Rossi: numeri alla mano

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Rossi: numeri alla mano

Messaggio da indegno2000 » lun giu 06, 2011 12:16 pm

Dopo 5 gare in sella alla Ducati vorrei fare un attimo il punto della situazione...guardando un pò di numeri!

Vale dopo 5 gare ha 58 punti:
- 3 in meno dell'anno scorso in Yamaha
- 23 punti in più di Stoner dell'anno scorso
- è a 5 punti dal 3° posto mondiale di quest'anno

Analizziamo però anche i distacchi dal primo a fine gara:
- Qatar 16sec
- Jerez 1min (calcolando il "famoso" incidente con Stoner)
- Portogallo 16sec
- Francia 14sec
- Barcellona 7sec
Sembrerebbe che a Barcellona il distacco dai primi sia notevolmente diminuito...soprattutto in gara!

Il problema principale quindi restano le qualifiche...vediamo:
- Qatar 1,5sec
- Jerez 1,4sec
- Portogallo 1,1sec
- Francia 1sec
- Barcellona 0,8sec
Sono distanze ABISSALI...ma in miglioramento!

Mi viene quindi da dire...in 5 gare Rossi-Ducati hanno dimezzato il distacco dai primi sia in gara che in qualifica...secondo voi è ottimistico pensare che nei prossimi 5 gp questo distacco si possa ulteriormente dimezzare??? :roll:

Essevuista Inside

Re: Rossi: numeri alla mano

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 12:19 pm

memorie di un uccio boy disperato :lollone:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun giu 06, 2011 12:20 pm

a mio avviso quest'anno con la 800 magari potrà dire qualcosa in più negli ultimi gp....

con la 1000 del prossimo anno a rigor di logica lo vedo messo meglio!!!!

Poi bisognerà vedere anche gli altri come si troveranno con le 1000 nel 2012!!!!

Si dice che Stoner abbia fatto dei tempi pazzeschi con la cilindrata "piena"!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 06, 2011 12:39 pm

i tempi di Rossi sembrano migliorare
e anche quelli di Hayden, visto che ieri in prova era pure lui a 8 decimi.

honda sembra stabile
nel senso che le yamaha non sono più così lontane da loro e anche ducati
certo che però mancava pedrosa
ma comunque 2 yamaha dietro solo a stoner con altre 2 honda ufficiali dietro
sembra che honda sia partita molto bene ma gli altri stiano lentamente recuperando il GAP prestazionale

il tutto al netto però di una pista che, essendo a traiettorie obbligate non permette ai piloti di fare la differenza, almeno così si dice di montmelo in genere
(basta vedere le gare degli anni scorsi per scoprire se è una cazzata o meno)

