ales il report

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

ales il report

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 5:17 pm

ed eccomi qui, stanco e sfibrato per aver ricominciato il solito sbattimento dopo 5 ore di sonno...
trovo ora il tempo per scrivere un bel post su questa esperienza che vale la pena condividere.
chi deve aumentare il contapost è pregato di non rispondere e/o andare affanculo già dopo queste righe.

sabato sera arriviamo dopo un viaggio estenuante in circuito già con il sole calato da un pezzo..
tardi perchè ci siamo fumati un cartello e siamo usciti dall'autostrada due uscite prima smarronandoci dietro ad un traffico da centro commerciale per 20 km.
all'arrivo scarichiamo tutto nel box che ospita comodamente le nostre moto, gomme e qualsiasi cosa possibile immaginabile, dal pneumatico alla sdraio da spiaggia.
la combriccola è ormai affiatata e non tarda neppure ad arrivare la squadra del 76racing che è giunta sul posto per allenarsi un pò, in vista della stagione.
le previsioni sono ottime, la compagnia è fantastica, andiamo a dormire in albergo prendendo sonno molto difficilmente, la voglia è tanta e l'attesa dell'alba è incessante.
dopo sei mesi che non solchi una pista non è facile ripartire, soprattutto se la stagione prima si è chiusa la stagione con tanti dubbi e domande sulla effettiva capacità di guida del sottoscritto, molto altalenante e dalla forma fisica tendente al friabile.
alla sveglia si scatta come molle, infiliamo gia i sottotuta mezzi termici e ad aspettarci c'è una bella temperatura... 2 gradi.
eh vabbè, si scalderà. in circuito l'organizzazione 4g è grande, avere un pilota della 500cc con la sua esperienza vuol dire tanto, tutto è preciso, c'è ogni cosa al suo posto, buffet di benvenuto per colazione, controllo tecnico della moto rigoroso e prove fonometriche obbligatorie da cui non si scampa. sbrigate le formalità, ci viene dato l'orario dei turni. 5 turni la domenica e 7 lunedi e martedi.. pochi? no... con questi ritmi si migliora tanto.
mentre la luce fa capolino e la temperatura si riscalda tutti i piloti del turno moyen si caricano chi smonta le termocoperte chi ricarica la benzina etc, l'unico scappato di casa con le gomme stradali e velleità sportive sono io.. pace farò il paracarro mi dico..
e arriva il momento dell'ingresso, si parte, curve controcurve, staccate lievi porca miseria allora non ho dimenticato proprio tutto... come da primo turno esco disfatto e senza aver capito nulla... ma non sono il solo, di fermi ne abbiamo parecchi..
con i turni e i vari consigli man mano la pista mi diventa amica, maxe mi presta il cronometro e alla fine del penultimo turno infilo un 1,37... vabbè per il primo giorno... poi grazie ad ancora altri consigli l'ultimo turno leggo 1,35, beh due secondi, ho ancora margine! gli altri intanto girano sereni tra l'1,31 e l'1,33..

la sera è un momento fantastico, togli la tuta ti stiracchi un attimo e capisci quanto sia bello questo mondo, posando il casco ti senti parte integrante di quello sport motociclistico vero e non uno scappato di casa che gira in tondo su un nastro di asfalto.
il secondo giorno grazie a una buona dose di integratori mi sento in piena forma, sono scarico dell'eccitazione da pista e si deve far sul serio.
turno dopo turno provo a seguire i più veloci e cavolo il crono scende, 1,34!
dopo profusioni di complimenti gabri mi invita a seguirlo e incredibile, ci facciamo un turno sul passo del 33-34 con un mio best di 1,33.5!! ho dato il massimo, inizio a sentirmi bollito ma continuo a girare fino a che non infilo un 1,33.2 che mi riempie di gioia.
fare quel curvone in salita arrivando da un rettilineo e lanciarsi dentro senza toccare i freni è qualcosa di indescrivibile... fare il rampino a cannone, pelare il gas sullo scollinamento e pregare che la moto non sbacchetti tanto da farti allargare la linea è fantastico..
siamo tutti soddisfatti, tra alcune cadute e gomme che si sbriciolano in mezza giornata sono più i momenti con i cricchetti in mano che con il kulo in sella ma la pista è anche questo...

