help: possibile licenziamento?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Re: help: possibile licenziamento?

Messaggio da STEELGIOVI » ven giu 24, 2011 2:10 pm

vai dai carramba e racconta tutto.
Di sfasati ne e' pieno il mondo,quando lavoravo in fabbrica il mio collega(un disadattato di una decina di anni piu' grande di me) mi rompeva puntualmente le balle..stavo troppo in bagno,nn avvitavo le viti bene,nn martellavo bene,cambiavo troppo spesso i guanti etc..,io ho risolto sclerando di brutto dicendogli le seguenti parole" mi hai rotto il catzoo..vedi questa mazzeta io te la spacco in fronte"....per i primi giorni ha lasciato andare poi ogni tanto riprendeva ma sbottava da solo...tanto se uno nn e' normale nn c'e' un dolce prepuzio umano da fare,cmq appena mi e' capitata una possibilita' di cambio ho cambiato.
Il tuo caso mi sembra molto piu' serio ,uno perche' il pazzo e' armato ,2 perche' sei una donna...per cui ripeto vai dai carramba.
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » ven giu 24, 2011 2:55 pm

denuncialo sto stronzo ... :testacalda:
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » ven giu 24, 2011 2:56 pm

Piuma ha scritto:Mi spiace per la tua situazione ma ad ogni modo penso che la tua salute valga più di un lavoro, per quanto necessario possa essere. Di gente fuori di testa e psicolabile è pieno il mondo ,stai attenta....

Il tuo capo deve essere un emerito cojonone, primo perchè permette ad un essere insulso di comportarsi in questo modo (dovrebbe licenziare lui), secondo perchè non tutela te da questi atteggiamenti!!!!

se temi veramente per la tua incolumità l'unico modo per tutelarti è quello di andare immediatamente (non perdere tempo) in una caserma dei caramba e raccontare per filo e per segno quello che ti succede, saranno loro a suggerirti di portare o meno un registratore o quant'altro. Fregatene della sua vita privata, anche tu ne hai una e quanto ti succede si riflette negativamente sulla tua serenità.
STRAQUOTO PIUMA!
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » ven giu 24, 2011 4:33 pm

registrarlo è una buona idea, molto buono a uno che si comporta così sarebbe stato dal primo momento non rispondergli neppure con lo sguardo a qualunque sua minaccia o parola di solito vanno a cercare da attaccarsi altrove.. a me in ambito lavorativo non è capitato in altri ambiti si pero ti garantisco che io prima di entrare al lavoro penso ad altro e quando esco ho altro a cui pensare se qualcuno mi creasse problemi da pensarci anche fuori probabilmente arriverebbe con tanti pensieri sul posto di lavoro pure lui.. male non fare paura non avere
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da 357magnum » ven giu 24, 2011 6:01 pm

Hai il porto d'armi per pistola? Da dipendente che gestisce un laboratorio?
Mi scrivi in MP per favore? ci sono delle cose che vorrei capire meglio.
Comunque seriamente parlando, uno con il porto d'armi non si può permettere una denuncia seria per minacce.
Se circostanziata e documentata a dovere il Porto d'armi (per pistola o per fucile che sia) lo può salutare .......per un bel pò se non per sempre.

Se invece vogliamo cazzeggiare... gli possiamo mandare un biglietto da visita di vario calibro... Qui non manca la scelta... e il primo invio è completo di bossolo e palla...se dovesse insistere..potrebbe arrivare solo parte terminale....a terminare la questione..

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven giu 24, 2011 6:17 pm

Io sono dell'idea che su certe cose cazzeggiare non sia proprio opportuno. Se uno ti minaccia, non per scherzare in confidenza, ma seriamente...e in più questo è uno che non è tutto a posto.. si deve considerare la cosa seriamente.
Enjoy è preparatissimo sull'argomento stalking, lo scrisse qualche mese fa, prova a contattarlo.

ps. il fatto che abbia un bimbo è un elemento aggravante, non attenuante all'agire.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » ven giu 24, 2011 6:52 pm

Preso atto del fatto che il tuo " collega " sia str...o, non mi rimane chiaro l'atteggiamento del tuo datore di lavoro.
Da un lato leggo che ti accusa di non saper collaborare con il collega, ti accusa di imprecisione e non prende posizione se lui ti insulta.Dall'altro lato ti ha da poco fatto il contratto a tempo indeterminato. :roll: :roll: Se Ti ha assunta solo poco fà, conoscendo già i prooblemi esistenti con il collega pazzo, perchè dovrebbe licenziarti ora?

Nei confronti del matto, concordo con chi Ti consiglia di procurarti delle prove e a maggior ragione concordo con Magnum357, se fà minacce il porto d'armi sparisce subito.

P.S.:Io di figli ne ho 2 e il primo mi ha fatto passare molte notti in bianco, ma non per questo rompevo i cojones al prossimo.Non può essere nè una giustificazione nè un'attenuante!
ImmagineImmagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven giu 24, 2011 11:58 pm

357magnum ha scritto: Se invece vogliamo cazzeggiare... gli possiamo mandare un biglietto da visita di vario calibro... Qui non manca la scelta... e il primo invio è completo di bossolo e palla...se dovesse insistere..potrebbe arrivare solo parte terminale....a terminare la questione..
:o
magnum mi sa che qualcuno sta utilizzando il tuo pc ad insaputa :lol:
Vinz ha scritto:
_GM_ ha scritto: Ho imparato che se hai a che fare con un figlio di bottana, devi comportarti da figlio di bottana.
Concordo, dopo aver fatto INUTILMENTE causa ad un gran. figl. di putt. che mi deve piu' di 6000euro e che grazie alle leggi che tutelano i disonesti non vedro' mai.
(e sottolineo che mio fratello e' avvocato ma non e' servito a niente)
va benissimo, va solo aggiunto il dettaglio che una volta che agisci così devi puoi continuare fino in fondo, e di figli di putt che si accoppano tra di loro è pieno l'asfalto :roll:

Fede informati da un avvocato del lavoro, o semplicemente da un avvocato.
Una prova raccolta male non è una prova.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » sab giu 25, 2011 9:09 am

Cecco ha scritto: va benissimo, va solo aggiunto il dettaglio che una volta che agisci così devi puoi continuare fino in fondo, e di figli di putt che si accoppano tra di loro è pieno l'asfalto :roll:
Dipende dai punti di vista..
Di certo io non sono una persona del genere, ma quando ti vedi preso per i fondelli palesemente, per anni, e con tanto di tutela legale, allora su 6000euro di credito ne investi anche 3000 in "recupero crediti".
C'e' chi si sporca le mani al tuo posto insomma.

Ma tengo a sottolineare che non ho fatto nulla del genere, pero' penso che se ne avessi l'occasione lo farei.
Nel frattempo mi sono accontentato del fato che si e' accanito su di lui, quei soldi li avra' gia' spesi in medicine. :die:

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun giu 27, 2011 12:44 pm

grazie ragazzi, per lo meno di farmi sentire "compresa".

I due anni alla ricerca di QUESTO lavoro sono stati durissimi e un tunnel buio fino al giorno stesso della firma del nuovo contratto, firmato dopo il lungo tirocinio e - giuro - con i lacrimoni di felicità. Ovvio che da quel giorno sono cominciati i problemi con 2 colleghi "invidiosi" di un contratto così "facilmente" ottenuto.

E' brutto non essere creduti, e' brutto essere tacciati di non saper collaborare o interagire con colleghi .
E' brutto essere sottoposti a uno stillicidio di insulti per 8 mesi senza testimoni, dal "sei laureata...io non ti devo spiegare un c a z z o...non sai tutto??" e la risata sarcastica continua, al " ma allora io devo DAVVERO portare la pistola in ufficio.. in modo che non entri in laboratorio ".."
Oggi ho preso ferie, mercoledì il capo mi vuole parlare prima di qualsiasi riunione. Io ci spero ancora che non sia un vigliacco.

Dopo, procuratemi un proiettile.
E magari anche una pistola, tranquillizzaerebbe me.
Se i datori di lavoro ci tengono tutti in condizione di spararci l'un l'altro per un posto di lavoro a mille euro, io non ci sto.
DIventeremo tutti per forza dei trogloditi con la paranoia d'esser i n c u l a t i che , quanto gli spieghi che non è così, siccome non capiscono, si sentono i n c u l a t i. :o :o :o
noooo non va bene.

L'unica soluzione è diventare libero professionista... ma de CHE?!?!?!?

Non tutti hanno la vocazione, il talento, l'occasione. Certo, io sto diventando operatore shiatsu, e lo faccio già ora come "secondo lavoro" quando capita, ma il più delle volte gratis,... non può essere una soluzione questa!!!!!

grazie della comprensione.
Magnum, grazie della disponibilità. Ora ti scrivo. :)
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun giu 27, 2011 12:47 pm

fede ti auguro di risolvere la questione nel miglior modo possibile x te, ricordati che quando vuoi scendere a pescara la casa è sempre disponibile :wink:
Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun giu 27, 2011 1:00 pm

zagor ha scritto:fede ti auguro di risolvere la questione nel miglior modo possibile x te, ricordati che quando vuoi scendere a pescara la casa è sempre disponibile :wink:
se arrivo, arrivo coi due gatti zagor!

GRAZIEEE!