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun giu 06, 2011 12:54 pm

indegno2000 ha scritto:Dopo 5 gare in sella alla Ducati vorrei fare un attimo il punto della situazione...guardando un pò di numeri!
Ti dico quello che penso io (quindi son caxxate, però le dico lo stesso :lol:)
indegno2000 ha scritto:Vale dopo 5 gare ha 58 punti:
L'hanno scorso quello che pesa molto per Rossi è lo 0 del Mugello, il confronto con Stoner lo eviterei, è vero che è caduto più volte (quindi pochi punti) ma si giocava cmq le prime posizioni a differenza di Rossi, che è stato in ottica podio solo con la pioggia di Jerez
La media attualmente è il 5° posto, purtroppo.
indegno2000 ha scritto:Analizziamo però anche i distacchi dal primo a fine gara:
- Qatar 16sec
- Portogallo 16sec
- Francia 14sec
- Barcellona 7sec
Sembrerebbe che a Barcellona il distacco dai primi sia notevolmente diminuito...soprattutto in gara!
Se togliamo il podio in Francia, ottenuto per la caduta di Pedrosa e la penalizzazione di Sic, Rossi afrebbe fatto come miglior piazzamente 5 (escluso Jerez sull'acuqa dove poteva anche vincere se non si sdraiava)
Il distacco dimezzato, è dimezzato per tutti, infatti è di nuovo 5° (e cmq Pedrosa non c'era, e Sic non ha mantenuto i ritmi che aveva in prova)
indegno2000 ha scritto:Il problema principale quindi restano le qualifiche...vediamo:
- Qatar 1,5sec
- Jerez 1,4sec
- Portogallo 1,1sec
- Francia 1sec
- Barcellona 0,8sec
Per me sbagli (come fanno Meda/Reggiani, si deve guardare la posizione in griglia, i distacchi non sono cosi significativi, cambia la pista, cambiano le condizioni ecc ecc (tra l'altro in alcuni turni erano 2 secondie passa)
Qatar 9°
Spagna 12°
Portogallo 9°
Francia 9°
Catalunia 7°
Il miglioramento c'è stato nell'ultimo GP, ma realisticamente se ci fosse stato Pedrosa sarebbe partito 8°, quindi più o meno in media con i risultati precedenti
indegno2000 ha scritto:Mi viene quindi da dire...in 5 gare Rossi-Ducati hanno dimezzato il distacco dai primi sia in gara che in qualifica...secondo voi è ottimistico pensare che nei prossimi 5 gp questo distacco si possa ulteriormente dimezzare??? :roll:
Per me il livello è sempre più o meno lo stesso, è migliorato leggermente, almeno a vederlo guidare sembra più a suo agio con la moto (almeno non ci litiga come prima), ma ancora di lavoro ce n'è molto da fare.
Spero in una prova d'orgoglio al Mugello, una pista dove Rossi avrà una motivazione infinita e dove spero riesca a fare almeno un podio
I problemi restano, se mettono a punto l'anteriore perdono grip e stabilità dietro, e viceversa. Mi sa che ancora la strada è lunga.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun giu 06, 2011 1:20 pm

indegno2000 ha scritto:Dopo 5 gare in sella alla Ducati vorrei fare un attimo il punto della situazione...guardando un pò di numeri!

Ecco il busillis di base del confronto, a mio parere.
Ovvero il confronto con Yamaha 2010.
Fallo con Yamaha 2009... e la cosa si mostra in tutta la sua bruciante verità.
Il pesarese è indietro, e resta indietro.
Aggiungo inoltre che i piazzamenti delle ultime 2 gare figli dell'assenza di 2 avversari importanti.
Concludo dicendo che nel 2009 Rossi ha portato a casa il titolo anche grazie ad errori clamorosi degli avversari (in ordine di consistenza, Lorenzo, Pedrosa, Stoner).
Ultima modifica di pike il lun giu 06, 2011 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » lun giu 06, 2011 1:55 pm

Analizziamo però anche i distacchi dal primo a fine gara:
- Qatar 16sec
- Portogallo 16sec
- Francia 14sec
- Barcellona 7sec

Il problema principale quindi restano le qualifiche...vediamo:
- Qatar 1,5sec
- Jerez 1,4sec
- Portogallo 1,1sec
- Francia 1sec
- Barcellona 0,8sec

Mi viene quindi da dire...in 5 gare Rossi-Ducati hanno dimezzato il distacco dai primi sia in gara che in qualifica...secondo voi è ottimistico pensare che nei prossimi 5 gp questo distacco si possa ulteriormente dimezzare??? :roll:
Hai guardato fuorigiri vero? :lollone:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun giu 06, 2011 2:15 pm

Nemek ha scritto: Ti dico quello che penso io (quindi son caxxate, però le dico lo stesso :lol:)
e invece quello che pensi tu mi interessa molto...perchè ti reputo uno dei più informati e obiettivi qui dentro ;)
Nemek ha scritto:L'hanno scorso quello che pesa molto per Rossi è lo 0 del Mugello, il confronto con
Stoner lo eviterei, è vero che è caduto più volte (quindi pochi punti) ma si giocava cmq le prime posizioni a differenza di Rossi, che è stato in ottica podio solo con la pioggia di Jerez
La media attualmente è il 5° posto, purtroppo.
il confronto l'ho fatto giusto per vedere numeri alla mano...come sta andando Rossi! poi certo mi rendo conto...che Vale per 4 gare non ha corso (l'anno scorso)...che Stoner è caduto due volte (in realtà...a parte le due cadute...Stoner arrivò due volte 5° e una 4°...nemmeno tanto così meglio di Rossi oggi!)
Nemek ha scritto:Se togliamo il podio in Francia, ottenuto per la caduta di Pedrosa e la penalizzazione di Sic, Rossi afrebbe fatto come miglior piazzamente 5 (escluso Jerez sull'acuqa dove poteva anche vincere se non si sdraiava)
Il distacco dimezzato, è dimezzato per tutti, infatti è di nuovo 5° (e cmq Pedrosa non c'era, e Sic non ha mantenuto i ritmi che aveva in prova)
coi "se" e coi "ma".... :lol: ...io guardo il risultato...5 gare possono essere usate per "fare media"...quindi è vero che in Francia è arrivato a podio (sappiamo come)...ma è anche vero che a Jerez avrebbe potuto sicuramente fare meglio (almeno a podio direi)....quindi le situazioni più o meno si compensano! :P
Nemek ha scritto:Per me sbagli (come fanno Meda/Reggiani, si deve guardare la posizione in griglia, i distacchi non sono cosi significativi, cambia la pista, cambiano le condizioni ecc ecc (tra l'altro in alcuni turni erano 2 secondie passa)
Qatar 9°
Spagna 12°
Portogallo 9°
Francia 9°
Catalunia 7°
Il miglioramento c'è stato nell'ultimo GP, ma realisticamente se ci fosse stato Pedrosa sarebbe partito 8°, quindi più o meno in media con i risultati precedenti
ecco su questo sono d'accordo...il problema sono le qualifiche...partire sempre dalla 3° fila è dura...anche facendo una buona partenza...alla prima curva può arrivare 5-6°...ma (come successo poi quasi sempre in effetti)...resta impantanato in quelle posizioni...poichè avendo un passo simile...non riesce a sorpassare! :-?
Nemek ha scritto:Per me il livello è sempre più o meno lo stesso, è migliorato leggermente, almeno a vederlo guidare sembra più a suo agio con la moto (almeno non ci litiga come prima), ma ancora di lavoro ce n'è molto da fare.
Spero in una prova d'orgoglio al Mugello, una pista dove Rossi avrà una motivazione infinita e dove spero riesca a fare almeno un podio
I problemi restano, se mettono a punto l'anteriore perdono grip e stabilità dietro, e viceversa. Mi sa che ancora la strada è lunga.
speriamo bene! :P
aldilà del tifoso...penso che un pretendente in più (non dico al titolo...ma almeno in qualche gara!) faccia bene a tutta la MotoGp e a tutti gli spettatori! :P
checchè se ne dica...le ultime gare spettacolari, viste in MotoGp, c'era sempre di mezzo il dottore! :P

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun giu 06, 2011 2:17 pm

Elfo_SV ha scritto:Hai guardato fuorigiri vero? :lollone:
no....giurin giuretto!! :oops:
appena finita la gara ho giocato a Fifa :wink:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun giu 06, 2011 2:59 pm

Che ci sia un margine di miglioramento mi pare scontato, ma per quel che mi riguarda, quest'anno Rossi vaga per la pista.

Si trova a lottare sempre con gli ultimi dei veloci, leggi Dovizioso, e dietro il Vale si lotta per il campionato "Pipponi & Bolliti sponsorizzato Ducati perfomance", condito dal povero pirla su Suzuki e il povero Pirla n°2 che ha l'honda super dolce bevanda a base di fiori di guaranà e veloce ma, lui poverino ne è allergico, facendo figure di palta ad ogni sua comparsata.

