ma in autostrada quanto dovrebbe consumare?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex

ma in autostrada quanto dovrebbe consumare?

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 11:28 am

la SV k5 650 quanto dovrebbe consumare in autostrada supponendo che in media va a 130?
Io più di 16,5 km con 1 litro non sono riuscito mai fare fuori città, è vero che non vado mai a 130 perché mi annoio, ma non credo che ci sia una grande differenza sui consumi, o no?

Inoltre il mio minimo è un po basso, anche dopo il tagliando, intorno ai 1250 rpm (anche a motore caldo), è normale?
Sto pensando (è un mi sogno) di andare in Moldavia in moto (Budapest - Transilvania - Mar Nero) e se farò 2000 km sentirò la leggerezza del mio portafoglio arrivato alla destinazione.

Cosa si può fare? si può mettere un ceppo al motore, tipo le turbo che usano solo il 30% delle valvole??? :pantani:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: ma in autostrada quanto dovrebbe consumare?

Messaggio da Jacob » sab lug 02, 2011 12:08 pm

Allora...io sulla S, con rapporti un pelo più corti (quindi rapportata tipo N) in autostrada vado sui 20 al litro, forse qualcosina di più. Tieni conto che però di solito non faccio più dei 120-130 perchè mi rompo i maroni e mi spiattello le gomme (faccio pochi km in autostrada poche volte l'anno).
Penso che i consumi siano simili. Magari cerca di non fiondarti nei sorpassi affondando di brutto il gas..e cerca di viaggiare costante. In ogni caso con un po' di attenzione la nostra sv ha un consumo davvero accettabilissimo! :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » sab lug 02, 2011 12:28 pm

fino in moldavia in moto? se nn scompari in una buca strada facendo...
io non lo farei mai..vuoi mai che succeda qualcosa aver a che fare con la sanità di ungheria-romania-moldavia anche no...e lo dico dopo esserci stato e con moglie romena che ben conosce la realtà.
a parte i costi che con la benzina ci paghi 6 viaggi in aereo...più ci metti l'autostrada..
se poi non sei ben ferrato in meccanica e ti dovesse capitare qualcosa alla moto chessò nel mezzo dei carpazi dove c'è il nulla poi auguri al cubo...
per non calcolare il numero di forature con le macchine per via dei chiodi da ferro per cavallo..in moto mica la risolvi in fretta con la ruota di scorta...
per non dire che l'idea di fare una curva in piena notte e trovarmi in mezzo alla strada un pascolo di vacche mi fà stringere ancora il sedere,mi capitò col pick up e solo per kulo ce la siamo cavata.
in ungheria tutto eccetto gli ultimi 100km in autostrada e vabbè...la romania è parecchio migliorata ma...con parecchi "ma" appunto..in moldavia peggio che andar di notte a fari spenti.
buon'avventura se decidi di farlo sto viaggetto.
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » sab lug 02, 2011 12:36 pm

zdarova ha scritto:la SV k5 650 quanto dovrebbe consumare in autostrada supponendo che in media va a 130?
Io più di 16,5 km con 1 litro non sono riuscito mai fare fuori città, è vero che non vado mai a 130 perché mi annoio, ma non credo che ci sia una grande differenza sui consumi, o no?
Alex, la tua SV ha qualche cosa che non va.
Domenica scorsa, col CB1000, in autostrada stando tra 110 e 130 max, ho fatto 23 km/l. E con l'SV consumavo uguale.
Anche fuori città (futa e strade simili) non sono mai sceso sotto i 20km/l con l'SV. La mia è una k6.

zdarova ha scritto:Inoltre il mio minimo è un po basso, anche dopo il tagliando, intorno ai 1250 rpm (anche a motore caldo), è normale?
Sto pensando (è un mi sogno) di andare in Moldavia in moto (Budapest - Transilvania - Mar Nero) e se farò 2000 km sentirò la leggerezza del mio portafoglio arrivato alla destinazione.

Cosa si può fare? si può mettere un ceppo al motore, tipo le turbo che usano solo il 30% delle valvole??? :pantani:
Il minimo lo puoi alzare o abbassare come vuoi, c'è una vite sul lato sx sotto al serbatoio.
Per andare e tornare i costi non sono piccoli. Sono 5000 km (diciamo 280 litri di benzina, se riesci a fare i 18km/l) e 1 treno di gomme.
Però se decidi di andare e non fai la Transfagarasan, quando torni ti picchio!! :wink:
ImmagineImmagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 12:50 pm

@GlaNdius650: per caso ti chiami Gianluca? :D

Si, hai ragione, di notte le strade di campagna sono molto pericolose.

@bizzi: oggi monto il filtro BMC, magari il filtro aria era troppo vecchio, spero che incida qualcosa sui consumi.
Transfagarasan è da fare sicuramente :D

Ma la vedo dura quest'anno, tra benzina, gomme e spese varie sfioro i 600 euro andata-ritorno. In più dovrei avere qualche soldino in più in caso di guasto/incidente.
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
----------------

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » sab lug 02, 2011 1:00 pm

zdarova ha scritto: @bizzi: oggi monto il filtro BMC, magari il filtro aria era troppo vecchio, spero che incida qualcosa sui consumi.
Non è che magari hai filtro aria sportivo, scarico modificato e altre modifiche?
La mia sv è tutta originale.
zdarova ha scritto:Ma la vedo dura quest'anno, tra benzina, gomme e spese varie sfioro i 600 euro andata-ritorno. In più dovrei avere qualche soldino in più in caso di guasto/incidente.
In aereo ti costerebbe la metà e faresti più giorni di vacanza a casa :)
ImmagineImmagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 1:09 pm

bizzi ha scritto:
zdarova ha scritto: @bizzi: oggi monto il filtro BMC, magari il filtro aria era troppo vecchio, spero che incida qualcosa sui consumi.
Non è che magari hai filtro aria sportivo, scarico modificato e altre modifiche?
La mia sv è tutta originale.
zdarova ha scritto:Ma la vedo dura quest'anno, tra benzina, gomme e spese varie sfioro i 600 euro andata-ritorno. In più dovrei avere qualche soldino in più in caso di guasto/incidente.
In aereo ti costerebbe la metà e faresti più giorni di vacanza a casa :)
Lo scarico è quello originale, dove posso vedere se hanno rimappato la centralina?

Il mio zio va ad agosto con il suo umile Tuareg e credo che vado con lui alla fine, spero solo che non mi faccia pagare la mia parte del diesel :D, ma sono un piccolo "contributo".

L'aereo quest'anno costa troppo, forse perché mi sono deciso troppo tardi. Anche facendo lo scalo in Romania, meno di 200 round-trip non ho trovato. Di solito andavo con Ryanair con 20-30 euro tutto incluso fino in Romania e da lì con l'autobus.
1 correzione = 1 punto
----------------

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » sab lug 02, 2011 4:00 pm

Io con la mia (k7) filtro originale e scarico roads, in extraurbane con passo tranquillo(tipo con zavorra o amici con moto tranquille) arrivo anche a 24.....
In autostrada non scendo sotto i 20 (120 di media)
ImmagineImmagineImmagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 4:32 pm

ho, capito, il problema sono io, devo andare più piano e cambiare meno le marce
1 correzione = 1 punto
----------------

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » sab lug 02, 2011 5:56 pm

No non mi chiamo Gianluca..
Immagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 7:22 pm

GlaNdius650 ha scritto:No non mi chiamo Gianluca..
Gianluca è un parente, sposato con la mia cugina. Anche lui ha una Gladius :roll:, abita in un paesino vicino a Verona
1 correzione = 1 punto
----------------

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » sab lug 02, 2011 7:30 pm

io abito a Bologna...lavoro dannatamente vicino a te...sono italiano e siccome mi piacciono le donne con le gambe lunghe e il kulo che sta sù ho sposato una romena...11 anni fà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » sab lug 02, 2011 7:44 pm

GlaNdius650 ha scritto:io abito a Bologna...lavoro dannatamente vicino a te...sono italiano e siccome mi piacciono le donne con le gambe lunghe e il kulo che sta sù ho sposato una romena...11 anni fà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:ziocan:

dai allora quando mi passa il ginocchio si fa un giretto su le coline

per caso hai visto la mia moto parcheggiata in via lombardia? se la graffi esplode :testacalda:

PS: non avere paura, adesso vado piano, non ho più soldi di ricambi :oddio:
1 correzione = 1 punto
----------------

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:03 am

la k3 650s a 120 fissi faceva i 24

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:08 am

GlaNdius650 ha scritto:io abito a Bologna...lavoro dannatamente vicino a te...sono italiano e siccome mi piacciono le donne con le gambe lunghe e il kulo che sta sù ho sposato una romena...11 anni fà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tutte le donne dell'est che ho conosciuto io erano strepitose fino ai 40 poi il tracollo, scandinavia rulez

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » dom lug 03, 2011 2:30 pm

TkMatt ha scritto:
tutte le donne dell'est che ho conosciuto io erano strepitose fino ai 40 poi il tracollo, scandinavia rulez
ho sentito tante volte questo, è cosi perché quelle over 40 hanno avuto una vita difficile.
Non credo che quelle che stanno bene economicamente e che magari si sono curati di più del loro aspetto nella vita verrebbero in Italia per fare compagnia alle persone anziane.

Io che ho girato un bel po posso dire che le moldave sono le più carine, secondo posto le italiane (forse le calabrese) poi il terzo posto le ucraine, le rumene il quarto posto, poi spania e russia. Questo è il mio parere, e sto parlando in generale.
Ultima modifica di zdarova il dom lug 03, 2011 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
1 correzione = 1 punto
----------------

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » dom lug 03, 2011 6:14 pm

TkMatt ha scritto:
tutte quelle cha hai conosciuto evidentemtne non facevano una vita facile e comoda....tutto dipende dallo stile di vita..ma purtroppo se non si tengono quando arrivano qua da noi dove mangiano roba non del loro orto come nei maggior numero dei casi si rovinano per il cambio secco di vita..
e nn per fare il bastian contrario ma le nostre italiane spesso perchè mangiano male e non fanno una sega oltre a tirarsela sono già dei cassonetti a vent'anni..per cui al momento paesi est-europa e nord-est battono il resto d'europa per durata del gnoccame negli anni...

zdarova mi spiace ma la tua classifica è da bocciare...moldave viste e conosciute tante...romania e russia battono moldavia per quantità di gnocca a metro quadrato... :lol: e l'italia la infilo al massimo quarta non solo battuta dai paesi dell'est ma proprio sverniciata..
peccato solo che le russe e le miste moldavo-russo bevono come manco lamborghini...e superalcolici come fosse acqua oltretutto..

oh...finalmente una discussione degna che nn spacca il casso con dei caschi del menga!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zdarova » dom lug 03, 2011 11:11 pm

GlaNdius650 ha scritto: peccato solo che le russe e le miste moldavo-russo bevono come manco lamborghini...e superalcolici come fosse acqua oltretutto..
:sbrago: :sbrago: :sbrago:

verissimo, prima di invitare delle russe, ukraine oppure moldavo-russe ad un festa devi calcolare bene la quantità dei super alcoolici
1 correzione = 1 punto
----------------

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom lug 03, 2011 11:14 pm

E moltiplicarla per due.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » lun lug 04, 2011 8:17 am

neeko72 ha scritto:
bizzi ha scritto: Domenica scorsa, col CB1000, in autostrada stando tra 110 e 130 max, ho fatto 23 km/l.

non la modificare mai..... :fuori:
Manco morto! 8)
ImmagineImmagine

Rispondi