nikovic ha scritto:rombocupo77 ha scritto:Però scrivi "tolta la posizione di guida..."
Non mi sembra un piccolo particolare, la moto bisogna sentirla propria.
Poi vai a fare un uscitina e li la posizione di guida, castrante nel traffico diventa un pregio.
Questo e' l'unico neo altrimenti sarebbe stata la moto totale in assoluto
Ora non esagerare, eh...
Ce l'ha avuta (il modello 750 però) un mio compagno di uscite, ed ha preso lo zx9r del 2003, e semplicemente è rinato.
Mi vedo più vicino a questa definizione:
Jacob ha scritto:come posizione in sella è da fachiraggio a mio avviso (allungati in sella, pesa, va guidata veramente spingendo).
Sella molto distante dal manubrio, serbatoio lunghissimo, manubri bassi, pedane non arretrate ed altissime: una posizione da moto sportiva degli anni '70, e tra schiena, polsi e gambe non so cosa era peggio quando tornava dai giretti.
Anche mettendoci semi più alti non risolvi il problema della scomodità.
Io mi ci sono messo sopra, e la parola "fachiraggio" ci sta tutta.
Poi per carità, ha un motorone, la ciclistica c'è, ha fascino da vendere, ed a differenza di tante moto sul mercato ha un perchè sia per strada che nei circuiti lenti, e se ti ci trovi bene, tienitela, chi te lo fa fare di venderla?
Il mio amico voleva una sportiva comoda con un po' di motore sotto: veniva dalla 750 che dava tutto e subito, ma finiva anche subito (se non ricordo male sui 60 cv alla ruota), 5 marce, ogni curva con la marcia giusta, insomma, un casino.
Gli ho consigliato, tra le altre, la zx9r, ci si è messo sopra e gli è piaciuta subito: comoda di sella (più da turismo che sportiva), posizione più raccolta, semi più vicini e più alti, come motore ci stanno 3 volte la sua ss 750 e 2 volte la tua ss 1000, una ciclistica non di impatto ma efficace (diciamo agli antipodi del monster 696, che ha forcella usd con pinze ad attacco radiale, ma con 0 regolazioni, nemmeno il precarico).
Foto di repertorio:

Ah, lui avrebbe preso il nuovo multi 1200 se avesse avuto dei soldi da spendere, e non gli sarebbe dispiaciuta la z1000sx... ti dice niente?
PS nella discussione della z1000sx avevo suggerito come soluzione economica quella di una vecchia supersportiva che fosse più comoda e meno estrema delle attuali, ma non mi avete cagato di pezzo...
