Hyperion ha scritto:lar14 ha scritto:L'11 marzo 2011 ho acquistato una sv 650 del 2001 con 8000km (uni-proprietario), adesso ne ha 11000k.
La moto è a dir poco perfetta, tranne qualche piccolo raschietto ma nulla di che, ma sinceramente esteticamente non mi piace tanto, perchè è molto "tondeggiante", a me piacciono le "spigolose" come il modello nuovo...
PENSAVO di venderla (molto a malincuore

) e di prendermi una ad iniezione...
Qui vi chiedo un consigli, o una bella sv 650 (mod. nuovo) oppure una bella ducati monster 620.
Certo il mio obbiettivo sarebbe una Honda cbr con colorazione hrc ma di certo con circa 2000€ non c'è la farei

...
cosa mi consigliate?
Io vorrei anche una ad iniezione per avere meno rotture di scatole con la carburazione.
So che quella a carburatore è più veloce ma a me serve una moto da battaglia, che mi faccia consumare poco, che non mi dia problemi e che mi dia la possibilità di macinare tanti km sia d'inverno che d'estate, anche perché non ho la macchina, (ogni tanto la frego da mio padre

)
Cosa mi consigliate?
Io non capisco: 3 mesi fa hai preso una moto che non ti piaceva, eppure l'hai comprata... dici ti ci trovi bene ma la vuoi vendere... ed allora quali sono stati i motivi di comprare quella moto?
La versione a carburatori non ha problemi con la carburazione (davvero, non so di che problemi stai parlando; l'unico problema serio che ha è il regolatore di tensione che può partire, ed è un problema noto e risolvibile con poco); se intendi l'allineamento dei carburatori, lo puoi tranquillamente non fare, quello non è un problema, la moto viaggia un po' più tonda.
Ti piacciono le linee spigolose, e ti vuoi comprare un monster 620...
E per inciso, la versione ad iniezione della sv non va più piano di quella a carburatori, anzi ha una manciata di cv in più.
E sempre per inciso, quei cv in più contano ZERO.
In definitiva: io ti posso anche consigliare il modello ad iniezione, problemi non ne ha, consumare consuma poco.
Ma credo che come prima cosa tu debba mettere chiarezza nelle tue idee, perchè mi sembrano un po' contorte.
ok, ci sono tanti motivi del perché ho preso sta moto,
1° Perché mi è venuta a costare solo 1300€ (ed era il mio budget) e quindi mi sono accontentato ,
2° dovevo fare un pò di pratica, di certo la prima moto non poteva essere un agusta brutale,
3° Perché mi è stata consigliata e ho sentito in giro che è una moto molto affidabile (come è realmente)
Non sto dicendo che è bruttissima mi fa schifo non è affidabile o cose del genere e solo che la linea (dall'inizio) non mi è mai piaciuta e poi adesso che sto acquistando esperienza so cosa cerco da una moto, ho capito che magari una suzuki sv 650 ad iniezione mi sarebbe piaciuta un pò di più, ed è la moto che si avvicina al mio ideale.
Mi è venuto il pinco pallino della ducati solo perché è un "investimento", poco svalutata a differenza della sv e perché mi piace un po di più per il fatto che è sportiva, infatti una delle modifiche che vorrei apporta alla sv e quella di modificare il posteriore e magari metterci uno di una monster, o comunque uno un pò più sportivo.
Un'altra cosa positiva delle moto ad iniezione e che ci puoi mette lo scarico, il filtro e altre modifiche tranquillamente senza aver il piccolo problema della carburazione.
!!Voglio che sia chiara sta cosa, ho avuto qualche problema con la carburazione, risolti anche facilmente! ma non voglio cambiare la mia sv perché mi da problemi! anzi non me li ha mai dati di problemi grossi! peso che quella ad iniezione sia leggermente migliore tutto qui!! (forse mi sono spiegato male io)
In una moto io cerco la sicurezza, la linea, e come ultima cosa la velocità.
Raga vi dico una cosa che è una specie di sfogo personale, non fumo non bevo e comunque cerco di essere una persona seria, nonostante la mia giovane età di 21 anni, ma la moto è la mia unica passione ed è il mio unico sfogo
grazie per i consiglio, come ho detto già prima per la mia giovane età voglio evitare di fare caxxate
