http://boxgomme.blogspot.com/2011/03/nu ... -road.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Se avete letto, in pratica le gomme sono una piccola evoluzione delle vecchie Rennsport, con componenti diversi nella mescola per rientrare in certe nuove normative Europee
Il mio (breve) report:
Rennsport K on Suzuki SV1000 K5 naked
Provate per :
- 120 km in pista (kartodromo di Precenicco (UD)) Temperatura 27°C
- 250 km di strada mista Temperatura media 20°C
Asfalto sempre asciutto
Pressione pista: 2.1 ant e 2.2 post
Pressione strada: 2.2 ant e 2.5 post
Avevo già le Rennsport sul mille, ma erano finite, quindi ovviamente le gomme
nuove vanno decisamente meglio, inoltre appena dopo montate ho pure corretto il sag alla moto (era troppo morbida dietro)
Vanno da Dio, veloci a scendere in piega, non mi hanno mai dato nessuna sensazione di scivolare nel pistino, hanno digerito bene qualche sassolino in traiettoria su strada senza scomporsi troppo, non danno la sensazione di cadere in curva
Insomma, vanno indubbiamente bene quanto e forse un pelino più delle Renne precedenti, ma in sostanza sono le stesse gomme
Considerando che con le vecchie Renne ci ho fatto 5000 km e forse più, e che queste le ho pagate 210 montate, se durano altrettanto o anche solo 4-4500 km, sono un affare
Per finire il mio uso tipico:
- Poco trasferimenti su statali drittissime
- Autostrada 1/2 volte all'anno
- Poco uso con la zavorrina (solo per andare al mare sul dritto

- Tanto misto medio/stretto
- Qualche pistata in piste piccole o kartodromi
- Niente impennate, burnout, niente moto sempre a limitatore, poco gassone sul dritto, sennò col cacchio che col millone ci faccio 5000 km