Le nuove contravvenzioni nel NW

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 6:02 pm

tequi ha scritto:Enjoy.. permettimi di dubitare del fatto che con la moto originale posso fare quello che mi pare.. ;)
Detto ciò continuo a sostenere che chi è causa del suol mal pianga se stesso.
Se sul Bracco (esempio) è pieno di polizia e sul Muraglione no probabilmente è perchè sul Bracco la percentuale di incivili (per essere gentile) è molto più alta. ;)
I posti di blocco non si mettono per fare cassa.. per fare cassa veloce e senza troppe pippe mentali si mettono i velox. ;)

mmm scusa ma se il posto di blocco è finalizzato a inc.....si i motociclisti che hanno la moto con pezzi aftermarket più o meno in regola
non vedo come uno che abbia la moto originale al 100% rischi qualcosa.

posto che l'unica cosa che è in grado di sanzionare a quel punto il vigile di turno è la guida a velocità non commisurata o qualche violazione riguardante comportamenti di guida (tranne i limiti di velocità, visto che non ha il velox), e considerato che il posto di blocco usualmente viene segnalato tra motociclisti, al motociclista indisciplinato ma con moto originale, basterà andare piano per 1-2 km giusto quando gli segnalano il posto di blocco e non rischia nulla...

per lo stesso motivo i velox su questo tipo di strade non servono a fare cassa, primo perché per legge oggi devono essere segnalati con cartello ed essere visibili e secondo perché in ogni caso spesso e volentieri viene segnalato da altri motociclisti e tutti vanno piano davanti le fotocellule

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da hoshimoto » mer giu 08, 2011 6:27 pm

piccola precisazione: ma la misura della lunghezza della moto da dove va presa? Da ruota a ruota? con che modalità e con quale percentuale di scarto?
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 6:33 pm

hoshimoto ha scritto:piccola precisazione: ma la misura della lunghezza della moto da dove va presa? Da ruota a ruota? con che modalità e con quale percentuale di scarto?
da ruota a ruota
nelle moto son le estremità del veicolo
l'unica cosa che sapevo è che il catadiottro in teoria dev'essere posto all'estremità posteriore del veicolo, quindi in corrispondenza dell'estremità della ruota posteriore

infatti sul vecchio GSX600R 2001 era inglobato nel faro posteriore visto che il codone era immenso e oltrepassava la ruota posteriore e pure il portatarga :lol: ù

per lo stesso motivo tutte le sportive o naked sportive di oggi tipo R6, Z750, o le KTM duke 125 hanno hanno quei portatarga lunghi sei km verso la parte posteriore
col catadiottro che è proprio supra l'estremità posteriore della ruota

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da hoshimoto » mer giu 08, 2011 6:41 pm

enjoyash ha scritto:
hoshimoto ha scritto:piccola precisazione: ma la misura della lunghezza della moto da dove va presa? Da ruota a ruota? con che modalità e con quale percentuale di scarto?
da ruota a ruota
nelle moto son le estremità del veicolo
l'unica cosa che sapevo è che il catadiottro in teoria dev'essere posto all'estremità posteriore del veicolo, quindi in corrispondenza dell'estremità della ruota posteriore

infatti sul vecchio GSX600R 2001 era inglobato nel faro posteriore visto che il codone era immenso e oltrepassava la ruota posteriore e pure il portatarga :lol: ù

per lo stesso motivo tutte le sportive o naked sportive di oggi tipo R6, Z750, o le KTM duke 125 hanno hanno quei portatarga lunghi sei km verso la parte posteriore
col catadiottro che è proprio supra l'estremità posteriore della ruota
infatti lo street ha il catadiottro proprio sotto il fanale posteriore, che non è certo all' estremità posteriore della ruota :asd: ...
comunque sia, se la misura va presa da ruota a ruota, con quale motivazione si attaccano al portatarga aftermarket?
e che tolleranza ci deve essere nella misurazione? se l' originale cade sopra la ruota che fanno? una misurazione al millimetro tenendo il metro al volo?
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da iguanapik » mer giu 08, 2011 6:43 pm

le misure sono le parti più sporgenti della moto sia all'anteriore che posteriore, quindi solitamente sono il faro anteriore e il catadiottro per il posteriore
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da hoshimoto » mer giu 08, 2011 6:46 pm

iguanapik ha scritto:le misure sono le parti più sporgenti della moto sia all'anteriore che posteriore, quindi solitamente sono il faro anteriore e il catadiottro per il posteriore
mi dici quale moto monta il faro anteriore che sporge più della ruota o delle forcelle? E i custom allora?
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da iguanapik » mer giu 08, 2011 6:48 pm

hoshimoto ha scritto:
iguanapik ha scritto:le misure sono le parti più sporgenti della moto sia all'anteriore che posteriore, quindi solitamente sono il faro anteriore e il catadiottro per il posteriore
mi dici quale moto monta il faro anteriore che sporge più della ruota o delle forcelle? E i custom allora?
Giusta osservazione, allora si prende come riferimento o la ruota o il parafango, insomma quello che sporge di più :wink:
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 7:20 pm

hoshimoto ha scritto:
enjoyash ha scritto:
hoshimoto ha scritto:piccola precisazione: ma la misura della lunghezza della moto da dove va presa? Da ruota a ruota? con che modalità e con quale percentuale di scarto?
da ruota a ruota
nelle moto son le estremità del veicolo
l'unica cosa che sapevo è che il catadiottro in teoria dev'essere posto all'estremità posteriore del veicolo, quindi in corrispondenza dell'estremità della ruota posteriore

infatti sul vecchio GSX600R 2001 era inglobato nel faro posteriore visto che il codone era immenso e oltrepassava la ruota posteriore e pure il portatarga :lol: ù

per lo stesso motivo tutte le sportive o naked sportive di oggi tipo R6, Z750, o le KTM duke 125 hanno hanno quei portatarga lunghi sei km verso la parte posteriore
col catadiottro che è proprio supra l'estremità posteriore della ruota
infatti lo street ha il catadiottro proprio sotto il fanale posteriore, che non è certo all' estremità posteriore della ruota :asd: ...
comunque sia, se la misura va presa da ruota a ruota, con quale motivazione si attaccano al portatarga aftermarket?
e che tolleranza ci deve essere nella misurazione? se l' originale cade sopra la ruota che fanno? una misurazione al millimetro tenendo il metro al volo?
mi sa che l'aveva scritta cosimo sta cosa del catadiottro all'estremità :roftl:

oppure essendo inglese cambia tutto come la guida a destra :lol:

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Frank_88 » gio giu 09, 2011 12:56 pm

nikovic ha scritto: Inoltre devo capire anche una seconda cosa: Mi spiegati in virtu' di quale legge il portatarga della Diavel (e ne ha 2) sono legali??
perchè non dovrebbero esserlo?
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da nikovic » gio giu 09, 2011 1:09 pm

Esatto Frank perche' non dovrebbe esserlo!! Avendone 2 entrambi legali, posso schere o uno che allunga la moto di 3/4 cm o il secondo che fa si che la parte piu' esposta sia la ruota.
Quindi in virtu' e' tutto contestabile! :wink:
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Tequi » gio giu 09, 2011 2:22 pm

nikovic ha scritto:Esatto Frank perche' non dovrebbe esserlo!! Avendone 2 entrambi legali, posso schere o uno che allunga la moto di 3/4 cm o il secondo che fa si che la parte piu' esposta sia la ruota.
Quindi in virtu' e' tutto contestabile! :wink:
Niko sarà omologata con la lunghezza maggiore.. ;)
Poi c'è da dire che quando escono dalla casa hanno le omologazioni per tutto quello che montano.. ;)
Hai mai sentito un Ferrari aprire? Secondo te la tua senza db killer fa più o meno casino.. la mia sicuramente meno! Gli scarichi del ferrari sono assolutamente omologati. ;)
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Frank_88 » gio giu 09, 2011 2:39 pm

nikovic ha scritto:Esatto Frank perche' non dovrebbe esserlo!! Avendone 2 entrambi legali, posso schere o uno che allunga la moto di 3/4 cm o il secondo che fa si che la parte piu' esposta sia la ruota.
Quindi in virtu' e' tutto contestabile! :wink:
aaaaaaaaah, non sapevo ne avesse 2 diversi...infatti non avevo capito la parentesi eheheh
cercando le immagini avevo visto solo quello attaccato al forcellone e non mi sembrava così strano :)

EDIT: ho trovato le foto dell'altro opzionale...è laterale, stile harley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come fa ad essere omologato!!! nell'ultima legge mica c'era scritto che la targa dev'esser visibile anche da una certa angolazione laterale?? dubito che rientri in quei parametri
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da nikovic » gio giu 09, 2011 3:03 pm

Frank_88 ha scritto:
nikovic ha scritto:Esatto Frank perche' non dovrebbe esserlo!! Avendone 2 entrambi legali, posso schere o uno che allunga la moto di 3/4 cm o il secondo che fa si che la parte piu' esposta sia la ruota.
Quindi in virtu' e' tutto contestabile! :wink:
aaaaaaaaah, non sapevo ne avesse 2 diversi...infatti non avevo capito la parentesi eheheh
cercando le immagini avevo visto solo quello attaccato al forcellone e non mi sembrava così strano :)

EDIT: ho trovato le foto dell'altro opzionale...è laterale, stile harley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come fa ad essere omologato!!! nell'ultima legge mica c'era scritto che la targa dev'esser visibile anche da una certa angolazione laterale?? dubito che rientri in quei parametri

Ecco Frank se poi ti fermano? vaglielo a spiegare te che e' omologato!!
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Frank_88 » gio giu 09, 2011 3:07 pm

beh se mi fanno la multa per un accessorio originale e venduto per omologato (e questo è da vedere, non è detto che lo vendano come tale), come minimo tiro in mezza la Ducati
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da nikovic » gio giu 09, 2011 3:15 pm

Frank_88 ha scritto:beh se mi fanno la multa per un accessorio originale e venduto per omologato (e questo è da vedere, non è detto che lo vendano come tale), come minimo tiro in mezza la Ducati

E faresti bene! Ma e' la rottura de palle del momento che fa' incazzare. Guarda mi hanno fermato proprio questa mattina, stavo andando a lavoro erano le 9,30 (mi si e' fatto tardi), semplice controllo, e io da bravo cittadino, oltre al libretto e all'assicurazione, gli ho mstrato anche l'omologazione degli scarichi, mi son sentito rispondere che non essendo aplicata sul libretto non e' valida. Ecco ho riso ed ho tirato fuori la normativa sugli scarichi aftermarket. L'appuntato, mi ha guardato e mi ha detto "MA CHE D'AVERO!!" Io e perche' nun ce lo sapevi!?? :-? :-?
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da hoshimoto » gio giu 09, 2011 3:59 pm

nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:
nikovic ha scritto:Esatto Frank perche' non dovrebbe esserlo!! Avendone 2 entrambi legali, posso schere o uno che allunga la moto di 3/4 cm o il secondo che fa si che la parte piu' esposta sia la ruota.
Quindi in virtu' e' tutto contestabile! :wink:
aaaaaaaaah, non sapevo ne avesse 2 diversi...infatti non avevo capito la parentesi eheheh
cercando le immagini avevo visto solo quello attaccato al forcellone e non mi sembrava così strano :)

EDIT: ho trovato le foto dell'altro opzionale...è laterale, stile harley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come fa ad essere omologato!!! nell'ultima legge mica c'era scritto che la targa dev'esser visibile anche da una certa angolazione laterale?? dubito che rientri in quei parametri

Ecco Frank se poi ti fermano? vaglielo a spiegare te che e' omologato!!
infatti intanti ti elevano la contravvenzione, poi se hai voglia fai ricorso....
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Gabri599 » gio giu 09, 2011 5:07 pm

Le misure le prendono dal punto più anteriore al punto più posteriore!!!qualunque esso sia!!!

Sulle auto l'unica misura a cui bisogna sempre stare all'occhio sono gli specchietti che normalmente non vengono considerati perchè li puoi chiudere.

Sui controlli avrei un appunto:

Il TUTOR è splendido da quando c'è i tir vanno in autostrada ad una velocità consona, non ci sono pazzi a 250 KM/h e gli pure gli svizzeri vanno sereni...

Gli autovelox invece sono pericolosissimi soprattutto se non segnalati....perchè se te ne accorgi all'ultimo freni improvvisamente creando un pericolo o peggio un incidente. QUESTO INCIDENTE NON CI SAREBBE STATO SE NON C'ERA L'AUTOVELOX quindi un autovelox è pericoloso, per questo deve essere ben segnalato e messo in punti con determinate caratteristiche.
Anche perchè se io so che c'è il velox tarato a 90 Km/H e sto andando ai miei classici 95 km/h di contachilometri in tranquillità e quello davanti a me non lo sa e si accorge che c'è il velox all'ultimo mica frena per stare nei 90 km/h...frena per stare nei 50Km/h e finisce pure che oltre a dargli del co***one richio pure di pagargli l'auto SOLO perchè c'era il velox.

W i TUTOR M i velox!!!!
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 09, 2011 6:33 pm

nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:beh se mi fanno la multa per un accessorio originale e venduto per omologato (e questo è da vedere, non è detto che lo vendano come tale), come minimo tiro in mezza la Ducati

E faresti bene! Ma e' la rottura de palle del momento che fa' incazzare. Guarda mi hanno fermato proprio questa mattina, stavo andando a lavoro erano le 9,30 (mi si e' fatto tardi), semplice controllo, e io da bravo cittadino, oltre al libretto e all'assicurazione, gli ho mstrato anche l'omologazione degli scarichi, mi son sentito rispondere che non essendo aplicata sul libretto non e' valida. Ecco ho riso ed ho tirato fuori la normativa sugli scarichi aftermarket. L'appuntato, mi ha guardato e mi ha detto "MA CHE D'AVERO!!" Io e perche' nun ce lo sapevi!?? :-? :-?
Niko mi puoi mandare il link della normativa sugli scarichi aftermarket in modo che me lo stampo e me lo tengo a portata di mano...pero' e' una cosa assurda..mi spiegate come si fa a far rispettare una norma/legge se neanche la si conosce??
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da Hyperion » gio giu 09, 2011 8:18 pm

Il pulcino pio ha scritto:i classici 95 km/h di contachilometri in tranquillità e quello davanti a me non lo sa e si accorge che c'è il velox all'ultimo mica frena per stare nei 90 km/h...frena per stare nei 50Km/h e finisce pure che oltre a dargli del co***one richio pure di pagargli l'auto SOLO perchè c'era il velox.
Lo tamponeresti perchè staresti andando a 95 mm/h di tachimetro quando il limite è fissato a 50 km/h.
E lo vorresti pure infamare... annamo bene...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW

Messaggio da enjoyash » ven giu 10, 2011 12:01 am

Vedo che hai capito perfettamente :lollone:

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