La realtà è che Stoner è in forma, Lorenzo è sempre li, il Sic sta diventando pericoloso ecc... ed al netto di tutto c'è il buon vecchio Vale che milita per l'onorevole quinto/sesto piazzamento salvo colpi di coolo esilaranti.

Amen.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 3:23 pm

_GM_ ha scritto:Che ci sia un margine di miglioramento mi pare scontato, ma per quel che mi riguarda, quest'anno Rossi vaga per la pista.

Si trova a lottare sempre con gli ultimi dei veloci, leggi Dovizioso, e dietro il Vale si lotta per il campionato "Pipponi & Bolliti sponsorizzato Ducati perfomance", condito dal povero pirla su Suzuki e il povero Pirla n°2 che ha l'honda super dolce bevanda a base di fiori di guaranà e veloce ma, lui poverino ne è allergico, facendo figure di palta ad ogni sua comparsata.

La realtà è che Stoner è in forma, Lorenzo è sempre li, il Sic sta diventando pericoloso ecc... ed al netto di tutto c'è il buon vecchio Vale che milita per l'onorevole quinto/sesto piazzamento salvo colpi di coolo esilaranti.

Amen.
è cosa buona e giusta.
e con questo non dico che rossi con una honda hrc non starebbe la davanti, ma che con questa ducati non fà la differenza.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun giu 06, 2011 3:38 pm

_GM_ ha scritto:Che ci sia un margine di miglioramento mi pare scontato, ma per quel che mi riguarda, quest'anno Rossi vaga per la pista.

Amen.
io vedo un dominio Honda...4 sempre nelle prime posizioni sono difficili da battere...è ovvio che poi gli altri si devono accontentare di quello che resta! :-?
Yamaha sta recuperando (in realtà a parte Spies in questa gara...solo Lorenzo era competitivo)...Ducati è decisamente indietro! :roll:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 06, 2011 3:39 pm

si è finiti a parlare come in F1 solo della moto, e zero dei piloti, o molto meno di 10 anni fa comunque...tristezza.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun giu 06, 2011 3:45 pm

E pensare che ieri l'hanno vista in 7 000 000, quasi il doppio dello scorso anno (mancava Rossi, quindi non è un dato significativo :lol:)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun giu 06, 2011 3:48 pm

enjoyash ha scritto:si è finiti a parlare come in F1 solo della moto, e zero dei piloti, o molto meno di 10 anni fa comunque...tristezza.
spero che questo 2011 passi velocemente...e spero che cambi qualcosa nel 2012...sennò diventa davvero triste! :-?
per far tornare lo spettacolo dovrebbero fare come in F1...gomme meno performanti! :P
oramai scegliere una dura o una morbida non cambia praticamente nulla!! :roll:
una volta mi ricordo (ad esempio)...che con la gomma morbida da tempo...facevi al massimo un giro veloce...a volte due...ma poi dovevi cambiarla!! adesso caxxo la pole ti può venir fuori al 3° giro!!!! :fuori:

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar giu 07, 2011 12:15 pm

Io durante la gara mi stavo addormentando.... come con la F1....

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar giu 07, 2011 12:24 pm

enjoyash ha scritto:si è finiti a parlare come in F1 solo della moto, e zero dei piloti, o molto meno di 10 anni fa comunque...tristezza.
non lo volevo sottolineare infatti
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » sab giu 11, 2011 8:42 pm

Indegno mi ero sbagliato, evidentemente era l'inizio del recupero.

Il discacco dai primi si è dimezzato! (cit.) :asd2:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab giu 11, 2011 11:51 pm

si, dai primi della moto 2. prima girava 6 secondi piu forte, ora 3 :D

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » dom giu 12, 2011 10:04 am

bisogna guardare le posizioni (cit) :asd:
13° su una pista che non conosce...rispetto al solito 9° posto...è nella media!! :lol:
e comunque il paragone punti con Stoner dell'anno scorso...è ancora a vantaggio del dottore!! 8)

a parte gli scherzi...è palese l'enorme difficoltà riscontrata da Vale su questa pista!

Rispondi