Che amara scoperta...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Re: Che amara scoperta...

Messaggio da peppeunz » ven lug 22, 2011 11:19 am

strano leggere questi post, ma mi rendo conto che chi vive lontano dai monti non ha molta familiarità :roll:
ti dico solo che il mio primo giro è stato il battesimo sv sul...Tiglieto!!! :D :D
Per forza di cose ho dovuto imparare!

il mio consiglio è allargarti il più possibile frenando (in discesa addirittura potresti andare sull'altra carreggiata se da sotto non vedi salire nessuno, tanto è questione di un secondo...) e poi punti l'interno curva (non troppo perché all'interno dei tornanti è sempre pieno di schifezze e il dislivello è massimo, e può giocare brutti scherzi)
se ti dà fastidio l'on-off (con l'sv è un bel problema, non so con la tua fz8) gioca un pò di frizione, in discesa con freno posteriore :wink:
Ultima modifica di peppeunz il ven lug 22, 2011 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven lug 22, 2011 11:22 am

Io ho "problemi" a scendere dai tornanti, specie sul lato destro.

Mi aiuto col posteriore per non arrivare troppo carico sull'anteriore.

A salire invece, spinta sulla pedana, gran gasse e via ma probabilmente il twin aiuta :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

db81
Piegatore
Piegatore
Moto: FZ8

Messaggio da db81 » ven lug 22, 2011 11:41 am

A scendere prima del tornante guardavo sotto e fortunatamente, forse dovuto al fatto che era giovedì e quindi non c'era nessuno, potevo allargarmi e credo avere la traiettoria migliore.
Il dolori sono stati a salire ma mi sto convincendo che poteva essere la mancanza di feeling con la moto e la strada che non conoscevo, alla fine la moto la ho da 2 mesi ma è la prima vera uscita che faccio sennò sempre uso cittadino.
On-off la moto non ne ha, a differenza della SV che mi dava il calcio in kulo ad ogni accelerata :P

Credo di averci messo una mezz'oretta a salire e una tacca di serbatoio e a scendere di aver guadagnato una decina di minuti, non stavo molto attento all'ora ma Monte Livata - Roma (box moto) ci ho messo un ora e trequarti all'andata e un'ora e un quarto/mezza a ritorno.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven lug 22, 2011 12:45 pm

pike ha scritto:Cerchio, non 8.

Ma che cacchio di esame per la patente hai fatto? Quello per i cavalli da scapezzare??? :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Messaggio da kindmoon » ven ago 12, 2011 11:00 pm

Leggendo l'intero post mi sono un po' consolata... come si dice... mal comune mezzo gaudio :wink:
In pratica è da un bel po' che ho perso totalmente la confidenza e il feeling con la mia moto... e tutto a causa di uno schifo di strada piena di tornanti stretti in salita, con grossi dislivelli che feci l'anno scorso. L'ultimo tornante lo feci per miracolo dopo aver retto la moto contro la forza di gravità :o Non so cosa mi prese quel giorno... so solo che passai in un attimo da quella che li ha sempre fatti senza problemi a quella che arrivata sul Monte Circeo (per miracolo) ha lasciato la moto lassù.
Dopodichè non mi sono più sbloccata :(
Sto cercando di affrontare la cosa nella maniera che più mi tranquillizza. Ho appena iniziato un corso con un istruttore validissimo. E giusto ieri ho finalmente usato il freno posteriore (lo ammetto... non lo avevo mai usato... ma mi ha detto che non sono l'unica),e intanto ora affronto le curve con un altro spirito. Prossima lezione prove di frenata e ancora curve... dopodichè si passerà ai tornanti, e porca paletta non mi arrendo finchè non mi sblocco. Perchè io li ho sempre fatti... quindi il problema sono io non la moto. Ora poi che ho il manubrio più largo.... 8)
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Messaggio da kindmoon » ven ago 12, 2011 11:07 pm

peppeunz ha scritto:strano leggere questi post, ma mi rendo conto che chi vive lontano dai monti non ha molta familiarità :roll:
E' vero... e purtroppo la cosa non è poco grave, perchè ti limita nelle uscite verso zone sconosciute. Stai sempre col timore di ritrovarti in difficoltà, magari creando problemi anche al gruppo. Ragazzi guidare una moto non è uno scherzo... quelli che la fanno facile hanno solo un gran kulo. Bisogna combattere con l'equilibrio, l'effetto sorpresa di certi idioti patentati, e magari a volte anche un po' la stanchezza....
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab ago 13, 2011 12:17 am

nikovic ha scritto:
pike ha scritto:Cerchio, non 8.

Ma che cacchio di esame per la patente hai fatto? Quello per i cavalli da scapezzare??? :lol: :lol: :lol:
Arrivo un po' lungo a rispondere a questo post e me ne scuso, come mi scuso per la confusione generata dal termine "istruttore di scuola guida".
Non mi riferivo a coloro che dietro denaro mi han fatto ottenere la patente, ma ad un istruttore (e pilota in pista) di una delle tante scuole di pilotaggio che propongono corsi di guida sicura e veloce in pista.

Ho potuto fare questa esperienza con il CBF 1000 quando sono stato a Misano per la WSBK. Non ricordo però il nome della scuola...
:noia:

L'esame della patente A l'ho dato nel 2001 con una custom Honda dal faro rettangolare e bordeaux, bicilindrica 500. Ma di quel che è successo allora, ricordo poche altre cose... :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Re: R: Che amara scoperta...

Messaggio da bricoman80 » sab ago 13, 2011 1:18 pm

neeko72 ha scritto:Dopo questa settimana di dolomiti potrei fare un gran premio solo di tornanti e vincerlo a mani basse...:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
a coatto antico :asd:

provace col feraccio mio :roftl:

Rispondi