indegno2000 ha scritto:Dopo 5 gare in sella alla Ducati vorrei fare un attimo il punto della situazione...guardando un pò di numeri!
Ti dico quello che penso io (quindi son caxxate, però le dico lo stesso

)
indegno2000 ha scritto:Vale dopo 5 gare ha 58 punti:
- 3 in meno dell'anno scorso in Yamaha
- 23 punti in più di Stoner dell'anno scorso
- è a 5 punti dal 3° posto mondiale di quest'anno
L'hanno scorso quello che pesa molto per Rossi è lo 0 del Mugello, il confronto con Stoner lo eviterei, è vero che è caduto più volte (quindi pochi punti) ma si giocava cmq le prime posizioni a differenza di Rossi, che è stato in ottica podio solo con la pioggia di Jerez
La media attualmente è il 5° posto, purtroppo.
indegno2000 ha scritto:Analizziamo però anche i distacchi dal primo a fine gara:
- Qatar 16sec
- Jerez 1min (calcolando il "famoso" incidente con Stoner)
- Portogallo 16sec
- Francia 14sec
- Barcellona 7sec
Sembrerebbe che a Barcellona il distacco dai primi sia notevolmente diminuito...soprattutto in gara!
Se togliamo il podio in Francia, ottenuto per la caduta di Pedrosa e la penalizzazione di Sic, Rossi afrebbe fatto come miglior piazzamente 5 (escluso Jerez sull'acuqa dove poteva anche vincere se non si sdraiava)
Il distacco dimezzato, è dimezzato per tutti, infatti è di nuovo 5° (e cmq Pedrosa non c'era, e Sic non ha mantenuto i ritmi che aveva in prova)
indegno2000 ha scritto:Il problema principale quindi restano le qualifiche...vediamo:
- Qatar 1,5sec
- Jerez 1,4sec
- Portogallo 1,1sec
- Francia 1sec
- Barcellona 0,8sec
Sono distanze ABISSALI...ma in miglioramento!
Per me sbagli (come fanno Meda/Reggiani, si deve guardare la posizione in griglia, i distacchi non sono cosi significativi, cambia la pista, cambiano le condizioni ecc ecc (tra l'altro in alcuni turni erano 2 secondie passa)
Qatar 9°
Spagna 12°
Portogallo 9°
Francia 9°
Catalunia 7°
Il miglioramento c'è stato nell'ultimo GP, ma realisticamente se ci fosse stato Pedrosa sarebbe partito 8°, quindi più o meno in media con i risultati precedenti
indegno2000 ha scritto:Mi viene quindi da dire...in 5 gare Rossi-Ducati hanno dimezzato il distacco dai primi sia in gara che in qualifica...secondo voi è ottimistico pensare che nei prossimi 5 gp questo distacco si possa ulteriormente dimezzare???

Per me il livello è sempre più o meno lo stesso, è migliorato leggermente, almeno a vederlo guidare sembra più a suo agio con la moto (almeno non ci litiga come prima), ma ancora di lavoro ce n'è molto da fare.
Spero in una prova d'orgoglio al Mugello, una pista dove Rossi avrà una motivazione infinita e dove spero riesca a fare almeno un podio
I problemi restano, se mettono a punto l'anteriore perdono grip e stabilità dietro, e viceversa. Mi sa che ancora la strada è lunga.