SpeedMaster ha scritto:Dopo un bel pò di pippe mentali ho deciso cosa vorrei da una moto:
tanta coppia
meno di 100cv
una ciclistica buona di base
poco peso
un bicilindrico
una impostazione tipo supermotard ma meno estrema
tirate le somme la moto per me era l'Hypermotard 1100; ne ero così convinto che sono anche andato a sentire dal concessionario quanto mi dava per la street... poi sono andato a cercare info su un forum di hypermainaci ....
eh per fortuna che l'ho fatto!!!!
dopo neanche 5 min di letture salta fuori che il cambio si blocca e/o sfolla a molti utenti, non fa più di 150km con un pieno (anche molto meno), in curva gratta praticamente tutto e cosa più brutta di tutte, è talmente carica in avanti che si inventano le peggio modifiche per non farla chiudere di sterzo.
Uno dei topic in evidenza è come/quante volte siete caduti

Che dire ci sono rimasto malissimo; la prova su strada la farò lo stesso perchè sono curioso del motorone da teppisti ma poi mi sa che tengo la street.
Voi avete auto esperienze con questa moto?
Nikovic parla sempre bene del suo 1100 SS .. ma non è il solito motore?
Parlavate di me?? ECCHIME QUA!
Il mio e' il 1000 ds, la SS l'han fatta solo 1000, e difetti che hai citato io non ne ho.
Ci sono alcune incongruenze e una verita' sulla Hyper. Il motore e' lo stesso del multistrada vecchio, il cambio e' lo stesso che monto io, e difetti 0 dipende poi tanto anche dall'olio che si usa. La differenza tra il 1100 e il 1000 sta solo nella frizione a secco e nell'alesaggio, ma poi alla fine i cavalli sono quasi gli stessi (originali).
Quindi quelle sul cambio e motore sono pippe mentali o casi conducibili ai singoli, e si che di km il mio ne ha oggi segnava 35k di cui 3030 fatti in un solo colpo. Ti ripeto mai un problema, mai un trafilaggio mai nulla.
Tornando alla Hyper, l'anteriore che si chiude, me l'han detto anche altri ragazzi, non so' io non l'ho mai provata, ma so' che come difetto esiste, dipende pero' anche dallo stile di guida.
Io personalmente dopo aver visto e toccato con mano andrei di Dorso duro 750. Se ti piace questo genere di moto