
adattamento forcella sv-gsx-r
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
fatto tutto, spero solo non mi si smonti la moto sotto al kulo
ora aspetto martedi che vado a ritirare la bulloneria per i dischi e le pinze (alcuni son devastati da qualche meccanico poco esperto) poi mi manca da metter a posto l impianto frecce (da lavoro prendo le resistenze) e son a posto per ora..

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r



http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
eccoci :
http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0535r.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0536w.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/830/img0537d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/854/img0538we.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/24/img0539gm.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
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http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0553nf.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
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http://imageshack.us/photo/my-images/233/img0555b.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0559yt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r



http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
IN effetti un pensierino ce l ho fatto, ma al momento il mio budget non me lo consente 

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
porca la pu.... eva.. 50 euro sti bulloni del cavolo
ora ho solo il problema che il tachimetro mi segna la metà della velocità.. eppure ho messo gli 8 magneti a poli alternati,
sto pome provo a vedere se è una questione di collegamenti del sensore o se il sensore è un unipolar..

sto pome provo a vedere se è una questione di collegamenti del sensore o se il sensore è un unipolar..
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
Per il resto come va? Come hai fatto per le regolazioni? Hai fatto il SAG? Come ti ci trovi?

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
no, nessuna regolazione per ora, solo giretto tranquillo per verificare che tutto fosse a posto, sinceramente la sento un po meno
agile, cosi come prima sensazione.. ma magari dipende dalla diversa impostazione di guida.. faticosa non poco, prevedo di cambiare i semi per quelli piu rialzati,
anche se non a breve..
che è sto SAG?
agile, cosi come prima sensazione.. ma magari dipende dalla diversa impostazione di guida.. faticosa non poco, prevedo di cambiare i semi per quelli piu rialzati,
anche se non a breve..
che è sto SAG?
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
il sensore è bipolar fidati. ho controllato i codici!
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
Il SAG statico è un modo per mettere in equilibrio le sospensioni di una moto.
Siccome credo anche tu come farò io hai montato un mono non dell'SV e una forcella non dell'SV le altezze anche minime e l'allungamento o la compressione di questi componenti non siano uguali tra loro e ne settati per questo tipo di moto. La mia paura è che montando questi pezzi alla cieca la moto invece di migliorare peggiori perdendo agilità o perdendo stabilità.
Quindi un buon SAG statico che possiamo fare tutti (puoi anche vedere le guide che si trovano cercando su google) ci porti la nostra motina ad essere agile come prima ma più sicura e piantata viste le sospensioni di miglior qualità. Logico una mano da un sospensionista non farebbe male.
Benvenuto nel mondo delle sospensioni regolabili
Siccome credo anche tu come farò io hai montato un mono non dell'SV e una forcella non dell'SV le altezze anche minime e l'allungamento o la compressione di questi componenti non siano uguali tra loro e ne settati per questo tipo di moto. La mia paura è che montando questi pezzi alla cieca la moto invece di migliorare peggiori perdendo agilità o perdendo stabilità.
Quindi un buon SAG statico che possiamo fare tutti (puoi anche vedere le guide che si trovano cercando su google) ci porti la nostra motina ad essere agile come prima ma più sicura e piantata viste le sospensioni di miglior qualità. Logico una mano da un sospensionista non farebbe male.
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
strano, segna esattamente la metà della velcità reale... devo controllare la pinatura del connettore..plandro82 ha scritto:il sensore è bipolar fidati. ho controllato i codici!
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
penso che lo farò al piu prestobladebiella ha scritto:Il SAG statico è un modo per mettere in equilibrio le sospensioni di una moto.
Siccome credo anche tu come farò io hai montato un mono non dell'SV e una forcella non dell'SV le altezze anche minime e l'allungamento o la compressione di questi componenti non siano uguali tra loro e ne settati per questo tipo di moto. La mia paura è che montando questi pezzi alla cieca la moto invece di migliorare peggiori perdendo agilità o perdendo stabilità.
Quindi un buon SAG statico che possiamo fare tutti (puoi anche vedere le guide che si trovano cercando su google) ci porti la nostra motina ad essere agile come prima ma più sicura e piantata viste le sospensioni di miglior qualità. Logico una mano da un sospensionista non farebbe male.
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
se fosse stato unipolar avrebbe segnato il doppio non credi?Shamael ha scritto:strano, segna esattamente la metà della velcità reale... devo controllare la pinatura del connettore..plandro82 ha scritto:il sensore è bipolar fidati. ho controllato i codici!
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
stasera credo di aver superato il record di cristoni per unita di tempo appartenente a Mosconi, vado a controllare il cavo del sensore,plandro82 ha scritto:se fosse stato unipolar avrebbe segnato il doppio non credi?Shamael ha scritto:strano, segna esattamente la metà della velcità reale... devo controllare la pinatura del connettore..plandro82 ha scritto:il sensore è bipolar fidati. ho controllato i codici!
trovo un filo nero>nero bianco staccato, ho detto: cacchio ecco perchè segna la metà.. smonto il cavo, e mi rendo conto chei colori
sn stati abbinati in modo diverso da come dice qui:
http://www.gregoryli.com/2007/05/speedo ... -swap.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero il mio era:
nero> nero bianco
marrone>rosa
blu>arancio rosso
ma vabbè.. se metto tutto come sul link, segna zero sempre.. rimetto come sopra,
salgo in sella e ancora mi segna la metà.. o meglio, ho la sensazione che mi segni
in mph invece che kmh, almeno cosi mi è parso confrontando il gps dell iphone che ho
per l occasione crocifisso sulla piastra sup...
non so piu dove sbattere la testa...
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
stasera credo di aver superato il record di cristoni per unita di tempo appartenente a Mosconi, vado a controllare il cavo del sensore,plandro82 ha scritto:se fosse stato unipolar avrebbe segnato il doppio non credi?Shamael ha scritto:strano, segna esattamente la metà della velcità reale... devo controllare la pinatura del connettore..plandro82 ha scritto:il sensore è bipolar fidati. ho controllato i codici!
trovo un filo nero>nero bianco staccato, ho detto: cacchio ecco perchè segna la metà.. smonto il cavo, e mi rendo conto chei colori
sn stati abbinati in modo diverso da come dice qui:
http://www.gregoryli.com/2007/05/speedo ... -swap.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero il mio era:
nero> nero bianco
marrone>rosa
blu>arancio rosso
ma vabbè.. se metto tutto come sul link, segna zero sempre.. rimetto come sopra,
salgo in sella e ancora mi segna la metà.. o meglio, ho la sensazione che mi segni
in mph invece che kmh, almeno cosi mi è parso confrontando il gps dell iphone che ho
per l occasione crocifisso sulla piastra sup...
non so piu dove sbattere la testa...
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
ho fatto il test per il sensore tachimetrico con lo schema del manuale,
ho verificato che invertendo blu e marrone, ovvero arancio-rosso e rosa, le misure non tornano
quindi la colorazione rispetto al sensore originale è :
nero > nero bianco
blu> arancio rosso
marrone> rosa
ho verificato che il sensore è effettivamente un bipolar, ovvero assume 2 stati stabili ad
ogni passaggio dei magneti, alto o basso a seconda che gli passi davanti un nord o un sud
o viceversa, vorrei fare una piccola controprova domani, fascettando un magnete al sensore,
e orientando gli 8 magneti sul disco tutti nello stesso verso, in questo modo la commutazione da uno stato all altro
è piu rapida.. vediam che succede..
ho verificato che invertendo blu e marrone, ovvero arancio-rosso e rosa, le misure non tornano
quindi la colorazione rispetto al sensore originale è :
nero > nero bianco
blu> arancio rosso
marrone> rosa
ho verificato che il sensore è effettivamente un bipolar, ovvero assume 2 stati stabili ad
ogni passaggio dei magneti, alto o basso a seconda che gli passi davanti un nord o un sud
o viceversa, vorrei fare una piccola controprova domani, fascettando un magnete al sensore,
e orientando gli 8 magneti sul disco tutti nello stesso verso, in questo modo la commutazione da uno stato all altro
è piu rapida.. vediam che succede..
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
boh.. forse l'adattamento dei cavi è differente dalla k3 alla k8..
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
non credo.. il manuale d officina è identico cosi come gli schemi, stasera riprovo.. mal che vada gli lascio segnare mph..plandro82 ha scritto:boh.. forse l'adattamento dei cavi è differente dalla k3 alla k8..
intanto monto il convertitore 12V - 5V per l usb del iphone, cosi se mi giran le balle lo piazzo li davanti e vaffanbagno..
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
niente da fare, ma ho scoperto una cosa interessante, il sensore originale sv è una sorta di "resolver" queei sensori che si usano sui motori asincroni
per rilevare gli rpm, ora, sto fetentone è diviso in 8 poli ovvero, N-S N-S N-S N-S N-S N-S N-S N-S , QUINDI IL sensore "bipolar" in un giro fa
16 transizioni on-off, per cui con 8 magneti, con cui fare N-S-N-S-N-S-N-S- NE FA LA METà del necessario, domani vedo se trovo altri 8 magnetini..
nel frattempo uso l iphone come tachimetro :S
per rilevare gli rpm, ora, sto fetentone è diviso in 8 poli ovvero, N-S N-S N-S N-S N-S N-S N-S N-S , QUINDI IL sensore "bipolar" in un giro fa
16 transizioni on-off, per cui con 8 magneti, con cui fare N-S-N-S-N-S-N-S- NE FA LA METà del necessario, domani vedo se trovo altri 8 magnetini..
nel frattempo uso l iphone come tachimetro :S
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r
che diavolo!!chiedi a mark se può darti una mano.. io a questo punto non so più che dirti...