MotoGP Mugello

Essevuista Inside

Re: MotoGP Mugello

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 03, 2011 12:07 pm

stoner lorenzo sic

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » dom lug 03, 2011 1:17 pm

Ironman godzilla e goldrake!

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » dom lug 03, 2011 1:46 pm

dovizioso
stoner
sic
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 03, 2011 7:49 pm

minchia c'abbiamo preso tutti :lol: giusto nemek il vincitore

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » dom lug 03, 2011 7:54 pm

complimenti a Lorenzo che ha agguantato una vittoria su di un circuito favorevole alle Honda, bravo Dovi, Stoner fa quello che può, Spies non ha il passo dei primi e si concentra sul duello col Sic che finalmente è concreto.
gara molto bella a mio avviso, sinceramente mi aspettavo di più da Sic, le prove e la gara sono 2 cose diverse, stupito invece dal Dovi che sfrutta al meglio la superiorità della hrc
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 03, 2011 8:00 pm

stoner a fine gara ha dichiarato che l'usura del suo pneumatico è dipesa da una pressione errata del suo pneumatico...possibile? :o

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Messaggio da Torque max » dom lug 03, 2011 8:03 pm

Io penso che la Honda in gara e in campionato fa in modo che davanti ci sia una moto con la scritta REPSOL!

In prova tasta il polso alle potenzialita' del Sic per un futuro eventuale

A buon intenditor.........

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » dom lug 03, 2011 8:39 pm

Essevuista Inside ha scritto:stoner a fine gara ha dichiarato che l'usura del suo pneumatico è dipesa da una pressione errata del suo pneumatico...possibile? :o
Anche io sono rimasto stupito della sua dichiarazione...evidentemente il gommista gli lascia la possibilità di scegliere qualche decimo in più o in meno in base alla temperatura e in questo caso hanno sbagliato tenendosi un pelo troppo alti.Infatti nalla prima parte di gara andava alla grande , mentre nella seconda la temperatura gomme è salita più del previsto e quindi la pressione è aumentata troppo.....e negli ultimi giri ha dovuto mollare un pochino.....Peccato...tifo sempre più Stoner!
E di Valentino, che diciamo???? in gara come sempre ci mette una pezza, ma vederlo lottare tutta la gara con Bautista, su una scarsissima suzuki, e con Barbera su una ducati privata..... :cry: :cry:
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom lug 03, 2011 8:51 pm

Essevuista Inside ha scritto:stoner a fine gara ha dichiarato che l'usura del suo pneumatico è dipesa da una pressione errata del suo pneumatico...possibile? :o
Sì, Essevuista, con le temperature che hanno e che devono tenere le gomme, le pressioni non possono essere troppo alte, altrimenti la gomma si scalda troppo

Per quanto riguarda Sic... Se non diventa fortissimo entro fine stagione non avrà più, a mio parere, una Honda ufficiale. Vedo molto più probabile entro 2 anni Marques in casa Gresini.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:24 pm

non fosse stato per le pressioni stoner finiva con mezza pista di vantaggio...nei primi giri ha mostrato una superiorità imbarazzante,

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom lug 03, 2011 11:55 pm

Scusatemi, premesso che non me ne intendo, ma sono gonfiate ad aria? non usano gas inerti tipo azoto?
Cioè mi spiego, al limite non dovrebbe essere tenuta più bassa la pressione per far deformare maggiormente la gomma in curva e quindi scaldarla di più?

Ho detto un sacco di fregnacce??? :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom lug 03, 2011 11:58 pm

Da segnalare l'intervista di Rossi. Ha detto che con la GP12 1000 sono andati più lenti dei più veloci con la 800.

Veramente pesa come affermazione
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom lug 03, 2011 11:58 pm

Secondo me nei primi giri stoner hà esagerato di suo usurando le gomma , il resto poi suona come una scusa, si sà che stoner, per quanto brano, colpe a sè stesso non ne dà quasi mai. Se poi è davvero cosi, speriamo gli reggano i nervi..... :roll:

Lorenzo quest'anno guida in maniera perfetta,(e mi secca dirlo perchè mi stà antipatico) non fosse stato per lo "stop" da parte di Sic a assen sarebbe ancora piu vicino a stoner.

Tutti parlano di ducati ma la yamaha, dà assen, hà carene diverse non solo nel colore, ma anche negli sfoghi aria, segno che, anche se non se ne parla, c'è sviluppo pure li.
Le migliorate performance di spies paiono confermarlo.

Dovi stà crescendo, il suo modo di lavorare lo porta a crescere piu lentamente, ma poi ripaga con la costanza.

Bautista hà finalmente portato la suzuki al posto che le compete, davanti a tutti i "privati", nienta male.

Rossi si conferma animale da gara, un certo miglioramento rispetto alla gp11 c'è, ma ci sono molti problemi ancora da risolvere. Infatti già si parla di pesanti modifiche per la 1000 dell'anno prossimo, per me hanno fatto bene a testare la ciclistica da ora, avendo meno soldi-personale la ducati fà bene a concedersi piu tempo e test per sviluppare la nuova ciclistica per la 1000. Anche percè un altro anno così sarebbe la fine di rossi.

