Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
rospo23
- Piegatore

Messaggio
da rospo23 » lun mag 16, 2011 8:08 pm
Le omologazioni.......non ci si capisce nulla,comunque per quel che ne so non si potrebbe cambiare nulla a prescindere dall'omologazione,a meno che il modello di fari in questione non abbia una omologazione specifica per il tuo modello di moto.
lamps
è sempre primavera
-
reaker
- Pilota Ufficiale

- Moto: R6 polpettaRace
Messaggio
da reaker » lun mag 16, 2011 9:15 pm
il codice della strada da quel che ho capito io, alla fine di mille articoli e comma, riporta ad un unica voce che in sintesi dice che non si puo' cambiare nulla che vada in conflitto con cio che e riportato sul libretto.
quindi se sul libretto di circolazione c'e' scritto che la fanaleria è composta da due fari, se io li sostituisco con altri due fari omologati e mi preoccupo di impostarli con la giusta inclinazione in modo da non dar fastidio a nessuno, non ci dovrebbero essere problemi!!!!!!

-
mau.83
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Messaggio
da mau.83 » lun mag 16, 2011 9:23 pm
reaker ha scritto:..quindi se sul libretto di circolazione c'e' scritto che la fanaleria è composta da due fari, se io li sostituisco con altri due fari omologati e mi preoccupo di impostarli con la giusta inclinazione in modo da non dar fastidio a nessuno, non ci dovrebbero essere problemi!!!!!!

Se leggendo il libretto trovi queste informazioni, ti do un premio! La fiche di omologazione è quella che fa testo, quindi mi spiace (e anche a me che li monto

) ma in caso di controllo mi sa che sono uccelli per diabetici
Poi come al solito sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mar mag 17, 2011 12:12 pm
mau.83 ha scritto:reaker ha scritto:..quindi se sul libretto di circolazione c'e' scritto che la fanaleria è composta da due fari, se io li sostituisco con altri due fari omologati e mi preoccupo di impostarli con la giusta inclinazione in modo da non dar fastidio a nessuno, non ci dovrebbero essere problemi!!!!!!

Se leggendo il libretto trovi queste informazioni, ti do un premio! La fiche di omologazione è quella che fa testo, quindi mi spiace (e anche a me che li monto

) ma in caso di controllo mi sa che sono uccelli per diabetici
Poi come al solito sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma
beh almeno c'e qualcuno che li monta
credo che provero cmq a fare la cosa, cercando una coppia di fari con omologazione ben visibile

-
mau.83
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da mau.83 » mar mag 17, 2011 9:47 pm
-
reaker
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da reaker » mer mag 18, 2011 5:12 pm
mau.83 ha scritto:
dammi un paio di info:
omologati? pagati quanto? comprati dove? ecc ecc....

-
mau.83
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da mau.83 » mer mag 18, 2011 9:02 pm
Il cupolino da cui li ho presi è questo
http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... n%20false;
Smontati, realizzato una staffa per tenerli su, rifatto i cablaggi.
Uno è anabbagliante, uno abbagliante.
Entrambi con luce di posizione.
Omologazione...... boh!
P.s. quella blu dietro è la mia ex macchina.. mi viene ancora da piangere quando vedo le foto!