Il destino, nelle vesti di un diciottenne appena uscito dall'esame di maturità, con in testa ben altro di un semplice stop, hà colpito anche mè:
Leggera curva a destra, vengo da uno svincolo e ho appena appoggiato la terza, da una via laterale a destra una 156 invade tutta la strada, il tempo di pinzare e sentir stridere la ruota davanti che gli impatto sullo spigolo dell'auto, la moto si pianta li quasi in verticale, io vengo catapultato in aria, assieme alla borsa da serbatoio che mi sorpassa in volo

Mi do una controllata, tutto a posto a parte un dolore al basso ventre, che però passa presto( ne ho prese di peggiori di botte lì

I guanti, il giubbotto con le protezioni e paraschiena e i pantaloni con ginocchiere e imbottiture alle anche, si sono comportati benissimo manco un graffio io e manco loro, và detto che non hò sdrusciato sull'asfalto, è piu come se mi fossi lanciato in malo modo dal tetto di una macchina.
La moto.....

Visivamente Steli forca belli piegati, cerchio ovalizzato, faro anteriore rotto, plastiche graffiate ma mancora integra, telaietto reggicupolino storto, reggipedana e pedana destra, (il pedale freno snodato è salvo)scarico graffiato.Stabilizzatore semimanubrio grattato, leva freno storta,tampone sgraffiato( w il tampone)
Appena sentirò il perito potro iniziare a lavorarci- smontarla per avere una stima piu corretta dei danni.
Hò paura per la zona piastre-cannotto perche la botta è stata secca, la moto si è piantata con la ruota davanti nello spigolo dell'auto rientrandolo, si è impennata e col cupolino ha schiacciato, dall'alto pure il parafango e il cofano.
Spero di non trovare segni di cedimenti in quella zona.
Da quello che ho visto gli steli si sono piegati ma non tanto da andare a toccare il collettore.
Dalle vostre esperienze che danni mi posso aspettare?
Avrei in casa 2 steli della vecchia forca, che ho cambiato con una completa kittata dilone, e potrei fare il trapianto, ma se sono interessate pure le piastre già il guaio si allarga......

Per ora sono ancora nella fase "meno male non mi son fatto nulla" ma ad ogni rombo di moto che passa sale in me il furore

Il bello è che il ragazzetto voleva pure averci ragione, voleva il concorso di colpa, allora gli ho detto:
"Và bene chiamiamo i carabinieri cosi intanto ti becchi la multa per non aver rispettato lo stop e la sospensione della patente, all'assicurazione ci vado col verbale loro."
Alchè per fortuna, è arrivato il padre che hà fatto prontamente il cid assumendosi tutta la colpa.
Consigli? mi devo fare un preventivo da un conce suzuki?
temo pero che qualunque preventivo superi il valore effettivo della moto, serie perfetta 2002.
Posso fare foto e iniziare a lavorarci sopra o è meglio che aspetto il perito??
Grazie delle informazioni.