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun giu 27, 2011 1:02 pm

FedeAk47 ha scritto:
zagor ha scritto:fede ti auguro di risolvere la questione nel miglior modo possibile x te, ricordati che quando vuoi scendere a pescara la casa è sempre disponibile :wink:

GRAZIEEE!

bene, io ho due cani :lol:
Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun giu 27, 2011 1:07 pm

zagor ha scritto:
FedeAk47 ha scritto:

GRAZIEEE!

bene, io ho due cani :lol:
i miei gatti ai tuoi due cani se li magnano.

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » lun giu 27, 2011 1:08 pm

FedeAk47 ha scritto:...i miei gatti ai tuoi due cani se li magnano.
ora capisco il tuo capo :lol:
Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun giu 27, 2011 2:25 pm

zagor ha scritto:
FedeAk47 ha scritto:...i miei gatti ai tuoi due cani se li magnano.
ora capisco il tuo capo :lol:
non vedo pistole, è ciò giustifica il fatto che io non sia così "istigante" omicidi. E pensa che questo è il massimo delle battute che posso aver fatto in ufficio.... o meglio, una brutta in effetti l'ho fatta, pure per iscritto , e l'errore madornale è stato NON USARE LE EMOTICON. per quello sì, mi aspetto una lettera di richiamo... ma PER QUELLO, non per altro.

Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun giu 27, 2011 3:05 pm

:( Mi dispiace molto per la tua situazione....

io fossi nei tuoi panni non cercherei il modo di restare in quell'ambiente di lavoro, ma piuttosto cercherei di andarmene il piu velocemente possibile.

D'accordo non e' semplice e le prospettive sicuramente non sono incoraggianti... ma io in ogni caso comincerei a cercare altrove.

Buona fortuna per tutto!!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » lun giu 27, 2011 3:37 pm

...purtroppo...se vogliono mandarti via in un'azienda con meno di 15 dip ...pirtroppo possono farlo,
anche davanti all'Ispettorato che al massimo può..."transare" una condanna vista l'età visto il ruolo etc etc..
a risarcirti con 10\14 mensilità.......briciole....
l'unica, possibilità è un bravo avvocato specializzato in diritto del lavoro...

in bocca al lupo! :wink:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun giu 27, 2011 6:27 pm

... voi andreste alla polizia o ai carabinieri? e secondo voi, a ME crederebbero?
Se portassi loro una registrazione sarebbe comunque interpretabile, decontestualizzata, troverebbero il modo di dire che ho ingigantito tutto, come capita SEMPRE .
Non ho ingigantito di sicuro la paura che mi sto portando appresso e che non mi fa dormire, e che non mi permetterà più - domani quando torno al lavoro e il capo è assente - di fare quel 30 % di lavoro in laboratorio che facevo... boh, son molto confusa.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun giu 27, 2011 6:30 pm

Cisgaso ha scritto:D'accordo non e' semplice e le prospettive sicuramente non sono incoraggianti... ma io in ogni caso comincerei a cercare altrove.
La vita è una sola, i lavori possono essere mille.

Continua a credere in te stessa...

Ed in bocca al lupo da parte mia.
:gruppo:
Dimenticavo...
FedeAk47 ha scritto: Se portassi loro una registrazione sarebbe comunque interpretabile, decontestualizzata, troverebbero il modo di dire che ho ingigantito tutto, come capita SEMPRE .
Non ho ingigantito di sicuro la paura che mi sto portando appresso e che non mi fa dormire, e che non mi permetterà più - domani quando torno al lavoro e il capo è assente - di fare quel 30 % di lavoro in laboratorio che facevo... boh, son molto confusa.
Partiamo da un presupposto. Le prove servono in un eventuale processo. Per le denunce è la tua parola contro la altrui. L'importante è avere pezze d'appoggio adatte (registrazioni, e non solo).
Crearle? Tempo, pazienza, faccia come il kulo, volontà. Resistenza. Rabbia. Molto ben mascherata, ovviamente.
Bisogna tener duro.
FedeAk47 ha scritto:... voi andreste alla polizia o ai carabinieri? e secondo voi, a ME crederebbero?
Se parti con questo presupposto, non ti crederanno mai. Se non credi a te stessa tu per prima, nessun'altra persona lo farà.
La tua testa deve sapere che possono non prenderti sul serio, ma il tuo io più profondo deve essere convinto alla morte (dai fatti, beninteso) che stai dicendo la verità.
Altrimenti, se dubiti un solo istante, oltre che i problemi conseguenti a queste tue scelte, chi ne rimarrebbe schiacciato è il tuo io.

Credi in te stessa e in quello che devi fare. E' una condizione necessaria per affrontare qualsiasi percorso vorrai intraprendere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi