fazer 8
-
- Manetta Suprema
- Moto: triumph tiger 1200
- Contatta:
Re: fazer 8
se levate gli attacchi per le borse sono 8300€ e 10400 tutte e due con abs e cmq ho la possibilità di provarle tutte e due,il conce me le fa provare e anche con il passeggero..... p.s. la fazer 8 non è uscita già da un anno? non mi sembra poi pochissimo come tempo.....
lol....

boh a me sembra comunque troppo...l'abs incide un 500 euro...per una Fazer8 7800 euro mi sembrano un furto, comunque se ti piace
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Premesso che a me la fz8 fazer è una moto che punto già da prima della sua uscita.... leggendo l'ultimo motociclismo... pesa... di più... della... (rullo di tamburi).... ducati... diavel...
Peso dichiarato della fz8 fazer ABS = 220 kg
Peso effettivo della ducati diavel carbon = 224 kg
Ci sono rimasto di cacchina...

Peso dichiarato della fz8 fazer ABS = 220 kg
Peso effettivo della ducati diavel carbon = 224 kg

Ci sono rimasto di cacchina...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
220 a 224.
quindi pesa meno. il dichiarato non è perforza falso.
comunque
il diavel carbon è dato per 210 a secco dichiarati (fonte sito ducati)
la Fazer 8 abs per 220 kg con tutti i liquidi e il pieno (17 litri, 12,5 kg - fonte sito yamaha)
solo togliendo la benzina, tenendo gli altri liquidi, la fazer8 scende a 207.5
comunque
la Fazer 8 abs per 220 kg con tutti i liquidi e il pieno (17 litri, 12,5 kg - fonte sito yamaha)
-
- Pilota Ufficiale
Per carità, ma convieni che una dovrebbe essere agile come una street triple ed invece pesa circa 30 kg di più.enjoyash ha scritto:220 a 224.
comunque
E l'altra che dovrebbe pesare quanto un tir alla fin fine pesa sì e no una manciata di kg in più della fz8... a parità di gomme peserebbero uguale...
L'unica cosa positiva è che continua a pesare una 15ina di kg in meno della diretta rivale, la z750.
Dove vai?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
allora se è per questo la mutlistrada nuova pesa 180 kg ma costa il doppio della fazer eheehh cmq se qualcuno l'ha provata o l'ha comprata e sa adrmi impressioni soprattutto dicome si viaggia in 2 e se veramente la sella di dietro è scivolosa come dicono ne sarei contento...
lol....

-
- Pilota Ufficiale
E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
La sella non può essere un parametro di scelta...

Dove vai?
la Z senza abs pesa 226 circa in ordine di marcia! e non dà certo la sensazione di una moto poco agile o goffa...il peso si sente ma non è un dramma nell'uso stradale...
la multi 1200 invece dichiara 189 a secco, quindi in marcia sarà sui 210-215 (c'ha pure 20 litri di serbatoio) ed è pure con ABS opional (stando al sito ducati)
comunque, no, non convengo che la fazer8 dovrebbe essere agile come una street triple..perchè dovrebbe?
la street triple è una sportiva scarenata, una naked da sparo e, nella versione R, anche da pista.
nasce per fare cose diverse dalla fazer8
la fazer8 è invece una moto adatta al turismo a lungo raggio, anche in coppia, e il peso non è certo un problema con questo tipo di utilizzo, anzi, rende la moto molto stabile alle alte velocità, in presenza di vento forte, viaggiando in 2 si risente meno del peso dietro e così via. una street triple semicarenata sarebbe svantaggiata come viaggiatrice in questo senso... e avrebbe un'eccellente agilità che però non servirebbe a un tubo.
la multi 1200 invece dichiara 189 a secco, quindi in marcia sarà sui 210-215 (c'ha pure 20 litri di serbatoio) ed è pure con ABS opional (stando al sito ducati)
comunque, no, non convengo che la fazer8 dovrebbe essere agile come una street triple..perchè dovrebbe?
la street triple è una sportiva scarenata, una naked da sparo e, nella versione R, anche da pista.
nasce per fare cose diverse dalla fazer8
la fazer8 è invece una moto adatta al turismo a lungo raggio, anche in coppia, e il peso non è certo un problema con questo tipo di utilizzo, anzi, rende la moto molto stabile alle alte velocità, in presenza di vento forte, viaggiando in 2 si risente meno del peso dietro e così via. una street triple semicarenata sarebbe svantaggiata come viaggiatrice in questo senso... e avrebbe un'eccellente agilità che però non servirebbe a un tubo.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
io non parlo della sella in quanto sella fine a se stessa.....mi riferivo alla comodità in due!!! ci vado sempre in due in moto e ci faccio anke viaggi........ volevo sapere se è piu "scomoda" della mia sv primo modello come seduta..insomma se ti stanca prima..non mi sembra sia una domanda assurda la miaHyperion ha scritto:E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.

lol....

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: dovrei farne di+
amwela ha scritto:io non parlo della sella in quanto sella fine a se stessa.....mi riferivo alla comodità in due!!! ci vado sempre in due in moto e ci faccio anke viaggi........ volevo sapere se è piu "scomoda" della mia sv primo modello come seduta..insomma se ti stanca prima..non mi sembra sia una domanda assurda la miaHyperion ha scritto:E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
Le Fazer sono moto fatte per viaggiare (anche in coppia) quindi sulla comodità credo tu ci possa solo guadagnare (parlo da ex-possessore di FZ6 Fazer ed FZS1000 Fazer, entrambe usate per viaggi sia da solo che in coppia).

Per maggior comodità del passeggero (e tranquillità del pilota) un bel bauletto Givi con schienalino e... serve altro?

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
motogatto ha scritto:amwela ha scritto:io non parlo della sella in quanto sella fine a se stessa.....mi riferivo alla comodità in due!!! ci vado sempre in due in moto e ci faccio anke viaggi........ volevo sapere se è piu "scomoda" della mia sv primo modello come seduta..insomma se ti stanca prima..non mi sembra sia una domanda assurda la miaHyperion ha scritto:E che ti frega della sella? Se la moto c'è, ti piace, è la tua per quello che ci devi fare, se ha un sella che non va bene, vai di topsellerie e te la fai come vuoi.
Le Fazer sono moto fatte per viaggiare (anche in coppia) quindi sulla comodità credo tu ci possa solo guadagnare (parlo da ex-possessore di FZ6 Fazer ed FZS1000 Fazer, entrambe usate per viaggi sia da solo che in coppia).![]()
Per maggior comodità del passeggero (e tranquillità del pilota) un bel bauletto Givi con schienalino e... serve altro?
ma tu hai avuto sempre selle uniche se non erro...la fazer 8 ha la doppia sella e sicuro piu scomoda della vekkia fazer...cmq speriamo bene..nel fratetmpo se qualke possessore legge il post e risponde mi fa un piacere...e se percaso qualcuno ha piazzato il tris di borse vorrei sapere quali...grazie raga
lol....