adattamento forcella sv-gsx-r

mark
Moto: Sv 650 R

Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da mark » mar lug 05, 2011 6:48 pm

Shamael ha scritto:
il problema è che poi bisogna sostituire anche le guide sul telaio, mica ci metti cuscinetti a rulli con guida per quelli a sfera.. :wink:
non capisco perchè sostituirli con quelli a rulli però..
Le sedi nel telaio si cambiano a prescindere dal tipo di cuscinetto che monti!
per quello che ne so quelli a rulli sono nettamente migliori per la tipologia di applicazione quindi perché non montarli.
Per estrarre le sedi basta uno scalpello ed un martello ed un poco di attenzione
Immagine

Shamael
Postino
Postino
Moto: SUZUKI SV
Nome: Shona
Contatta:

Messaggio da Shamael » mar lug 05, 2011 10:44 pm

oggi son andato da un meccanico che m ha raccomandato un mio collega, ha messo piastra e canotto in pressa et voilà, come liberarsi del dannato cuscinetto,
ora devo capire se sul canotto del gsx monta il cuscinetto dell sv.. come diametro pare di si.. rispetto all sv-99/02, la mia sv ha il diametro canotto maggiore.. il cuscinetto
superiore calza perfettamente, e a questo punto credo pure quello inferiore... devo solo provare..

ps: devo farmi una pressa fatta in casa, magari con un crick :pecorajump:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » mar lug 05, 2011 10:54 pm

mark ha scritto:
Shamael ha scritto:
il problema è che poi bisogna sostituire anche le guide sul telaio, mica ci metti cuscinetti a rulli con guida per quelli a sfera.. :wink:
non capisco perchè sostituirli con quelli a rulli però..
Le sedi nel telaio si cambiano a prescindere dal tipo di cuscinetto che monti!
per quello che ne so quelli a rulli sono nettamente migliori per la tipologia di applicazione quindi perché non montarli.
Per estrarre le sedi basta uno scalpello ed un martello ed un poco di attenzione
beh, se l usura fosse tanto elevata potrei capire, ma quelle sedi hanno campato 10000 km..non so se val la pena cambiarli, anche se
in effetti quelli a rulli sono decisamente migliori.. ora vedo quanto costano...
Immagine

antonino
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 s

Messaggio da antonino » mar lug 05, 2011 10:56 pm

8) http://cgi.ebay.it/PRESSA-MANUALE-DA-BA ... _882wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; costa quanto un crik 8) forse ti conviene
Immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » mer lug 06, 2011 11:23 am

antonino ha scritto:8) http://cgi.ebay.it/PRESSA-MANUALE-DA-BA ... _882wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; costa quanto un crik 8) forse ti conviene
Immagine

figataaa!
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » ven lug 08, 2011 3:36 pm

Ragazzi mi date delle direttive sull'unghia?

Quale problema incorro montando la forcella di un gsx-r su un SV 650 99 - 02 ???
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » ven lug 08, 2011 4:17 pm

sulla 99/02 devi prendere la forcella completa dello srad 750. dischi pinze piastre cerchio così mantieni il bloccasterzo. devi comprare un sensore per il contachilometri e dei magnetini, poi devi farti delle fascette per tenere il faro e delle staffette per la strumentazione. io ho sostituito il perno di sterzo montando sulle piastre gsx, quello dell'sv e ho mantenuto i cuscinetti originali. devi fare una boccoletta perchè la sede della piastra superiore è un pò più larga. non mi viene più nulla in mente.. solo che è meglio fare il lavoro d'inverno.. :D
in ogni caso, clicca sul link in firma e avrai tutto ciò che ti serve ;)

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » lun lug 11, 2011 5:07 pm

plandro82 ha scritto:sulla 99/02 devi prendere la forcella completa dello srad 750. dischi pinze piastre cerchio così mantieni il bloccasterzo. devi comprare un sensore per il contachilometri e dei magnetini, poi devi farti delle fascette per tenere il faro e delle staffette per la strumentazione. io ho sostituito il perno di sterzo montando sulle piastre gsx, quello dell'sv e ho mantenuto i cuscinetti originali. devi fare una boccoletta perchè la sede della piastra superiore è un pò più larga. non mi viene più nulla in mente.. solo che è meglio fare il lavoro d'inverno.. :D
eh.. purtoppo il danno l ho subito un mese fa... quindi o lo faccio ora.. o mi attacco..
un altro problema è l ingombro del mono posteriore... quello del gsx ha il serbatoio sopra.. per cui dovrò rifare anche il cestello batteria leggerm piu alto..
piu tardi passo da un meccanico vicino casa sperando che riesca a piantare canotto e cuscinetto..
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista

Messaggio da bladebiella » mar lug 12, 2011 3:01 pm

plandro82 ha scritto:sulla 99/02 devi prendere la forcella completa dello srad 750. dischi pinze piastre cerchio così mantieni il bloccasterzo. devi comprare un sensore per il contachilometri e dei magnetini, poi devi farti delle fascette per tenere il faro e delle staffette per la strumentazione. io ho sostituito il perno di sterzo montando sulle piastre gsx, quello dell'sv e ho mantenuto i cuscinetti originali. devi fare una boccoletta perchè la sede della piastra superiore è un pò più larga. non mi viene più nulla in mente.. solo che è meglio fare il lavoro d'inverno.. :D
Grazie per la riposta e per le dritte. Ho acquistato però una forcella 750 k8 completa (a un prezzo ridicolo) compreso di piastre, cuscinetti, in casa avevo già pinze ( 1000 k5) dischi, ruota, semimanubri e perno ruota. La mia è una versione S quindi il faro non credo che sia un problema per il sensore mi ci sto organizzando.

Ma il mono di originale del gsx-r 1000 k5/6 si riesce a mantare con la solita questione del adattamento del vano batteria?

In caso ho trovato un mono di un 636.

Quindi la domanda è:

Avendo una forcella completissima di un gsx-r 750/600 k8/9 a quale problema andrei in contro??
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar lug 12, 2011 3:09 pm

Se hai l'sv 99/02 sicuramente il bloccasterzo lo perdi, poi non credo ci sia molto di diverso da quello che ti ho detto..
per il mono, se è l'sv 99/02 metti il mono 636. quello gsx non entra!

bladebiella
Mototurista
Mototurista

Messaggio da bladebiella » mar lug 12, 2011 3:31 pm

plandro82 ha scritto:Se hai l'sv 99/02 sicuramente il bloccasterzo lo perdi, poi non credo ci sia molto di diverso da quello che ti ho detto..
Immaginavo entrambe le cose. Grazie!
Immagine

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » gio lug 14, 2011 8:50 am

plandro82 ha scritto:Se hai l'sv 99/02 sicuramente il bloccasterzo lo perdi, poi non credo ci sia molto di diverso da quello che ti ho detto..

questo è un problema non indifferente, nessuno è riuscito a mettere il mono del gsx sul sv > 02?
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista

Messaggio da bladebiella » gio lug 14, 2011 12:27 pm

Siccome li ho tutti e 3 faccio un paragone e ti dico la motivazione, puù essere perchè la molla è + grande ???
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio lug 14, 2011 3:02 pm

Ma guarda, che io sappia sull' Sv seconda generazione va il mono gsx k4/k5 senza troppi problemi.. credo si debba fare la modifica al vano batteria.

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » ven lug 15, 2011 12:42 am

plandro82 ha scritto:Ma guarda, che io sappia sull' Sv seconda generazione va il mono gsx k4/k5 senza troppi problemi.. credo si debba fare la modifica al vano batteria.
speriamo bene ;) domani piazzo i rasamenti x la forcella, il cupolino
e tutto il davanti completo, poi spero sabato di riuscire a piazzare il mono ;)
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » ven lug 15, 2011 1:58 pm

Leggitelo per bene :D http://www.svrider.com/forum/showthread ... 97&t=45179" onclick="window.open(this.href);return false;

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » ven lug 15, 2011 2:18 pm

plandro82 ha scritto:Leggitelo per bene :D http://www.svrider.com/forum/showthread ... 97&t=45179" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
wow, grazieee!!!a saperlo prima evitavo di segare via il portattezzi :dubbi: , ma vabbe... tanto se mi giran le palle rifaccio tutto il sottocoda in vetroresina.. e se mi girano ancora gli ficco il codone del gsx k5 :festa:

ora dovrò ingegnarmi a trovare dei cavalletti o un altro crick come quello che ho gia ;)
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » ven lug 15, 2011 2:22 pm

io per sollevare il posteriore ho utilizzato due crik puntati sul telaio nella parte più bassa. ricordati di mettere una fascetta per tenere il davanti pinzato. per questo ti consiglio di montare prima l'avantreno e poi il resto ;)

Shamael
Postino
Postino
Contatta:

Messaggio da Shamael » ven lug 15, 2011 4:47 pm

direi che non ho altra scelta ;) uh cacchio... devo ancora fare il freni davanti... opps.. cmq, per il montaggio della forcella ci sono particolari
procedure?
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » ven lug 15, 2011 6:08 pm

non che io sappia.. monti piastre, steli, cerchio dischi e perno ruota, pinze, tubi freno, etc etc..

Rispondi