Piccoli problemi?! alla sv....

Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Piccoli problemi?! alla sv....

Messaggio da Denethor » mer lug 06, 2011 2:34 pm

Ragazzi ho una sv 650 k5 che fà alcuni comportamenti che non sò se siano normali o sintomo di qualche problema....

se al minimo a folle do qualche colpo di sgassata tutto bene, ma se il colpo di gas è troppo secco e rapido la moto tende a spegnersi o addirittura si spegne se rapidissimo a girare l'accelleratore.....

seconda cosa a volte ma solo raramente mi capita che se arrivo in una discesa e senza accellerare lascio andare la moto con la marcia inserita al minimo quando arrivo a fine discesa se dò un colpetto di gas a folle pare come se la moto si affoghi per un attimo poi prende benissimo...

Ma è normale tutto questo o è sintomo di qualche cosa sporco o da regolare?

Grazie

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piccoli problemi?! alla sv....

Messaggio da Cisgaso » gio lug 07, 2011 9:42 am

:P

Probabilmente hai il minimo troppo basso, regolalo sui 1300-1400 g/m
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » gio lug 07, 2011 10:11 am

Già fatto.... Effettivamente quando l'ho fatto è migliorato parecchio.... Ma quella sensazione che quando sgassi di colpo a folle ti fa sembrare che il motore tende a spegnersi o comunque a sforzare parecchio è normale per il bicilindrico?!
Per l'altro quesito invece è normale a volte sentire come il motore imbrattato per 1 secondo a volte quando si fa una discesa al minimo?

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 08, 2011 1:16 am

Cambia candele, cambia-pulisci filtro aria, la mia faceva uguale, ora non uso mai"l'aria" per partire 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » sab lug 09, 2011 12:18 am

Mmm candele cambiate all'ultimo tagliando (almeno spero che me l'hanno cambiate :P ) ma anche appena presa la moto lo faceva lo stesso.... forse il filtro perchè non è stato cambiato ma solo soffiato con l'aria per liberarlo un pò in quanto secondo il meccanico stava messo abbastanza bene il filtro....

potrebbe essere che è da regolare il tps? Però la moto ha solo 14000 km...

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » dom lug 10, 2011 9:34 pm

Allora ragazzi ho controllato la fattura dell'ultimo tagliando a 12000 km....
Mi hanno montato le candele CR7E invece qui ho letto che la suzuki consiglia le 8? Potrebbe essere quello il problema? Che potrebbe comportare le 7 invece delle 8?

Il filtro dell'aria quasi quasi lo cambio da solo.. basta semplicemente alzare il serbatoio e smontare il box aria vero?

Ma il filtro carburante ogni quanto va cambiato?

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » mar lug 12, 2011 1:42 pm

Nessuno mi sà rispondere?

Rispondi