Comparativa amatoriale :) Hjc VS Marushin

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Comparativa amatoriale :) Hjc VS Marushin

Messaggio da welles83 » sab giu 25, 2011 12:06 pm

Ragazzi ho avuto la possibilità ultimamente di comprare due caschi, l'ho fatto più che altro perchè li ho trovati a un prezzone e perchè mi piacevano da morire entrambi.
Cmq i due caschi sono Hjc FG 15 e il Marushin 888rs, dalle informazione che ho sono 1-2 scalini sotto il top di gamma di entrambi le case.
Avevo preso prima Hjc, il marushin l'ho scelto perchè aveva una grafica che mi fa impazzire, la sumotori, e perchè ha la calotta un pò più piccola, insomma sembra un casco più piccolo rispetto all'hjc.
Avendoli messi in testa entrambi vi posso dire che il Marushin è un ottimo casco, ma l'fg15 è una spanna sopra.
A livello di interni Hjc sembra un casco di fascia superiore, simile a uno Shoei, curato veramente in tutti i meteriali e particolari, sembra di essere avvolti da velluto, in marcia si presenta estremamente silenzioso.
IL marushin ottimo casco anche quello ma un pò più "grezzo" e un po più rumoroso, però è davvero leggero, ed estremamente compatto ed ha delle grafiche bellissime.
Insomma se ne potessi scegliere uno solo terrei Hjc ma il marushin verebbe subito dopo, tutto ovviamente rapportato ai prezzi dei caschi.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: Comparativa amatoriale :) Hjc VS Marushin

Messaggio da iguanapik » sab giu 25, 2011 1:48 pm

secondo me al tatto gli interni del fg15 sono superiori anche a shoei, e dopo un anno di utilizzo quotidiano sono ancora come nuovi!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Comparativa amatoriale :) Hjc VS Marushin

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 2:50 pm

anche io ho un fg15 e non posso che confermare l'ottima qualità del casco in questione.

i marushin non so, non ho mai ben capito che caschi siano. sono molto belli quanto a grafiche, molti ne parlano benissimo ma molti altri ne parlano malissimo.
la cosa che più mi ha lasciato basito e mi ha dato da pensare è stato un venditore che tratta caschi marushin, quando sono andato per vedere un casco mi ha mostrato shoei, agv anche caberg mi pare, ma poi quando mi sono voltato verso lo scaffale coi marushin non ho fatto in tempo a proferire parola che mi ha lanciato uno sguardo tipo " lascia perde!!!" e dire che non era di certo un venditore di fiducia o che mi conoscesse in qualche modo.
boh, come detto ancora non riesco a inquadrarli questi marushin...
un hjc almeno di pari livello del mio invece lo riprenderei anche domani.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi