indegno2000 ha scritto:Frank_88 ha scritto:comunque mi interessa:
_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida
non nell'ordine
_maneggevolezza
è estremamente corta e leggera...non rapidissima nello scendere in piega (sicuramente meno dell'SV che avevo)...ma è messa giù sembra su un binario! la frenata è impressionante...sia per modulabilità che per potenza (impianto originale). è impegnativa...soprattutto quando vuoi "aprire" a moto piegata...il polso destro deve essere ben collegato al cervello!! è nervosetta all'anteriore...quando spalanchi si alleggerisce e non è proprio bellissimo!! a me in qualche occasione mi ha messo in difficoltà...niente di che eh...però insomma ti fa capire..."nun t'allargà"!!!
_coppia
quanta ne vuoi
_posizione di guida
per chi guida...niente di estremo (se hai confidenza con i semimanubri)...io ho trovato pochissima differenza rispetto alla SVs che avevo! a me dà solo un pochino fastidio la sella un pò all'ingiù...e quando guido molle e rilassato mi ritrovo sempre con le balle attaccate al serbatoio!
il passeggero però sta un bel pò scomodo...le pedane sono piuttosto vicine...ovviamente non ha appigli degni di questo nome...e il sellino è piccolo e scomodo!! insomma se ci devi andare al lago ancora ancora...ma se ci fai lunghi tratti...bè la tua donna ti deve voler un GRAAAAAAAAAAN bene!!
sul 954 hanno riscontrato un problema al cambio (non mi ricordo se sull'ingranaggio della 2° o della 3°)...o meglio...leggendo in giro ci sono stati casi di rotture! io per ora (SGRAAAAAAAAAAAAT) mai riscontrati problemi...il cambio è sempre preciso e veloce....tipico Honda insomma!!
se hai altre domande...chiedi pure!

sì, me la fai provare? hihihi
scherzi a parte, ne devo trovare una sulla quale almeno poggiarci su il kulo per veder la posizione in sella, se in giro non ne trovo ti offro na birretta una sera tanto siamo vicini
Basol Yzf ha scritto:Frank_88 ha scritto:La vfr è l'unica altra alternativa x ora rimanendo in un budget umano,però il cbr è più sportivo
quello del 2004 no per carità, sto cercando qualcosa di non troppo esasperato (più o meno eheh),con quello la donna mi uccide
Se stai tenendo in considerazione il vfr, allora ti dico: ieri siamo andati a fare un giro in due. Destinazione Tiglieto, Faiallo, Genova, Turchino e ritorno. Il tachimetro alla fine diceva 416 km: nessuna stanchezza, fastidio o dolorino nè per me, nè per lei.
Se ne avessi l'occasione, rifarei la stessa scelta.
il problema è che ne trovo con parecchi km, non sapendo come sono state trattate preferirei qualcosa di più fresco di quelle che ho visto
Makkio ha scritto:ma per stare comodo e girare in due, sei sicuro che ti serva na sportiva mille carenata?
no

chiedevo appunto se questa fosse meno estrema delle nuove e la si potesse utilizzare anche in modo più turistico (occasionalmente comunque, perchè non è l'utilizzo primario che faccio della moto).
comunque la destinazione principale sarebbe:
_ uscite in gruppo tra i passi (chiedere a sosquach per i dettagli) da solo o zavorrato
_ qualche pistata
_ se ci scappa qualche weekend fuori, ma turismo serio per ora non credo di farne (tempo più che scarso)