Montaggio nuova strumentazione!RISOLTO..O QUASI! :/
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Re: Montaggio nuova strumentazione! help contagiri!
Chiamarlo dici? mah...non vorrei disturbarlo!
hai chiamato ros? non è che per assurdo il è la strumentazione che non va? sarebbe da trovare il modo per escluderlo!
-
- Pilota Ufficiale
non ne sono certo perchè l'unico segnale di vita che mi ha dato è stato un millisecondo poco prima di spegnere la moto..spero di no ovviamente!
-
- Moto: Sv 650 R
contatta direttamete la koso
dal loro sito:
Ricambio Rapido srl
Via Fonte 8
25050 Ome (BS) Italia
phone +39-030-652532
fax +39-030-6852124
dal loro sito:
Ricambio Rapido srl
Via Fonte 8
25050 Ome (BS) Italia
phone +39-030-652532
fax +39-030-6852124
-
- Pilota Ufficiale
Mark tu come hai montato la strumentazione? hai avvolto il cavo oppure hai preso il segnale dal cavo della strumentazione originale?
-
ho semplicemente preso il cavo del segnale del contagiri e l'ho collegato alla strumentazione.
la gpt ha due modelli differenti di strumentazione in base alle specifiche della moto: una con l'ingresso del segnale originale (come nel mio caso) ed un modello con il filo da avvolgere sul cavo della bobina
la gpt ha due modelli differenti di strumentazione in base alle specifiche della moto: una con l'ingresso del segnale originale (come nel mio caso) ed un modello con il filo da avvolgere sul cavo della bobina
-
- Pilota Ufficiale
Che pa... ho un nervoso per sto fatto!
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
a questo punto posso solo consigliarti anche io di fare un colpo di telefono a Ros o a Koso

-
- Pilota Ufficiale
alleluja!!!ci sono riuscito!! ho fatto 15 avvolgimenti e impostato gli impulsi su 0,5 ! è abbastanza preciso(direi più di quel che mi aspettavo!). l'unica cosa è che quando scoppietta è come se desse una scarica improvvisa..mah, l'importante è che funzioni! oggi non sono riuscito a provarla causa tempo di mer.. xò non vedo l'ora!!
-
- Pilota Ufficiale
La soluzione ai miei problemi me l'hanno suggerita sul forum cagiva mito. loro mi han consigliato di fare più avvolgimenti!! però che strano, a 15 va bene, a 20 no e a 10 non segnava proprio!
Ho messo nelle impostazioni: "Lo Act" e 0,5.. 0,5 indica 4 tempi, 1 pistone e 2 impulsi per accensione. Ma non dovrebbe essere 4 tempi 2 cilindri 1 impulso per accensione?
boh.. basta che funzioni!!!

Ho messo nelle impostazioni: "Lo Act" e 0,5.. 0,5 indica 4 tempi, 1 pistone e 2 impulsi per accensione. Ma non dovrebbe essere 4 tempi 2 cilindri 1 impulso per accensione?
boh.. basta che funzioni!!!

-
- Pilota Ufficiale
Re: Montaggio nuova strumentazione! help contagiri! RISOLTO!
Ebbene, provando il famigerato contagiri, va benissimo fino a 3000/4000 giri, poi comincia a dare i numeri.. pensandoci, e ricordando che nelle istruzioni diceva che tensioni al di sotto dei 15 v potevano dare un'errata lettura, ho pensato: il mio regolatore di tensione da un pò i numeri, nel senso che quando accelero, il voltaggio scende, mentre a minimo è abbastanza alto e proprio fino a quel numero di giri si mantiene attorno ai 14 v (indicati dalla strumentazione). oltre quel numero di giri scende a 13,2.. quindi ho un calo di tensione e di conseguenza (ho pensato) una errata lettura del numero di giri.. è possibile? Il regolatore di tensione regola anche la tensione alle candele?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Montaggio nuova strumentazione!RISOLTO..O QUASI! :/
magari direttamente alle candele no, però in generale all'impianto della moto e quindi anche allo strumento si 

scusate una cosa ma sul modello N la strumentazione dove viene fissata?
-
ti devi inventare una staffa reggi strumentazione
-
- Pilota Ufficiale
Ho fatto un video dove si vede sia il contagiri che il voltaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=O-KZWngPpUM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
potete anche eliminare l'audio, tanto si sente solo fruscio. come si vede, il contagiri scompare quando rilascio l'acceleratore. segna abbastanza preciso fino a 3000 e qualcosa giri, poi comincia a dare i numeri. ho notato cmq che quando apro, il problema diminuisce e segna con una certa costanza...
avvolgimenti fatti sul cavo candela: 10
Ros parlava di un filtro..gli ho chiesto quanto volesse e non mi ha ancora risposto..
http://www.youtube.com/watch?v=O-KZWngPpUM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
potete anche eliminare l'audio, tanto si sente solo fruscio. come si vede, il contagiri scompare quando rilascio l'acceleratore. segna abbastanza preciso fino a 3000 e qualcosa giri, poi comincia a dare i numeri. ho notato cmq che quando apro, il problema diminuisce e segna con una certa costanza...
avvolgimenti fatti sul cavo candela: 10
Ros parlava di un filtro..gli ho chiesto quanto volesse e non mi ha ancora risposto..
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Sei riuscito a risolvere i problemi del contagiri? Sono curioso

-
- Pilota Ufficiale
no.. per ora l'ho migliorata di poco ritornando a 10 avvolgimenti e arrotolandoci su un pezzo di camera d'aria stretto da due fascette, per isolarlo dalle eventuali onde radio, ma a quanto pare serve un filtro. Ros ce l'ha e gliel'avevo chiesto; mi ha chiesto i dati per la spedizione senza darmi spiegazioni. boh?
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
devo aprire il faro?
edit, non avevo visto che c'erano 5 pagine dopo.... immagino non ne abbia più bisogno...
edit, non avevo visto che c'erano 5 pagine dopo.... immagino non ne abbia più bisogno...