il terzo giorno fa un gran freddo.
poca gente e la pista libera invoglia a darci dentro ma sia il fisico e le gomme, ormai arrivate al sesto giorno di attività fra i cordoli, non assistono un gran che, per cui mi dedico al puro divertimento...
e qui il divertimento.
becco un gixxer 1000 k9, e ad ogni turno è battaglia: la intitolerei pessimismo e fastidio perchè ogni 50 metri a moto dritta mi passava e a ogni curva lo infilavo...
ma il godimento di finire i turni sempre davanti a lui è stato tanto.
l'sv si sa difendere e lo dimostra maxe sparando uno stratosferico tempo sotto all'1,30, qualcosa di veramente difficile per un amatore comune anche con moto ben più potenti..

ma le giornate meravigliose si sa durano meno delle giornate noiose e questi 3 giorni volano in un lampo.
che dire nulla a che vedere con quanto fatto sino ad ora, solo la possibilità di prender un caffe con piloti della motogp di allora, è fantastico, sentire i loro consigli e le prese in giro reciproche beh non è proprio comune.

le cose positive?
l'organizzazione: strepitosa, tutto è pensato al meglio, ne vale la pena veramente farsi sto sbattimento.

il circuito: ho imparato più in tre giorni che in tutto il tempo perso a girare in posteggi con le curve, i saliescendi di ales sono strepitosi e la sicurezza di starci sempre anche quando pensi di esser finito non ha eguali. sbagli traiettoria, punta dove vuoi andare e ci stai anche se allarghi di 4 metri la traiettoria. pensata e progettata veramente bene, poche cadute e mai con conseguenze.

l'sv, beh piccola mia, ha fatto grandi cose... sa dare molto e sono solo ad minimo sfruttamento di quello che può dare e ne ho superati di pistoloni con 50 cv in più e a frotte...

le gomme... non pensavo di innamorarmi a tal punto delle bt 003.. warm up rapidissimo, sempre stabili dopo 6 giornate di pista di cui 3 l'anno scorso... beh sicuramente un gran prodotto, mi sono ricreduto.

la fotografa... :roftl: vi avevo detto che ci avrei provato.. alla fine è lei che ci ha provato con me, hahahaah al momento del saluto gabri porge la mano e la saluta, cosi decido di porgere anche io la mano, mi guarda e mi dice: io da te voglio un bacio! :smilone: :smilone:
spettacolo, con bernard garcia che mi diceva prendi il numero! :lollone:

mi sono scoperto buono a tarare le sospensioni. sia con gabri e maxe ho avuto ottimi riscontri, e non so se per psicologia entrambi sono scesi sotto l'1,30 dopo che ho ravanato un pochino.

le note dolenti...

questa non è una nota dolente per me...traiettorie gioie e dolori, la pista è dura e formativa, non è per chi va li per gironzolare ad minchiam tipo castelletto. o ti studi cosa devi fare o non girare nemmeno. faticoso ma è il giusto stimolo per chi lo pensa come uno sport. per chi va tanto per girare, che non ci venga nemmeno, io ci tornerò tutti gli anni se ne avrò la possibilità.

michelin power one... maxegb le ha montate il pomeriggio del primo giorno e buttate nel cesso a pranzo del secondo. va bene che ha fatto alcuni turni con la pressione un pò bassa, ma è proprio un prodotto del minchia rispetto al power race suo predecessore che aveva gabri e si è sciroppato 6 giornate in pista.

ed eccovi un pò di foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: tuono 1000r
Contatta:

Re: ales il report

Messaggio da mommo » mer mar 09, 2011 5:28 pm

era tutto il pomeriggio che aggiornavo la pagina per vedere come è andata... beh pare sia andata benone... ;)

complimenti a tutti!!!

Mi hai fatto venire il prurito al polso destro! Ci si vede prossimamente il quel di Castelletto
Felice di essere motociclista!

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mer mar 09, 2011 5:37 pm

Ottimo report!! :ohyes:

sicuramente riuscire a fare più giornate consecutive ti dà tempo di capire cosa si può migliorare e dove. :D

alla fine quanto avete pagato di assicurazione?
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 5:38 pm

Vrazzu ha scritto:Ottimo report!! :ohyes:

sicuramente riuscire a fare più giornate consecutive ti dà tempo di capire cosa si può migliorare e dove. :D

offerta dall'organizzatore perchè eravamo quelli da più lontano ed eravamo un bel gruppetto.. :D :D
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 09, 2011 5:39 pm

spesa totale di una 3 giorni del genere, tra benzina, gomme, spostamenti, albergo e pista?

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mer mar 09, 2011 5:39 pm

sbalbi ha scritto:
Vrazzu ha scritto:Ottimo report!! :ohyes:

offerta dall'organizzatore perchè eravamo quelli da più lontano ed eravamo un bel gruppetto.. :D :D
ottimo! :pecorajump:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 5:41 pm

enjoyash ha scritto:spesa totale di una 3 giorni del genere, tra benzina, gomme, spostamenti, albergo e pista?
700 euro.
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer mar 09, 2011 5:42 pm

sbalbi ha scritto:
enjoyash ha scritto:spesa totale di una 3 giorni del genere, tra benzina, gomme, spostamenti, albergo e pista?
700 euro.

ARGHHHHHH! :fuori:

Ragazzi, mi avete fatto salire una scimmia poderosa.....vi odio! :evil: :evil: :evil:

INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA
INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA
INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIAINVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer mar 09, 2011 6:34 pm

Era da un po' che aspettavo il report...
Buon per voi... qualche foto è da poster 8)

Vedo che il ripassino sui sag ha dato i suoi frutti... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 6:36 pm

Hyperion ha scritto:Era da un po' che aspettavo il report...
Buon per voi... qualche foto è da poster 8)

Vedo che il ripassino sui sag ha dato i suoi frutti... :lol:
che tra l'altro era tarato correttamente sulla mia.. mi ero infarinato un'idea che non aveva senso... :roftl:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer mar 09, 2011 6:43 pm

sbalbi ha scritto:che tra l'altro era tarato correttamente sulla mia.. mi ero infarinato un'idea che non aveva senso... :roftl:
Lo step successivo è nel prossimo inverno fare un corso da sospensionista; con l'esperienza di pista che avete, ve lo godreste fino in fondo. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mer mar 09, 2011 6:44 pm

ottimo report complimenti
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 6:50 pm

Hyperion ha scritto:
sbalbi ha scritto:che tra l'altro era tarato correttamente sulla mia.. mi ero infarinato un'idea che non aveva senso... :roftl:
Lo step successivo è nel prossimo inverno fare un corso da sospensionista; con l'esperienza di pista che avete, ve lo godreste fino in fondo. :wink:

e minchia già ho lavorato 14 giorni per pagarmi sta pistata, se devo pagarmi pure i corsi da sospensionista.. :fuori: :fuori: devo anche laurearmi a ottobre... altrimenti lo farei
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer mar 09, 2011 9:05 pm

:P

Complimenti bel report e giornate... per chi ha da spendere 700 euro per divertimento in 3 giorni e' sicuramente una bella pista!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer mar 09, 2011 9:45 pm

Bellalì Sbalbino :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » mer mar 09, 2011 10:32 pm

Da quello che hai scritto traspare chiaramente quanto vi siate divertiti!
:ohyes:

Leggere queste cose fa venire voglia di provare la pista anche a chi, come me, con le due ruote di solito si diverte ad andare per strada a far turismo (talvolta medio - veloce :angelo: ). Chissà se prima o poi ... :roll:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer mar 09, 2011 10:36 pm

bravissimo, ottimo report!

visto che la fotografa ti ha dato un bacio almeno le hai chiesto il numero? :asd:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 10:45 pm

E la foto dela fot t ografa? :asd:?
Andostà?
:asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 7:57 am

mark ha scritto:bravissimo, ottimo report!

visto che la fotografa ti ha dato un bacio almeno le hai chiesto il numero? :asd:

ci stiamo sentendo :asd:
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 10:53 am

complimenti! :up:

Rispondi