Cadere va bene, succede.. ma non così da colllllione....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Cadere va bene, succede.. ma non così da colllllione....

Messaggio da mau.83 » lun lug 04, 2011 9:12 pm

Pronti per il rientro, borse baule tenda morosa ecc tutto carico, la alzo per togliere il cavalletto eeeee..
Badabum dall'altra parte.. :testacalda: :testacalda:
A parte l'aver scomodato tutti i santi del calendario in ordine sparso, mi danno una mano a rialzarci e sembra tutto a posto: noi non ci siamo fatti niente, le borse laterali hanno attutito il colpo, il contrappeso ha un segnetto. La leva freno invece sta un po peggio
Immagine
Immagine
Immagine
Dite che se provo a scaldarla e raddrizzarla si spezza? La piega è proprio sul punto più critico, quello predeterminato per la rottura. :sob:
Mi sa che mi sono risposto da solo :noia:
Mi consolo che dopo aver attraversato 4 regioni, a pochi chilometri da casa in un punto di buio pesto mi son trovato un attraversamento di mamma cinghiala con annessi cinghialetti: non ho fatto in tempo a reagire che già ero passato tra di loro, una frazione di secondo prima o dopo e la leva freno sarebbe stata l'ultima preoccupazione.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: Cadere va bene, succede.. ma non così da colllllione....

Messaggio da jallow » lun lug 04, 2011 9:29 pm

mi sa che ti sei risposto da solo, lasciala così o cambiala, se no la spezzi e la lavori per renderla smooth...
almeno avevi una leva così, pensa piuttosto se avessi avuto una leva a babbo tutta piena che magari ti sfondava il fulcro della pompa :fuori:
da un altro lato peccato che non ne hai beccato manco uno...sai che pappardelle :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun lug 04, 2011 9:41 pm

ma non avrebbe dovuto piegarsi la leva? cosa le fanno a fare snodabili?
Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » lun lug 04, 2011 9:48 pm

Mi sa che usavano me per fare il sugo, se ne prendevo uno!
Comunque buona l'osservazione sullo snodo, non saprei perchè non me l'ha salvata..

drawy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSX 750 F 2001

Messaggio da drawy » lun lug 04, 2011 9:52 pm

pensa che la stessa cosa è successa a me in cima al colle di tenda sotto un'acquazzone:
controllando che le borse morbide fossero ben fissate (maledette!) mi è scesa la moto dal cavalletto centrale. per fortuna che l'ho accompagnata giù tenendola per il maniglione e che un signore che passava di li mi ha aiutato a rimetterla su!
se mi si rompeva la leva della frizione o del cambio rischiavo di restare li!

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » lun lug 04, 2011 10:09 pm

vista la forma dello snodo, penso che dovrebbe permettere il movimento della leva solo verso l'alto.
credo che serva più che altro nel caso di cadute in movimento a evitare che un' imperfezione del terreno come una buchetta, contro cui si può trovare la leva mentre la moto scivola, possa fare danni grossi sulla pompa freno.
ovviamente è una riflessione, io non ne ho né mi sono soffermato a guardarne una
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar lug 05, 2011 8:10 am

Direi che sono progettate per muoversi durante lo scivolamento cadendo come è successo a te praticamente ha preso solo una botta verticale, quindi si è piegata nel punto presisposto
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Rispondi