Sic, secondo me troppi pensieri per la testa e una moto settata piu "da qualifica" che "da gara"

Tutti sempre IMHO 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 12:06 am

Nemek ha scritto:Scusatemi, premesso che non me ne intendo, ma sono gonfiate ad aria? non usano gas inerti tipo azoto?
Cioè mi spiego, al limite non dovrebbe essere tenuta più bassa la pressione per far deformare maggiormente la gomma in curva e quindi scaldarla di più?
L'azoto "più puro" (noi respiriamo quasi 4 quinti di azoto ad ogni inspirazione) è usato per ridurre l'espansione del volume della miscela a fronte di maggiore temperatura. E un'altra cosa che viene evitata è la contaminazione della miscela con vapore acqueo, altra cosa che cambia radicalmente la pressione sotto maggiori temperature.
Poi vengono usate pressioni più basse di quelle stradali (lo si fa normalmente, in pista) per macinare meglio la gomma come tenuta. Se giri in pista forte a pressioni stradali ti sembra di galleggiare....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: MotoGP Mugello

Messaggio da killeradicator » lun lug 04, 2011 7:38 am

Ma pedreosa e il suo manager che insultano il sic e che di rifiutano anche soli di stringergli la mano?

Non so se avete visto il pezzo a fuorigiri ma era imbarazzante e anche abbastanza vergognoso. Ci sta che sia arrabbiato,ma come ha detto lucchinelli sono 5 anni che pedrosa in motogp non combina una sega e adesso sembra che sia sempre solo stata colpa di simoncelli.
Patetico.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante

Re: R: MotoGP Mugello

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 8:25 am

killeradicator ha scritto:Non so se avete visto il pezzo a fuorigiri ma era imbarazzante e anche abbastanza vergognoso. Ci sta che sia arrabbiato,ma come ha detto lucchinelli sono 5 anni che pedrosa in motogp non combina una sega e adesso sembra che sia sempre solo stata colpa di simoncelli.
Ma non è vero! 5 anni fa ha steso Hayden durante la caccia al titolo! :asd:
Comunque sia, è da 5 anni che fa entro i primi 3 alla fine dell'anno, tolto il 2006.
Ok, non ha vinto il titolo, ma dal 2007 ad oggi ci sono state:
una pessima Honda nel 2007
Una ottima Yamaha dal 2008 al 2010.
Quest'anno è il momento dove Honda ha una moto veramente migliore delle altre, eppure si è trovato "tra i piedi" un certo Casey Stoner.

Pedrosa s'è fatto un mazzo tanto, mi fate insultare più Puig di lui, per piacere? :roll:
In fondo Pedrosa s'è fatto veramente tanto male durante più punti della sua carriera.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun lug 04, 2011 8:40 am

Robindohh ha scritto:Secondo me nei primi giri stoner hà esagerato di suo usurando le gomma , il resto poi suona come una scusa, si sà che stoner, per quanto brano, colpe a sè stesso non ne dà quasi mai. Se poi è davvero cosi, speriamo gli reggano i nervi..... :roll:
Non so se hai sentito l'intervista, ma da quanto ho capito io si è preso tutta la colpa della decisione. poi bo

Robindohh ha scritto:Tutti parlano di ducati ma la yamaha, dà assen, hà carene diverse non solo nel colore, ma anche negli sfoghi aria, segno che, anche se non se ne parla, c'è sviluppo pure li.
Le migliorate performance di spies paiono confermarlo.
Sicuramente Lorenzo fa molta pretattica, su questo campo ha imparato molto, inoltre tiene un profilo bassissimo e sta macinando punti pesanti nonostante la caduta e l'incidente con sic
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun lug 04, 2011 9:06 am

pike ha scritto:L'azoto "più puro" (noi respiriamo quasi 4 quinti di azoto ad ogni inspirazione) è usato per ridurre l'espansione del volume della miscela a fronte di maggiore temperatura. E un'altra cosa che viene evitata è la contaminazione della miscela con vapore acqueo, altra cosa che cambia radicalmente la pressione sotto maggiori temperature.
Poi vengono usate pressioni più basse di quelle stradali (lo si fa normalmente, in pista) per macinare meglio la gomma come tenuta. Se giri in pista forte a pressioni stradali ti sembra di galleggiare....
Ok Pike, ma io dico, se sono gonfiate ad azoto, non dovrebbe essere ininfluente la variazione di pressione dovuta alla temperatura?
Cioè, io vado in pista, la gomma si scalda di più che in strada, diminuisco la pressione perchè l'aumento di temperatura scalda l'aria (normale) all'interno della gomma, che di conseguenza aumenta di pressione.

Ma nel loro caso la pressione non dovrebbe essere indipendente dalla temperatura?

Cioè, mi va bene che per far lavorare bene la gomma ad una certa temperatura, debba avere una certa pressione, ma sarà legata più alla mescola, magari al riscaldamento che si ha per deformazione durante l'appoggio ( da qui la mia considerazione che magari una pressione troppo bassa abbia causato un'eccessivo riscaldamento del pneumatico)

Anche il Dovi in prova ha parlato del fatto che scaldavano troppo l'anteriore, magari era un problema di setting, il bilanciamento della moto era troppo sull'anteriore ....

non voglio fare il puntiglioso o altro, è che sta roba tecnica mi piace :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun lug 04, 2011 9:07 am

Ma dei sorpassi di Lorenzo ne vogliamo parlare???

Sembrava Rossi con la RC211V del 2005
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun lug 04, 2011 10:19 am

E di che vuoi parlare.. secondo me al momento lorenzo è il pilota più forte del circus.
A me piace da matti come guida..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi