Troppe cadute quest'anno, lo sapevo che mi toccava.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Troppe cadute quest'anno, lo sapevo che mi toccava.

Messaggio da Robindohh » gio lug 07, 2011 6:38 pm

Sempre piu intimorito dai report di cadute che ho letto sul forum, e avendo ormai capito che su strada bisogna rischiare la pelle ad ogni curva per fare la metà di quello che si fà in sicurezza in pista, ero ben contento del ritmo"blando" che avevano preso le mie uscite in moto, conscio che il lunedi mattina successivo ci avrei dato del gassone in pista ed era meglio risparmiare il mezzo :-?

Il destino, nelle vesti di un diciottenne appena uscito dall'esame di maturità, con in testa ben altro di un semplice stop, hà colpito anche mè:

Leggera curva a destra, vengo da uno svincolo e ho appena appoggiato la terza, da una via laterale a destra una 156 invade tutta la strada, il tempo di pinzare e sentir stridere la ruota davanti che gli impatto sullo spigolo dell'auto, la moto si pianta li quasi in verticale, io vengo catapultato in aria, assieme alla borsa da serbatoio che mi sorpassa in volo :roftl: , Cado su mano e gomito destri, seguiti da spalla anca, ginocchio, sdraiato sulla schiena e via, faccio in tempo a vedere la moto ricadere dritta e poi cadere sul lato destro praticamente dà ferma.
Mi do una controllata, tutto a posto a parte un dolore al basso ventre, che però passa presto( ne ho prese di peggiori di botte lì :roll: ).
I guanti, il giubbotto con le protezioni e paraschiena e i pantaloni con ginocchiere e imbottiture alle anche, si sono comportati benissimo manco un graffio io e manco loro, và detto che non hò sdrusciato sull'asfalto, è piu come se mi fossi lanciato in malo modo dal tetto di una macchina.
La moto..... :sob:
Visivamente Steli forca belli piegati, cerchio ovalizzato, faro anteriore rotto, plastiche graffiate ma mancora integra, telaietto reggicupolino storto, reggipedana e pedana destra, (il pedale freno snodato è salvo)scarico graffiato.Stabilizzatore semimanubrio grattato, leva freno storta,tampone sgraffiato( w il tampone)
Appena sentirò il perito potro iniziare a lavorarci- smontarla per avere una stima piu corretta dei danni.
Hò paura per la zona piastre-cannotto perche la botta è stata secca, la moto si è piantata con la ruota davanti nello spigolo dell'auto rientrandolo, si è impennata e col cupolino ha schiacciato, dall'alto pure il parafango e il cofano.
Spero di non trovare segni di cedimenti in quella zona.
Da quello che ho visto gli steli si sono piegati ma non tanto da andare a toccare il collettore.
Dalle vostre esperienze che danni mi posso aspettare?
Avrei in casa 2 steli della vecchia forca, che ho cambiato con una completa kittata dilone, e potrei fare il trapianto, ma se sono interessate pure le piastre già il guaio si allarga...... :roll:

Per ora sono ancora nella fase "meno male non mi son fatto nulla" ma ad ogni rombo di moto che passa sale in me il furore :testacalda:

Il bello è che il ragazzetto voleva pure averci ragione, voleva il concorso di colpa, allora gli ho detto:
"Và bene chiamiamo i carabinieri cosi intanto ti becchi la multa per non aver rispettato lo stop e la sospensione della patente, all'assicurazione ci vado col verbale loro."

Alchè per fortuna, è arrivato il padre che hà fatto prontamente il cid assumendosi tutta la colpa.

Consigli? mi devo fare un preventivo da un conce suzuki?
temo pero che qualunque preventivo superi il valore effettivo della moto, serie perfetta 2002.
Posso fare foto e iniziare a lavorarci sopra o è meglio che aspetto il perito??
Grazie delle informazioni. 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Troppe cadute quest'anno, lo sapevo che mi toccava.

Messaggio da supercaif » gio lug 07, 2011 6:41 pm

aspetta il perito
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » gio lug 07, 2011 6:55 pm

guarda stesso identico incidente con un husqvarna wr 125 del 2000... stelo sinistro storto, cupolino rotto, cerchio da buttare ma la cosa peggiore è stata : piastra inferiore spaccata a metà e telaio storto !! in sintesi .. il danno superava il valore della moto.. mi hanno dato 1200 € e via il resto pagato da me!! :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: maledetta signora! l'importante è non farsi male!! :evil:
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio lug 07, 2011 7:30 pm

L'ecatombe continua... meno male stai bene, dai... il resto fatti sbollire la rabbia...

Quando dicevo che in strada si urta molto e si struscia poco in tanti erano a sostenere il contrario...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio lug 07, 2011 7:50 pm

Robindohh ha scritto: I guanti, il giubbotto con le protezioni e paraschiena e i pantaloni con ginocchiere e imbottiture alle anche, si sono comportati benissimo manco un graffio io e manco loro, và detto che non hò sdrusciato sull'asfalto, è piu come se mi fossi lanciato in malo modo dal tetto di una macchina.
Che sia d'esempio a chi ancora non indossa neanche il paraschiena :down: (senza voler fare la predica a nessuno) :wink:
Noi siamo un po più difficili da "aggiustare"
Per fortuna sei a posto. Speriamo che il perito sia in giornata.
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio lug 07, 2011 8:10 pm

Fatti fare un preventivo scritto con intestazione di chi te lo rilascia, non toccare nulla prima che il perito scatti le foto dopo di che cerca tutto usato e ripararipara tutto in casa
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio lug 07, 2011 10:11 pm

Spero che il danno non superi il valore della moto... Puoi portare la moto dal tuo meccanico di fiducia per farti fare un preventivo e poi il perito lo mandi direttamente dal meccanico.
Inoltre tieni presente che se il danno è 1000 €, ti verranno pagati 1000€ se presenti la relativa fattura, altrimenti viene tolta l'iva e ti mollano solo 800€... Purtroppo alcune assicurazioni fanno così...
Ah, se sistemi tu la moto con pezzi usati (quindi senza fatture, e non documentabile) ti consiglio di documentare il tutto con delle fotografie.
Giusto per sapere, anche io ho una sv s del 2002, quanto è quotata?

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven lug 08, 2011 10:03 am

ah, mi raccomando se hai rovinato dell'abbigliamento tecnico tira fuori gli scontrini, o se proprio non li recuperi cerca sui siti ufficiali i prezzi e stampa la pagina, e dalla al perito, quelli si sommano al valore della moto
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven lug 08, 2011 10:47 am

Mi dispiace! Come sempre l'importante è che tu sia tutto intero.
Per i danni, anche ti dovessero valutare il relitto, non penso che avrai difficoltà. Ora come ora a 1.200 euro ci prendi una sv prima serie intera. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven lug 08, 2011 10:57 am

Mi dispiace ma come sempre, in questi casi, la notizia buona è che per rimettere a posto tutto basta un meccanico o una moto nuova, tu stai bene, questo conta.

per i tuoi dubbi sul telaio posso darti una notizia confortante anche se DEVI fare le necessarie verifiche.

La mia Sv prima serie è arrivata (ovviamente con me sopra) addosso ad una macchina frenata, quindi con le forche chiuse. si sono spezzate entrambe (e la ruota spaccò la testata anteriore) ma il telaio fu salvo!
in sintesi se hanno ceduto le canne, con buona probabilità, si è salvato il telaio.

Controllala!!

Ciao ed in bocca al lupo!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » ven lug 08, 2011 11:58 am

tequi ha scritto:Mi dispiace! Come sempre l'importante è che tu sia tutto intero.
Per i danni, anche ti dovessero valutare il relitto, non penso che avrai difficoltà. Ora come ora a 1.200 euro ci prendi una sv prima serie intera. ;)
Mi spiace per il botto, cappero.
Comunque 1200 li vedi col binocolo.
Se ti danno 800 euro ritieniti fortunato.
Ah, è chiaro che il costo di un'eventuale riparazione (ufficiale, s'intende) sarebbe di gran lunga maggiore del valore della moto.
... шto сe xоче, to се мозе ...

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » ven lug 08, 2011 4:41 pm

Aaaaaah, ecco perchè ti serviva la pedana.. maledizione mi dispiace! Ciò che importa davvero è che tu non ti sia fatto nulla!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven lug 08, 2011 5:03 pm

Come stai oggi, Robindoh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 08, 2011 5:48 pm

pike ha scritto:Come stai oggi, Robindoh?
Splendidamente, sono stupito anche io.
Questo è stato il mio primo"botto" con addosso tutte le protezioni, il giorno che mi è nato il pupo ho deciso che sarei uscito in moto solo protetto da capo a piedi.
Devo dire che la differenza si sente, il giorno dopo le altre cadute venivano fuori lividi in posti che nemmeno sapevi di aver battuto e dolori vari.
Stavolta NULLA, davvero come non fosse successo niente.
Và detto che sono caduto a bassa velocità senza picchiare la testa ma, senza protezioni, almeno gomito destro(che ha impattato per primo) e ginocchio destro li avrei avuti per lo meno belli gonfi, per non parlare dei palmi delle mani visto che i guanti si sono comunque"sdrusciati", segno che un po di grattata con le mani sull'asfalto la ho data.
Anche il basso ventre è nella norma :lol: .
Per il resto, smadonno in macchina dal caldo mentre motociclisti mi sorpassano a velocità siderale.......poi vedo che indossano a malapena una scodellina o un jet e... li invidio meno
8)
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven lug 08, 2011 6:29 pm

Contento di leggere queste news :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » sab lug 09, 2011 8:10 pm

Mi dispiace per la botta che hai dato, e sono felice che sei tutto intero!

Il mio consiglio è di recuperare più soldi possibili dall'assicurazione, vendere quello che rimane di buono, aggiungere qualcosina e comprarti un'altra moto.

In questi ultimi anni anche con 2000-3000 euro riesci a portare a casa qualche cosa di buono (ovviamente usato)
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » sab lug 09, 2011 8:31 pm

Sò che probabilmente non mi converrà, ma visto che telaio e piastre paiono sani, hò deciso di rimettermi in sesto la mia "suzie",
le sono troppo affezzionato. :oops:

Ho fatto un post in officina per chedere consigli a proposito, ogni parere è ben accetto. 8)
Immagine Immagine

Rispondi