In arrivo la lama sportiva da 400 cc.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: In arrivo la lama sportiva da 400 cc.

Messaggio da enjoyash » ven giu 10, 2011 7:34 pm

intanto in italia c'è la 250

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven giu 10, 2011 7:44 pm

Il sacro limite dei 34 cv... :noia:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » ven giu 10, 2011 10:35 pm

Io invece la guardo con favore, perché a parte lo stranissimo mercato italiano (Si stravendono moto da 15 mila euro e scooter) direi che è la moto che manca. Cilindrata media per non essere tartassati da bollo e assicurazione, cavalli quelli che bastano per divertirsi e soprattutto, per riavvicinare alla moto tanta gente che è passata allo scooter.
e come non quotare quest'uomo..
sarebbe ora che esca qualcosa di cilindrata piccola, penso a chi magari non si vuole impegnare troppo economicamente, anche per bollo e soprattutto assicurazione, alle ragazze ecc.. ormai escono solo badilate di 1200 perche' il 1000 non basta piu', e tra 2 o 3 anni usciranno le 1400 perche' nemmeno 1200 bastera' piu'... abbiamo seri problemi di bar secondo me.....

io sono favorevolissimo alle moto, anche la cbr 250, tanto denigrata e' un segno che qualcosa si muove..ovvio che non puoi paragonare il mono 4 tempi con il 250 della vecchia RS, e' un'altra cosa a livello di prestazioni pero' anche li'.. a 18 anni che fai??? prendi le depotenziate o non hai alternative, pero' i costi salgono, con una 250 puoi farti l'esperienza senza salassarti o far salassare i genitori e poi dopo qualche anno puoi pensare alle moto piu' grandi..

ciao ciao
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » sab giu 11, 2011 12:19 am

ildeca ha scritto:e come non quotare quest'uomo..
sarebbe ora che esca qualcosa di cilindrata piccola, penso a chi magari non si vuole impegnare troppo economicamente, anche per bollo e soprattutto assicurazione, alle ragazze ecc..
Il problema è che il bollo si paga per potenza massima (e classe anti inquinamento), ed un zxr 400 ora come ora paga di più di un gs perchè è euro 0: se fosse euro 3 pagherebbe solo una 30ina di € in meno.
Le assicurazioni non so da cosa dipendano: ho fatto qualche preventivo online e non fanno differenza tra sv 650 e supersportive 1000, quindi non credo che ci siano agevolazioni in tal senso.
Quindi l'economia di tali mezzi la si fa solo sui consumi, ma non credo che ci siano differenze tali da giustificare queste moto; anzi credo che chi vuole una moto con un occhio al risparmio al nuovo non ci pensa proprio, e quindi credo che da noi sarebbe un moto un po' troppo inutile.

A me come concetto di moto non dispiace, soprattutto per avvicinarsi al mondo delle 2 ruote; però credo siamo molto distanti da quanto il mercato richieda: cilindrata troppo piccola, pochi cv, poco appeal per i più.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab giu 11, 2011 12:48 am

Tutti ad elogiare sta 400 cc e poi magari sono gli stessi per i quali i 70 cv dell'sv sono pochi e allora vai di filtro, scarico e centraline

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab giu 11, 2011 1:02 am

enjoyash ha scritto:Tutti ad elogiare sta 400 cc e poi magari sono gli stessi per i quali i 70 cv dell'sv sono pochi e allora vai di filtro, scarico e centraline
Non è che se uno moto va bene a me, va bene a tutti, e se non va bene a me, non va bene a nessuno. :wink:

Ho toccato con mano la zxr400 di 20 anni fa, ed è una moto sfiziosa: dati dichiarati 65 cv per 140 kg.
Diciamo che era il mezzo ideale fino a 21 anni per chi a 16 aveva avuto i 125 2T da 30 e rotti cv prima di passare alle moto più "serie" con una certa maturità motoristica alle spalle.

Io me ne farei di poco; altri, in altre condizioni, altre esigenze, non so.
Dove vai?

