dorsoduro 750. Il gsxr l'ho venduto ed è in Germania. Sono tornato a divertirmi su strada!
andrè, quanti cavalli ha ? , ti faccio questa domanda perchè stamattina mi sono "ingarellato" con uno che ha la tua stessa moto con scarichi akrapovic annessi, x superarlo mi sono dovuto impegnare, usciva dalle curve e mi se ne andava sempre in accellerazione :-?
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » lun mag 16, 2011 12:11 am

zagor ha scritto:
andrè, quanti cavalli ha ? , ti faccio questa domanda perchè stamattina mi sono "ingarellato" con uno che ha la tua stessa moto con scarichi akrapovic annessi, x superarlo mi sono dovuto impegnare, usciva dalle curve e mi se ne andava sempre in accellerazione :-?
Non è tanto questione di cavalli quanto di equilibrio tra erogazione e ciclistica; Dorsoduro o Shiver, il 750 Aprilia nelle mani giuste è una "bella bestia" (chiedere a Mastino76) :wink:

EDIT: cmq per la cronaca (da http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/35 ... nical.aspx)

Dorsoduro 750:
  • Potenza massima all'albero: 67,3 kW (92 cv) a 8.750 giri/minuto
    Coppia massima all'albero: 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/minuto
Il segreto è tutto lì 8)
Ultima modifica di motogatto il lun mag 16, 2011 12:58 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine ....... :muccaronfante:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun mag 16, 2011 12:13 am

zagor ha scritto:
Con l'R6 ti ingarelli con uno con la Dorsoduro e non riesci a sverniciarlo? :o
Pivello! :noia: Io ieri mi sono ingarellato con una Brutale 910 e gli ho tenuto testa alla grande! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun mag 16, 2011 1:48 am

bella moto,
bella da vedere
bella da guidare

la parte peggiore è il motore
l'erogazione non mi è piaciuta per niente
provata solo in mappa sport, gran strappata di braccia subito e poi morte
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 8:35 am

motogatto ha scritto:
zagor ha scritto:
Non è tanto questione di cavalli quanto di equilibrio tra erogazione e ciclistica; Dorsoduro o Shiver, il 750 Aprilia nelle mani giuste è una "bella bestia" (chiedere a Mastino76) :wink:

EDIT: cmq per la cronaca (da http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/35 ... nical.aspx)

Dorsoduro 750:
  • Potenza massima all'albero: 67,3 kW (92 cv) a 8.750 giri/minuto
Il segreto è tutto lì 8)

azz. ha la potenza massima quando l'r6 deve entrare ancora in coppia :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mag 16, 2011 8:38 am

Senza rettilinei, un 600 sportivo è un frullino da tenere mmmolto alto... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 8:49 am

pike ha scritto:Senza rettilinei, un 600 sportivo è un frullino da tenere mmmolto alto... ;)
la strada in questione non ha rettilinei, sono 40 km di curve da 2° e 3° ma la cosa che mi lasciava perplesso era la facilità con cui mi se ne andava in accellerazione, comunque alla fine quando ci siamo fermati ci siamo presentati, non ricordo il nome, mi ha detto che fa il tester (forse mi stava paraculando) è di rieti ma viene spesso a pescara :roll:

non è michelon :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mag 16, 2011 8:59 am

zagor ha scritto:la strada in questione non ha rettilinei, sono 40 km di curve da 2° e 3° ma la cosa che mi lasciava perplesso era la facilità con cui mi se ne andava in accellerazione,
Il tutto è coerente con i dati che hanno indicato poco sopra...
Motogatto ha scritto:Dorsoduro 750:

Potenza massima all'albero: 67,3 kW (92 cv) a 8.750 giri/minuto
Quando riprendi gas da 3.000 giri anche con una marcia più lunga, quella snocciola fuori tutto quello che ha, fermandosi poco prima dei 9.000.
E' uno dei motivi per cui i 4 non mi piacciono da usare...
Sono molto più potenti ma la loro potenza, in strada, non è sfruttabile.
Per contro i 2 cilindri, quando aumentano di cilindrata, tendono a diventare piuttosto scorbutici.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 9:10 am

pike ha scritto:...Per contro i 2 cilindri, quando aumentano di cilindrata, tendono a diventare piuttosto scorbutici.
su questo ti do ragione, gli sono stato dietro x qualche kilometro x vedere come andava, un paio di volte l'ho visto scodare di brutto con relativa strizza da parte mia che gli stavo attaccato al kulo :-?
comunque è un bel giocattolino :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun mag 16, 2011 9:22 am

Porca boia io c'ho la mia che sotto ai 3.000 giri me tremano li denti :lol:

Ottimo Andre' cambiare fa sempre bene! Poi per me in strada nulla e' meglio di un bicilindrico, ci si diverte senza dover per forza di cosa andare a 200 all'ora :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun mag 16, 2011 9:25 am

Guarda Gurada chi si rivede!!!!

Ciao caro come stai????

Ottima scelta la DD!!!!!

Ci vediamo al primo giro utile!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun mag 16, 2011 9:30 am

Toh, un altro apriliato ... :asd:

Benvenuto, ottima scelta!

:ohyes:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mag 16, 2011 9:32 am

zagor ha scritto:su questo ti do ragione, gli sono stato dietro x qualche kilometro x vedere come andava, un paio di volte l'ho visto scodare di brutto con relativa strizza da parte mia che gli stavo attaccato al kulo :-?
Beh... io ho provato la shiver, ed in mappa sportiva appena apri ti dava una bottarella di gas niente male, botta di coppia che in con la mappa turistica spariva completamente. Tolto quello, la moto dopo era più progressiva a dare gas. Se la Dorsoduro 750 ha lo stesso difetto (con la multimappa) direi che le scodate potrebbero anche dipendere da quello. Ma è solo una ipotesi.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun mag 16, 2011 9:38 am

pike ha scritto:
zagor ha scritto:su questo ti do ragione, gli sono stato dietro x qualche kilometro x vedere come andava, un paio di volte l'ho visto scodare di brutto con relativa strizza da parte mia che gli stavo attaccato al kulo :-?
Beh... io ho provato la shiver, ed in mappa sportiva appena apri ti dava una bottarella di gas niente male, botta di coppia che in con la mappa turistica spariva completamente. Tolto quello, la moto dopo era più progressiva a dare gas. Se la Dorsoduro 750 ha lo stesso difetto (con la multimappa) direi che le scodate potrebbero anche dipendere da quello. Ma è solo una ipotesi.

non ho avuto la possibilità di provarla ma vederla scodare cosi tanto non è una bella sensazione x chi sta dietro :-?
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mag 16, 2011 9:41 am

complimenti andrè,bel ferro :ohyes:

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » lun mag 16, 2011 9:47 am

pike ha scritto:...Per contro i 2 cilindri, quando aumentano di cilindrata, tendono a diventare piuttosto scorbutici.
[/quote]
Ci sono delle eccezioni: per esempio l'SV1000 non è scorbutica, a mio avviso.
Anche sotto i 3.000 giri non scalcia :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 10:00 am

anche la shiver in mappa T non scalcia...per farle venire la tremarella devi scendere a 2000-2200 giri in sesta (sei a neanche 50 all'ora)

la dorso non l'ho mai provata comunque ha il carattere del bicilindrico ancora più accentuato
infatti ha la coppia massima molto più in basso della shiver, pagando 3 cv in meno
( Potenza: 95 cv / 9000 giri
Coppia: 8.25 kgm (80.9 Nm) / 7000 giri )

in più credo abbia anche i rapporti finali più corti
in mappa S deve essere un bel po' brusca, pure troppo mi sa

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun mag 16, 2011 10:51 am

Bel giocattolino, congratulazioni ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi