Piccoli problemi?! alla sv....
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Piccoli problemi?! alla sv....
Ragazzi ho una sv 650 k5 che fà alcuni comportamenti che non sò se siano normali o sintomo di qualche problema....
se al minimo a folle do qualche colpo di sgassata tutto bene, ma se il colpo di gas è troppo secco e rapido la moto tende a spegnersi o addirittura si spegne se rapidissimo a girare l'accelleratore.....
seconda cosa a volte ma solo raramente mi capita che se arrivo in una discesa e senza accellerare lascio andare la moto con la marcia inserita al minimo quando arrivo a fine discesa se dò un colpetto di gas a folle pare come se la moto si affoghi per un attimo poi prende benissimo...
Ma è normale tutto questo o è sintomo di qualche cosa sporco o da regolare?
Grazie
se al minimo a folle do qualche colpo di sgassata tutto bene, ma se il colpo di gas è troppo secco e rapido la moto tende a spegnersi o addirittura si spegne se rapidissimo a girare l'accelleratore.....
seconda cosa a volte ma solo raramente mi capita che se arrivo in una discesa e senza accellerare lascio andare la moto con la marcia inserita al minimo quando arrivo a fine discesa se dò un colpetto di gas a folle pare come se la moto si affoghi per un attimo poi prende benissimo...
Ma è normale tutto questo o è sintomo di qualche cosa sporco o da regolare?
Grazie
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Piccoli problemi?! alla sv....

Probabilmente hai il minimo troppo basso, regolalo sui 1300-1400 g/m
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Smanettone
Già fatto.... Effettivamente quando l'ho fatto è migliorato parecchio.... Ma quella sensazione che quando sgassi di colpo a folle ti fa sembrare che il motore tende a spegnersi o comunque a sforzare parecchio è normale per il bicilindrico?!
Per l'altro quesito invece è normale a volte sentire come il motore imbrattato per 1 secondo a volte quando si fa una discesa al minimo?
Per l'altro quesito invece è normale a volte sentire come il motore imbrattato per 1 secondo a volte quando si fa una discesa al minimo?
Cambia candele, cambia-pulisci filtro aria, la mia faceva uguale, ora non uso mai"l'aria" per partire 

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Smanettone
Mmm candele cambiate all'ultimo tagliando (almeno spero che me l'hanno cambiate
) ma anche appena presa la moto lo faceva lo stesso.... forse il filtro perchè non è stato cambiato ma solo soffiato con l'aria per liberarlo un pò in quanto secondo il meccanico stava messo abbastanza bene il filtro....
potrebbe essere che è da regolare il tps? Però la moto ha solo 14000 km...

potrebbe essere che è da regolare il tps? Però la moto ha solo 14000 km...
-
- Smanettone
Allora ragazzi ho controllato la fattura dell'ultimo tagliando a 12000 km....
Mi hanno montato le candele CR7E invece qui ho letto che la suzuki consiglia le 8? Potrebbe essere quello il problema? Che potrebbe comportare le 7 invece delle 8?
Il filtro dell'aria quasi quasi lo cambio da solo.. basta semplicemente alzare il serbatoio e smontare il box aria vero?
Ma il filtro carburante ogni quanto va cambiato?
Mi hanno montato le candele CR7E invece qui ho letto che la suzuki consiglia le 8? Potrebbe essere quello il problema? Che potrebbe comportare le 7 invece delle 8?
Il filtro dell'aria quasi quasi lo cambio da solo.. basta semplicemente alzare il serbatoio e smontare il box aria vero?
Ma il filtro carburante ogni quanto va cambiato?
-
- Smanettone
Nessuno mi sà rispondere?