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » sab giu 11, 2011 2:24 pm

Il problema è che il bollo si paga per potenza massima (e classe anti inquinamento), ed un zxr 400 ora come ora paga di più di un gs perchè è euro 0: se fosse euro 3 pagherebbe solo una 30ina di € in meno.
Le assicurazioni non so da cosa dipendano: ho fatto qualche preventivo online e non fanno differenza tra sv 650 e supersportive 1000, quindi non credo che ci siano agevolazioni in tal senso.
ovviamente parlo di nuovi 400cc.. sarebbero euro 3, quindi costerebbe meno perche' con meno potenza..
per le assicurazioni il limite e' 600 cc...per questo un 650 paga come un mille.. un 400 pagherebbe meno.. e non poco.
Tutti ad elogiare sta 400 cc e poi magari sono gli stessi per i quali i 70 cv dell'sv sono pochi e allora vai di filtro, scarico e centraline
mai messo uno scarico, una centralina o una singola vite per far andare piu' forte il motore di una qualunque delle mie moto o scooter.

vabbe ma siamo in italia, torno a dire, se a uno non ha il 1200 non e' nessuno. ed e' considerato piu' motociclista lui che usa il gs del caso per andare al bar la domenica mattina e basta, di uno che a 18 anni fa la scelta, peraltro coraggiosa, di comprarsi una moto al posto della macchina e magari puo' trovare in una 400cc una buona scelta.

ciao..

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab giu 11, 2011 2:27 pm

tu forse non hai mai toccato una vite della tua moto
il 99% delle persone però almeno lo scarico lo cambia, magari convinta di prendere 2-3 cv... una buona percentuale ci agginge filtro, centralina ecc.
io non sono contrario a queste 400 cc
però le trovo un po' inutili
a 18 anni prendere una moto nuova praticamente irrivendibile per tenerla solo 2-3 anni non mi sembra una grande idea
a meno che non si stia parlando di un usato da poche centinaia di euro

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » sab giu 11, 2011 4:41 pm

io sono favorevole alle cilindrate intermedie ora è tutto esagerato
allora avevo modificato la mia sv ma + ciclistica che motore l'obj era migliorare la ciclistica e già che c'ero qualcosina al motore
ma un po' meno potenza sv e cilistica sopraffina-----------------------kg x me è un buco del mercato!!!!!!nostro
la corsarona la sfrutto al 30% x l'impiego che ne faccio
e la moto in firma pesa troppo se rapportata alla potenza malgrado i tentativi di migliorarla si guida di corpo e con forza
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab giu 11, 2011 9:22 pm

ildeca ha scritto:Le assicurazioni non so da cosa dipendano: ho fatto qualche preventivo online e non fanno differenza tra sv 650 e supersportive 1000, quindi non credo che ci siano agevolazioni in tal senso.
ovviamente parlo di nuovi 400cc.. sarebbero euro 3, quindi costerebbe meno perche' con meno potenza..
per le assicurazioni il limite e' 600 cc...per questo un 650 paga come un mille.. un 400 pagherebbe meno.. e non poco.[/quote]

Le assicurazioni prima avevano 2 classi: sopra o sotto i 400 cc (per i 4T, per i 2T il limite era sui 300).
Adesso non so da cosa dipendano: ho fatto vari preventivi, e non variano da 599 a 1000 cc.
Dove vai?

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » dom giu 12, 2011 11:53 am

Non saprei se la Cb400r sara' esportata in Italia, pero' ultimamente molte cose stanno cambiando
mi sembra di capire che il nuovo si vende poco dappertutto ( apparte il caso Bmw in europa )
la benzina e' in costante aumento, le assicurazioni ci campano alla grande, Italia in primis
quelle che fino a qualche anno fa erano le medie cilindrate 600/650 cc.
sono aumentate di cubatura fino agli 800 con tutti i costi che ne conseguono

Secondo me, se qualche importatore ufficiale + intraprendente, ad esempio Kawasaki aprisse la strada
coinvolgendo anche qualche associazione o Club di motociclisti
contrattando con qualche Compagnia Assicurativa nazionale delle tariffe vantaggiose
il tam tam farebbe muovere anche le altre case giapponesi
che con relativamente poche spese le farebbero omologare
con un prezzo d' attacco del 20% inferiore alle sorelle 600/650...
(che non stanno vendendo poi molto e destinate comunque a scomparire) :roll:
diventerebbero le nuove piccole tuttofare, un po' com' erano una volta le 350 cc.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » lun giu 13, 2011 10:44 pm

Adesso non so da cosa dipendano: ho fatto vari preventivi, e non variano da 599 a 1000 cc.
appunto... :wink:
il 99% delle persone però almeno lo scarico lo cambia, magari convinta di prendere 2-3 cv... una buona percentuale ci agginge filtro, centralina ecc.
bah...saro' io che sono strano che apprezzo le moto piccole e me ne sbatto di scarichi centraline e filtri... 8)

sara' un'idea geniale a 18 anni comprarsi la moto depo, spendere 7000 euro, pagare un botto di assicurazione e poi potenziarla dopo 2 minuti e circolare illegalmente............................. :noia: :noia: :noia:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 10:59 pm

ildeca ha scritto:
appunto... :wink:
bah...saro' io che sono strano che apprezzo le moto piccole e me ne sbatto di scarichi centraline e filtri... 8)

sara' un'idea geniale a 18 anni comprarsi la moto depo, spendere 7000 euro, pagare un botto di assicurazione e poi potenziarla dopo 2 minuti e circolare illegalmente............................. :noia: :noia: :noia:
beh tra le due idee è sicuramente migliore quest'ultima...ovviamente senza ripotenziare che non mi risulta sia obbligatorio o prescritto dal medico...
passati i 2 anni di gavetta si ripotenzia legalmente e si è a posto...col 400 dopo due anni devi rivenderlo rimettendoci 2-3 mila euro sempre che riesci a rivenderlo, e i 300 euro di risparmio sulla RC son belli che andati..... a quel punto meglio tenersi un 125 da sbarco fino alla A3

io personalmente ho fatto

125 11cv da 16 a 18 anni
125 30 cv da 18 a 20
650 70 cv da 21 a 26

ma ho avuto fortuna nel rivendere i 2 125.

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » mar giu 14, 2011 10:25 pm

ovviamente senza ripotenziare che non mi risulta sia obbligatorio o prescritto dal medico...
ma se come dici tu il 99% della gente modifica la moto per farla andare di piu'.. le probabilita' che succeda sono abbastanza alte.. :wink:

per il resto non mi tornano i conti, ma vabbe e' inutile farli su cose che non esistono per ora... comunque sono favorevole al ritorno dei 250 e dei 400...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:29 pm

va beh se è per questo si taroccano pure i 50 cc :lol:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar giu 14, 2011 10:56 pm

ildeca ha scritto:
ovviamente senza ripotenziare che non mi risulta sia obbligatorio o prescritto dal medico...
ma se come dici tu il 99% della gente modifica la moto per farla andare di piu'.. le probabilita' che succeda sono abbastanza alte.. :wink:

per il resto non mi tornano i conti, ma vabbe e' inutile farli su cose che non esistono per ora... comunque sono favorevole al ritorno dei 250 e dei 400...
sarà ma io a differenza tua non ne vedo il senso di ste cilindrate intermedie: risparmi 4 euro d'assicurazione e bollo l'anno (non saranno certo quei pochi euro a non farti prendere la moto..), hai tutte le scomodità della moto andando praticamente meno di uno scooter di pari cilindrate, in 2 non va una mazza....la moto è un mezzo emozionale, deve dar piacere girare il gas, non servono 2000 cv, ma 40 son proprio pochi: diventa un mezzo utilitario, e allora se sei furbo ti fai lo scooter, ti diverte uguale ed è 100 volte meglio...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 11:01 pm

poi ci sarà un motivo se al mondo sta cilindrata intermedia funziona solo in giappone, dove però se non erro ci son motivi legislativi che penalizzano molto le cilindrate maggiori di 400cc...

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » mer giu 15, 2011 9:40 am

neeko72 ha scritto:minkia...due pagine di discussione sul NULLA...i 400 in Europa non li importanooooooooooo...non sono altro che la versione ridotta delle nostre 600 per il mercato giapponese...altrimenti che senso avrebbe l'sv 400 di eternauta?..:lol:

:smilone:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer giu 15, 2011 9:32 pm

neeko72 ha scritto:minkia...due pagine di discussione sul NULLA...i 400 in Europa non li importanooooooooooo...non sono altro che la versione ridotta delle nostre 600 per il mercato giapponese...altrimenti che senso avrebbe l'sv 400 di eternauta?..:lol:
Non importavano da un pezzo manco le 250, e ora hanno incominciato a farlo...non è che magari le cose cambiano pure?
Immagine

Rispondi