Morta Amy Winehouse

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Re: Morta Amy Winehouse

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 25, 2011 2:29 pm

Elfo_SV ha scritto:Le opinioni di alcuni esponenti della scena metal:

fonte Metalitalia

Geezer Butler (BLACK SABBATH): “Sarebbe irrispettoso se non menzionassi la morte di una delle mie artiste preferite di sempre, Amy Winehouse. Se n’è andato un grande talento. La sua voce vivrà più a lungo di tutte le cazzate dette sul suo conto”.

Nikki Sixx (MÖTLEY CRÜE): “Droghe di cacchina. Chiaro il messaggio? R.I.P. Amy Winehouse”.

Tommy Lee (MÖTLEY CRÜE): “Amy Winehouse è morta. E’ la scelta di uno stile di vita. Gli 87 che sono morti a Oslo, questa è una fottuta tragedia”

Sebastian Bach (ex-SKID ROW): “Cara Amy W. è un ambiente grezzo e folle, non c’è niente come essere sul palco. Una volta che lo provi, non c’è nulla di comparabile. La tua sofferenza è finita. R.I.P.”.

Glenn Hughes (BLACK COUNTRY COMMUNION, ex-BLACK SABBATH, ex-DEEP PURPLE): “Che tristezza la news della sorella Amy Winehouse… il mio cuore è con la sua famiglia… la dipendenza è astuta e potente…”

Brian Fair (SHADOWS FALL): “Ho sentito che Amy Winehouse è morta oggi. Un volta l’ho incontrata in un hotel a Londra. Stava uscendo per andare all’aeroporto in un pessimo stato. Mi prese per i capelli e disse sputacchiando ‘I tuoi capelli mi piacciono un sacco’. Credetti fosse una senzatetto. La cacciai via e andai a lavarmi i capelli. R.I.P.”.

Rikki Rockett (POISON): “Amy Winehouse- che tristezza. Condoglianze ai suoi amici più cari e alla sua famiglia. La fama non ti rende felice. E’ una vergogna che Amy non abbia visto la parte che va oltre a questa cosa, la parte che si era guadagnata, quella che nessun tabloid o nessuna critica poteva rovinarle”.

Dave Mustaine (MEGADETH) “Amy Winehouse…R.I.P. Avrei voluto che tu avessi detto sì, sì, sì. Ci mancherai”.

Alex Skolnick (TESTAMENT) “27 anni è troppo presto per andarsene. Un conto erano le leggende di un’altra era, ma quando accade ora è sconcertante”.

Zakk Wylde (BLACK LABEL SOCIETY): “Amy Winehouse se n’è andata… poteva cantare… GOD BLESS?TBLO?”

Myles Kennedy (ALTER BRIDGE, SLASH): “E’ solo la mia opinione ma Amy Winehouse era un talento raro. News terribile”.

Ted Nugent: “Assicuratevi di dire ai vostri figli che il suicidio di Amy Winehouse è qualcosa di estremamente stupido”.

Dave Navarro (JANE’S ADDICTION): “Mio Dio! Che colpo sentire di Amy Winehouse! Le mie più sentite condoglianze ad amici, famiglia e fan. Ci mancherai Amy”.

Billy Corgan (SMASHING PUMPKINS): “Triste sentire la news di Amy Winehouse. Piango ogni volta che uno di noi se ne va. Una tragedia… senza dubbio. Veramente triste”.
beh...inutile dire altro se gente che s'è passata prima di lei scrive cose come queste...e credo che gente come Ted Nugent abbia esperienza di vita a sufficenza per dire quel che è scritto qui sopra...così come scrive il buon vecchio Tommy Lee che negli anni '80 ne ha combinate di ogni..
Pike non sono ingeneroso,sono solo freddo calcolatore,questa si è suicidata,punto. Non la giudico,tiro solo le conclusioni.
Mi hanno definito pragmatico un sacco di volte..probabilmente è vero..parlandone a voce non suonerei così cinico senza dubbio per il tono di voce e le espressioni,ma così la penso e scusate se non ci giro attorno andando al sodo. :wink:
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » lun lug 25, 2011 3:56 pm

Amy Winehouse era una delle migliori voci a livello mondiale.
A 20 anni era gia` famosa in tutto il mondo... a 23 anni ha scritto una canzone il cui testo e' stato studiato a una facolta' di letteratura inglese.
Cos`altro doveva fare questa ragazza per essere accostata a Morrison o Janis Joplin?
Ma soprattutto, musicalmente parlando, che catzo ha fatto di cosi` geniale jim morrison ???? era famoso per essere un ribelle, per i suoi ideali (per me discutibili).
Sara` dimenticata? non penso interessi... si diceva la stessa cosa per cobain, io me lo ricordo ancora eccome, mia zia di 70 anni probabilmente se l`e` dimenticato, dipende dalla cultura musicale personale.
Per inciso: a me la sua musica non piace, non l`ho mai ascoltata piu` di tanto e non mi mettero` certo ora ad ascoltarla. Ma non mi sento di biasimare uno degli ultimi veri talenti che aveva dei veri problemi.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun lug 25, 2011 4:06 pm

sv678 ha scritto:Amy Winehouse era una delle migliori voci a livello mondiale.
A 20 anni era gia` famosa in tutto il mondo... a 23 anni ha scritto una canzone il cui testo e' stato studiato a una facolta' di letteratura inglese.
Cos`altro doveva fare questa ragazza per essere accostata a Morrison o Janis Joplin?
Ma soprattutto, musicalmente parlando, che catzo ha fatto di cosi` geniale jim morrison ???? era famoso per essere un ribelle, per i suoi ideali (per me discutibili).
Sara` dimenticata? non penso interessi... si diceva la stessa cosa per cobain, io me lo ricordo ancora eccome, mia zia di 70 anni probabilmente se l`e` dimenticato, dipende dalla cultura musicale personale.
Per inciso: a me la sua musica non piace, non l`ho mai ascoltata piu` di tanto e non mi mettero` certo ora ad ascoltarla. Ma non mi sento di biasimare uno degli ultimi veri talenti che aveva dei veri problemi.

Aveva dei problemi? Si certo in primis non si e' accorta di quanto e' stata fortunata
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » lun lug 25, 2011 4:25 pm

nikovic ha scritto:

Aveva dei problemi? Si certo in primis non si e' accorta di quanto e' stata fortunata
Si ma dal mio punto di vista e` troppo facile pensare che che questa "fortuna" risolva automaticamente tutti i problemi, esitono talenti con due dita di cervello ma anche il contrario.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 25, 2011 4:38 pm

sv678 ha scritto:
nikovic ha scritto:

Si ma dal mio punto di vista e` troppo facile pensare che che questa "fortuna" risolva automaticamente tutti i problemi, esitono talenti con due dita di cervello ma anche il contrario.

Si buonanotte!! Chiedilo a chi soffre realmente a pagherebbe oro per avere un solo istante di vita in piu'.
Lei si e' suicidata, rovinata con le sue mani 0 pena 0 dolore Sorry
ImmagineImmagine
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » lun lug 25, 2011 6:44 pm

Ma scusate..ora io non voglio dire che un depresso soffra come una persona che ha un dolore fisico, o un malato terminale..ma la depressione è una malattia. Ed è una malattia brutta; solo perchè non presenta segni sul corpo (che poi, non bastano nemmeno quelli per definire certe cose malattie..ma è un altro discorso) non è che sia "meno" malattia. Era malata? uno può dire di sì..o fare a meno di pensarla malata. Poi da questo trae le sue conclusioni. :roll:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 25, 2011 6:55 pm

La dipendenza da cocaina porta alla depressione e conosco gente che si è rovinata...
se una donna ha depressione post-parto che dipende da ormoni me ne dispiaccio un bel pò perchè è brutta,ma brutta per lei e per il figlio,
se una persona cade in depressione per sfighe di ogni tipo che vanno dal lavorativo all'affettivo me ne dispiaccio perchè è davvero brutta come situazione,
se una persona cade in depressione perchè si disintegra a suon di alcol,coca,ketamina,psicofarmaci calmanti,dico solo che era malata che è brutto...ma è come giocare con un coltello e lamentarsi perchè ci si taglia..sta persona se l'è cercata e non ho per lei la benchè minima compassione.
Queste sono le mie conclusioni...le malattie mentali sono atroci e forse peggio di quelle fisiche perchè le cure sono davvero difficili in troppi casi,se vengono perchè devono venire per i più svariati motivi tanto di cappello davanti alla sofferenza che rispetto e ci mancherebbe altro,
se le malattie come la depressione sono frutto di comportamenti come la scomparsa teneva regolarmente allora se permetti dico solo che è selezione naturale,e mi dispiace molto di più per i suoi cari che soffrono senza dubbio molto di più di lei che per lei stessa.
E' come la penso anche per i motociclisti che invadono costantemente la corsia opposta in curva o che entrano a palla in zone abitate,se qualcuno ti secca è selezione naturale perchè te la sei da bravo imbecille cercata...è così in generale che la penso,te le cerchi? Se arrivano te le tieni strette...fine dei giochi.
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » lun lug 25, 2011 7:05 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... io/147501/" onclick="window.open(this.href);return false;

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 25, 2011 7:24 pm

il wanz ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... io/147501/" onclick="window.open(this.href);return false;
di sicuro non ne esce bene da sto articolo..
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » lun lug 25, 2011 9:12 pm

GlaNdius650 ha scritto:
il wanz ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... io/147501/" onclick="window.open(this.href);return false;

poteva in ogni caso uscirne in modo migliore?
non m ipare che si sia mai impegnata in tal senso

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 25, 2011 10:06 pm

il wanz ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:

poteva in ogni caso uscirne in modo migliore?
non m ipare che si sia mai impegnata in tal senso
assolutamente no..s'è data da fare per bene per uscirne suonata come un tamburo..
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar lug 26, 2011 10:33 am

GlaNdius650 ha scritto:La dipendenza da cocaina porta alla depressione e conosco gente che si è rovinata...
se una donna ha depressione post-parto che dipende da ormoni me ne dispiaccio un bel pò perchè è brutta,ma brutta per lei e per il figlio,
se una persona cade in depressione per sfighe di ogni tipo che vanno dal lavorativo all'affettivo me ne dispiaccio perchè è davvero brutta come situazione,
se una persona cade in depressione perchè si disintegra a suon di alcol,coca,ketamina,psicofarmaci calmanti,dico solo che era malata che è brutto...ma è come giocare con un coltello e lamentarsi perchè ci si taglia..sta persona se l'è cercata e non ho per lei la benchè minima compassione.
Queste sono le mie conclusioni...le malattie mentali sono atroci e forse peggio di quelle fisiche perchè le cure sono davvero difficili in troppi casi,se vengono perchè devono venire per i più svariati motivi tanto di cappello davanti alla sofferenza che rispetto e ci mancherebbe altro,
se le malattie come la depressione sono frutto di comportamenti come la scomparsa teneva regolarmente allora se permetti dico solo che è selezione naturale,e mi dispiace molto di più per i suoi cari che soffrono senza dubbio molto di più di lei che per lei stessa.
E' come la penso anche per i motociclisti che invadono costantemente la corsia opposta in curva o che entrano a palla in zone abitate,se qualcuno ti secca è selezione naturale perchè te la sei da bravo imbecille cercata...è così in generale che la penso,te le cerchi? Se arrivano te le tieni strette...fine dei giochi.
Il problema è che ne io ne te siamo in grado di dire se questa depressione sia figlia delle droghe o se l'uso delle droghe è figlio di quella depressione.. Il problema sta tutto lì.
Molto spesso l'uso massivo delle droghe è una conseguenza non è la causa. Non si tratta di avere due dita di cervello ma si tratta di aver problemi.
Per me ha decisamente meno cervello chi si ubriaca una volta tanto e poi si mette alla guida di chi è alcolizzato cronico.
Probabilmente, e per vostra fortuna, non ci siete mai passati in situazioni del genere se no non si spiegherebbero dei giudizi così affrettati e non parlo sulla persona (per me potrebbe essere chiunque.. ) ma sullo stato e sulla sua sofferenza.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 26, 2011 11:26 am

tequi ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:La dipendenza da cocaina porta alla depressione e conosco gente che si è rovinata...
Il problema è che ne io ne te siamo in grado di dire se questa depressione sia figlia delle droghe o se l'uso delle droghe è figlio di quella depressione.. Il problema sta tutto lì.
Molto spesso l'uso massivo delle droghe è una conseguenza non è la causa. Non si tratta di avere due dita di cervello ma si tratta di aver problemi.
Per me ha decisamente meno cervello chi si ubriaca una volta tanto e poi si mette alla guida di chi è alcolizzato cronico.
Probabilmente, e per vostra fortuna, non ci siete mai passati in situazioni del genere se no non si spiegherebbero dei giudizi così affrettati e non parlo sulla persona (per me potrebbe essere chiunque.. ) ma sullo stato e sulla sua sofferenza.

Fili il mio non e' un giudizio affrettato, ho un mio famigliare molto intimo che soffre di depressione che molto spesso sfocia in atteggiamenti violenti, ma non si droga ne si ubrica, semplicementi si stafacendo curare. La battaglia e' lunga ed e' dura, ma noi sappiamo che si deve vincere.
Insomma una persona normale si fa curare, non si autodevasta da 10 e passa anni buttando al cesso tutto.

Rovescio della medaglia, conosco chi usa abitualmente cocaina e Ketamina, sono continuamente depressi o meglio non appena finisce l'effetto si deprimono, non ci sono caxxi per farli smettere, per loro drogarsi e' la normalita'. Ci rimarranno secchi? spero per loro di no, ma nel caso fosse, se la sono andata a cercare, nessuno gli ha detto o ordinato di farlo
Da quando mi sono sposato e sopratutto dalla nascita di mio figlio ho tagliato queste conoscenze, che conoscevo e frequentavo (saltuariamente a causa della droga appunto) sin da ragazzini. Loro (a detta loro) hanno fatto una scelta ben precisa, prova a dirgli che gli fa male? Ti senti rispondere che in fin dei conti tu che vai in moto te la rischi di piu'! Oltre a questo guidano pippati e strafatti,e rompono le scatole, rubano e inculanoo anche gli amici piu'stretti non che i loro parenti, tanto che alla fine ci litigai di brutto, perche' persone simili per me sono merdee e feccia della societa'. NON SONO NEANCHE CAPACI DI GUARDATI IN FACCIA!!
Ora se sapevano cantare e diventavano famosi faceva differenza? Per me no! merdee erano prima e merdee sono ora!
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 26, 2011 11:46 am

nikovic ha scritto:

Fili il mio non e' un giudizio affrettato, ho un mio famigliare molto intimo che soffre di depressione che molto spesso sfocia in atteggiamenti violenti, ma non si droga ne si ubrica, semplicementi si stafacendo curare. La battaglia e' lunga ed e' dura, ma noi sappiamo che si deve vincere.
Insomma una persona normale si fa curare, non si autodevasta da 10 e passa anni buttando al cesso tutto.
Proprio perchè lo vivi sai quanto sia difficile uscire da certe situazioni. La persona a te cara ha degli atteggiamenti violenti, altre persone hanno atteggiamenti autolesionistici. Ognuno reagisce in modo diverso a questa malattia.
Questa malattia fa molti più morti di quanto si possa pensare e la cosa brutta è che non li uccide lei ma costringe molto spesso chi ne soffre ad autodistruggersi. Io non riesco ad essere così assolutista.
nikovic ha scritto: Rovescio della medaglia, conosco chi usa abitualmente cocaina e Ketamina, sono continuamente depressi o meglio non appena finisce l'effetto si deprimono, non ci sono caxxi per farli smettere, per loro drogarsi e' la normalita'. Ci rimarranno secchi? spero per loro di no, ma nel caso fosse, se la sono andata a cercare, nessuno gli ha detto o ordinato di farlo
Da quando mi sono sposato e sopratutto dalla nascita di mio figlio ho tagliato queste conoscenze, che conoscevo e frequentavo (saltuariamente a causa della droga appunto) sin da ragazzini. Loro (a detta loro) hanno fatto una scelta ben precisa, prova a dirgli che gli fa male? Ti senti rispondere che in fin dei conti tu che vai in moto te la rischi di piu'! Oltre a questo guidano pippati e strafatti,e rompono le scatole, rubano e inculanoo anche gli amici piu'stretti non che i loro parenti, tanto che alla fine ci litigai di brutto, perche' persone simili per me sono merdee e feccia della societa'. NON SONO NEANCHE CAPACI DI GUARDATI IN FACCIA!!
Ora se sapevano cantare e diventavano famosi faceva differenza? Per me no! merdee erano prima e merdee sono ora!
Faccio un paragone moooooolto azzardato...
Se ad un fumatore viene un tumore te ne dispiaci o dici che sono numerosi prepuzi umani suoi e che se l'è cercata?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar lug 26, 2011 11:54 am

In senso lato, se l'è cercata esattamente come il drogato.
Solo che per il fumo ci sono le tasse...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 26, 2011 12:45 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:

Proprio perchè lo vivi sai quanto sia difficile uscire da certe situazioni. La persona a te cara ha degli atteggiamenti violenti, altre persone hanno atteggiamenti autolesionistici. Ognuno reagisce in modo diverso a questa malattia.
Questa malattia fa molti più morti di quanto si possa pensare e la cosa brutta è che non li uccide lei ma costringe molto spesso chi ne soffre ad autodistruggersi. Io non riesco ad essere così assolutista.
nikovic ha scritto: Rovescio della medaglia, conosco chi usa abitualmente cocaina e Ketamina, sono continuamente depressi o meglio non appena finisce l'effetto si deprimono, non ci sono caxxi per farli smettere, per loro drogarsi e' la normalita'. Ci rimarranno secchi? spero per loro di no, ma nel caso fosse, se la sono andata a cercare, nessuno gli ha detto o ordinato di farlo
Faccio un paragone moooooolto azzardato...
Se ad un fumatore viene un tumore te ne dispiaci o dici che sono numerosi prepuzi umani suoi e che se l'è cercata?

Ovvio che si! Se l'e' cercata, poi umanamente provo pieta' e non dolore.
Il fumo fa male e' accertato fumi (sono un ex fumatore) in parte te la cerchi, Fili dietro il fumo c'e' un opera di lavaggio del cervello che neanche ti immagini, ti faccio un esempio stupido: Ultimo desiderio di un condannato a morte: La sigaretta! Si associa la sigaretta a qualcosa di importante, facendola diventare automaticamente importante a sua volta. Per la droga il discorso e' diverso, i motivi per cui si inizia vanno oltre, generalmente si prova perche' altri ne fanno uso, e dipende molto dal contesto/ amicizie, ma non si e' MAI DEPRESSI QUANDO SI INIZA, I depressi si tagliano si suicidano al limite si alcolizzano ma quasi mai si drogano.
Un drogato e' prima DORGATO E POI DEPRESSO.
Ma allora perche' drogarsi?
A detta di alcuni ex amici (di cui parlavo prima), semplicemente perche' e' bello e perche' nel momento dell'uso della droga si prova piacere. La sigaretta quando si fuma (nell'atto stesso di fumarla) genera piacere, una volta finita la smania subentra 10 min. dopo, questo perche' la nicotina e' una droga che ha una presa immediata, ma il cui effetto dura poco. La cocaina e' simile, la presa e' immediata, la sensazione di piacere la si prova nel momento stesso dell'uso, ma dopo poco passa, e si ha bisogno di un altro Rigo, e cosi via'
Cosa rimane poi?
Una forte sensazione di depressione, che spesso diventa cronica, e si riccorre nuovamente ad altra cocaina, ma dopo un po' non basta piu' e si passa a cose piu' forti tipo Crack o eroina ecc... Insomma e' tutta una merdaa!!!
Chi muore da drogato fondamentalmente mette fine alle sue pene!

Massimo rispetto per chi soffre di depressione. Ma per me un drogato e' e rimane solo un drogato. Pieta? Si umanamente provo pieta, ma non per la sua morte, ma per come ha campato e per i cari che lascia nel dolore!
ImmagineImmagine
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar lug 26, 2011 12:56 pm

Amy Vinodicasa nn e' morta per incidente o malattia,si e' suicidata,suicidata perche' nn e' riuscita a dividere il personaggio dalla vita privata.
Quello che mi dispiace e' che con tutta la pubblicita' che gli stanno facendo ora,a breve diventera' un mito,il quale pubblicizza uno stile di vita completamente sbagliato.
In conclusione se e' morta me ne frega meno di zero.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 26, 2011 12:58 pm

Beh.. Niko. Io ho esperienze diverse. Ho conosciuto persone che come te hanno iniziato per provare ed altre che si facevano nel chiuso della propria camera senza che nessuno ne sapesse nulla. L'alcol e l'eroina sotto questo punto di vista pari sono.
L'utilizzo di uno o dell'altro varia solo per la disponibilità che si ha del "bene", l'alcol lo compri al supermercato.. la droga devi sapere dove andare a prenderla.
In ogni caso il mio discorso era solo per dire che esistono persone che deliberatamente si "fumano" la loro vita come esistono persone che si "fumano" la vita per una malattia. ;)
Amy non so a quale categoria apparteneva però il solo dubbio mi fa essere cauto nei giudizi su di lei. ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 26, 2011 1:07 pm

Fili sei cauto quindi sul giudicare qualsiasi drogato?
ImmagineImmagine
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar lug 26, 2011 1:24 pm

STEELGIOVI ha scritto:Amy Vinodicasa