[Legale] Curriculum ad altre aziende

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

[Legale] Curriculum ad altre aziende

Messaggio da TkMatt » mer giu 15, 2011 8:15 pm

Domanda forse stupida ma vorrei avere una risposta chiara ed esaustiva. Supponiamo che io lavori per un'azienda X e che ultimamente mi frullino los cohones. Se mando il mio curriculum completo di abilitazioni professionali conseguite presso l'azienda X ad altre aziende Y Z Q sono passibile di qualche sanzione di qualsiasi tipo da parte dell'azienda X?

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: [Legale] Curriculum ad altre aziende

Messaggio da Lizard » mer giu 15, 2011 9:43 pm

TkMatt ha scritto:Domanda forse stupida ma vorrei avere una risposta chiara ed esaustiva. Supponiamo che io lavori per un'azienda X e che ultimamente mi frullino los cohones. Se mando il mio curriculum completo di abilitazioni professionali conseguite presso l'azienda X ad altre aziende Y Z Q sono passibile di qualche sanzione di qualsiasi tipo da parte dell'azienda X?
Si rischiano dai 2 ai 6 anni di carcere a dare in giro il proprio cv, dipende da come gli gira al giudice :asd2:
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer giu 15, 2011 9:45 pm

in base a cosa?
il cv non riguarda la persona?

Se un lavoratore vuole cercare un altro posto di lavoro non può farlo mentre ha già una occupazione?
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mer giu 15, 2011 10:04 pm

mi riferivo al comunicare ad altra azienda le abilitazioni professionali conseguite con la prima

luna85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da luna85 » mer giu 15, 2011 11:01 pm

Ma certo che puoi farlo.liberissimo
http://www.sv-italia.it/ForumSigns/luna ... ver300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer giu 15, 2011 11:05 pm

Scusami, sono titoli nominali?
Hai una tua attestazione di frequenza (con nome e cognome) o certificato di abilitazione in tuo possesso?
Se la risposta è sì, non possono dirti nulla (a mio modesta opinione, della quale però non ho pezze d'appoggio legali da indicare) nè l'azienda per cui lavori nè in seguito a chi proponi il tuo CV.
A mia opinione, si tratta di cose simili a certificati di studio, ed ora che il libretto di lavoro è andato a pallino possono essere indicate (e con i certificati in tuo possesso anche dimostrati) come abilitazioni specifiche.
Ultima modifica di pike il mer giu 15, 2011 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 15, 2011 11:23 pm

secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
Immagine

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » mer giu 15, 2011 11:54 pm

^Juza^ ha scritto:secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
Da quello che so' per Alitalia non e' piu' cosi'.
Le certificazioni non sono piu' nominali, sono aziendali. Fino a che rimani in azienda sei certificato, se la lasci perdi tutte le abilitazioni rilasciate dall' azienda stessa. La nuova azienda sara' costretta a farti riprendere le certificazioni con tempi e costi relativi

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 15, 2011 11:58 pm

fromnexustosv ha scritto:
^Juza^ ha scritto:secodno me non c'è problema...anche perche sono tue qualifiche.. ..non è che rimangono all'azienda se tu te ne vai ...certo all'azienda può rodere di aver fomrato e qualificato qualcuno che si rivende tali qualifiche alla concorrenza...ma questo non cambia che tu le abbia acquisite e le possa dimostrare e documentare
Da quello che so' per Alitalia non e' piu' cosi'.
Le certificazioni non sono piu' nominali, sono aziendali. Fino a che rimani in azienda sei certificato, se la lasci perdi tutte le abilitazioni rilasciate dall' azienda stessa. La nuova azienda sara' costretta a farti riprendere le certificazioni con tempi e costi relativi
bhe non credo però che sia sempre così ....e penso anche che magari non sia retroattiva come cosa nel caso uno avesse qualifiche già acquisite...
cmq sapevo di questa cosa che dicevi ;)
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio giu 16, 2011 1:00 am

nel mio caso è cosi, cambiando azienda perdo molte abilitazioni. Però non è un problema andare a risostenere degli esami, sono robette. Il piu è dimostrare al nuovo datore di lavoro che io quelle abilitazioni le ho conseguite :) Ora il mio dubbio era appunto quello di poter andare da un soggetto terzo rispetto me e la mia attuale azienda andando a dire "con la mia azienda ho preso questa questa e quest'altra abilitazione". Purtroppo gli uffici legali della mia azienda ultimamente sono molto occupati e non vorrei mai si occupassero anche di me :) E siccome sono molto ignorante in materia ho posto questa domanda

Rispondi