fazer 8

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: triumph tiger 1200
Contatta:

Re: fazer 8

Messaggio da amwela » lun mag 16, 2011 1:15 am

se levate gli attacchi per le borse sono 8300€ e 10400 tutte e due con abs e cmq ho la possibilità di provarle tutte e due,il conce me le fa provare e anche con il passeggero..... p.s. la fazer 8 non è uscita già da un anno? non mi sembra poi pochissimo come tempo.....
lol....

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 9:36 am

boh a me sembra comunque troppo...l'abs incide un 500 euro...per una Fazer8 7800 euro mi sembrano un furto, comunque se ti piace

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun mag 16, 2011 12:20 pm

Premesso che a me la fz8 fazer è una moto che punto già da prima della sua uscita.... leggendo l'ultimo motociclismo... pesa... di più... della... (rullo di tamburi).... ducati... diavel... :o :-?

Peso dichiarato della fz8 fazer ABS = 220 kg
Peso effettivo della ducati diavel carbon = 224 kg

:o

Ci sono rimasto di cacchina...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 3:38 pm

220 a 224.
quindi pesa meno. il dichiarato non è perforza falso.

comunque
il diavel carbon è dato per 210 a secco dichiarati (fonte sito ducati)

la Fazer 8 abs per 220 kg con tutti i liquidi e il pieno (17 litri, 12,5 kg - fonte sito yamaha)

solo togliendo la benzina, tenendo gli altri liquidi, la fazer8 scende a 207.5

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun mag 16, 2011 6:20 pm

enjoyash ha scritto:220 a 224.
quindi pesa meno. il dichiarato non è perforza falso.

comunque
il diavel carbon è dato per 210 a secco dichiarati (fonte sito ducati)

la Fazer 8 abs per 220 kg con tutti i liquidi e il pieno (17 litri, 12,5 kg - fonte sito yamaha)

solo togliendo la benzina, tenendo gli altri liquidi, la fazer8 scende a 207.5
Per carità, ma convieni che una dovrebbe essere agile come una street triple ed invece pesa circa 30 kg di più.
E l'altra che dovrebbe pesare quanto un tir alla fin fine pesa sì e no una manciata di kg in più della fz8... a parità di gomme peserebbero uguale...

L'unica cosa positiva è che continua a pesare una 15ina di kg in meno della diretta rivale, la z750.
Dove vai?

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » lun mag 16, 2011 6:24 pm

allora se è per questo la mutlistrada nuova pesa 180 kg ma costa il doppio della fazer eheehh cmq se qualcuno l'ha provata o l'ha comprata e sa adrmi impressioni soprattutto dicome si viaggia in 2 e se veramente la sella di dietro è scivolosa come dicono ne sarei contento...
lol....

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun mag 16, 2011 6:37 pm

E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
La sella non può essere un parametro di scelta... :)
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 7:02 pm

la Z senza abs pesa 226 circa in ordine di marcia! e non dà certo la sensazione di una moto poco agile o goffa...il peso si sente ma non è un dramma nell'uso stradale...
la multi 1200 invece dichiara 189 a secco, quindi in marcia sarà sui 210-215 (c'ha pure 20 litri di serbatoio) ed è pure con ABS opional (stando al sito ducati)

comunque, no, non convengo che la fazer8 dovrebbe essere agile come una street triple..perchè dovrebbe?
la street triple è una sportiva scarenata, una naked da sparo e, nella versione R, anche da pista.
nasce per fare cose diverse dalla fazer8
la fazer8 è invece una moto adatta al turismo a lungo raggio, anche in coppia, e il peso non è certo un problema con questo tipo di utilizzo, anzi, rende la moto molto stabile alle alte velocità, in presenza di vento forte, viaggiando in 2 si risente meno del peso dietro e così via. una street triple semicarenata sarebbe svantaggiata come viaggiatrice in questo senso... e avrebbe un'eccellente agilità che però non servirebbe a un tubo.

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » lun mag 16, 2011 8:34 pm

Hyperion ha scritto:E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
io non parlo della sella in quanto sella fine a se stessa.....mi riferivo alla comodità in due!!! ci vado sempre in due in moto e ci faccio anke viaggi........ volevo sapere se è piu "scomoda" della mia sv primo modello come seduta..insomma se ti stanca prima..non mi sembra sia una domanda assurda la mia :)
lol....

Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » mar mag 17, 2011 4:38 pm

amwela ha scritto:
Hyperion ha scritto:E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
io non parlo della sella in quanto sella fine a se stessa.....mi riferivo alla comodità in due!!! ci vado sempre in due in moto e ci faccio anke viaggi........ volevo sapere se è piu "scomoda" della mia sv primo modello come seduta..insomma se ti stanca prima..non mi sembra sia una domanda assurda la mia :)

Le Fazer sono moto fatte per viaggiare (anche in coppia) quindi sulla comodità credo tu ci possa solo guadagnare (parlo da ex-possessore di FZ6 Fazer ed FZS1000 Fazer, entrambe usate per viaggi sia da solo che in coppia). :D

Per maggior comodità del passeggero (e tranquillità del pilota) un bel bauletto Givi con schienalino e... serve altro? :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » mar mag 17, 2011 8:44 pm

motogatto ha scritto:
amwela ha scritto:

Le Fazer sono moto fatte per viaggiare (anche in coppia) quindi sulla comodità credo tu ci possa solo guadagnare (parlo da ex-possessore di FZ6 Fazer ed FZS1000 Fazer, entrambe usate per viaggi sia da solo che in coppia). :D

Per maggior comodità del passeggero (e tranquillità del pilota) un bel bauletto Givi con schienalino e... serve altro? :wink:

ma tu hai avuto sempre selle uniche se non erro...la fazer 8 ha la doppia sella e sicuro piu scomoda della vekkia fazer...cmq speriamo bene..nel fratetmpo se qualke possessore legge il post e risponde mi fa un piacere...e se percaso qualcuno ha piazzato il tris di borse vorrei sapere quali...grazie raga
lol....

Immagine

Rispondi