adattamento forcella sv-gsx-r

plandro82
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » mer lug 27, 2011 5:49 pm

Shamael ha scritto:
plandro82 ha scritto:qualora dovessi cambiar moto, ricordati di avvisarmi nel caso volessi vendere il codone :D :D
al massimo tornerà al suo vecchio padrone :P

arrivi secondo :asd:

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da mark » mer lug 27, 2011 11:23 pm

plandro82 ha scritto:che diavolo!!chiedi a mark se può darti una mano.. io a questo punto non so più che dirti...
ditemi che avete bisogno?
informazioni sul tachimetro?
qui:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... e6b583d817" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » gio lug 28, 2011 1:31 am

mark ha scritto:
plandro82 ha scritto:che diavolo!!chiedi a mark se può darti una mano.. io a questo punto non so più che dirti...
ditemi che avete bisogno?
informazioni sul tachimetro?
qui:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... e6b583d817" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
risolto, credo...a voi quanto segna in 6a a 6mila giri o
in terza a 3500?
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » gio lug 28, 2011 3:05 am

accostati ad una macchina di un tuo amico e vedi un pò se segna lo stesso.. a me ad esempio è preciso e identico alla citroen C3 (fino a 120 andava esattamente come il tachimetro della C3) e rispetto ad altre moto va di qualche km/h indietro.

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » gio lug 28, 2011 9:11 am

plandro82 ha scritto:accostati ad una macchina di un tuo amico e vedi un pò se segna lo stesso.. a me ad esempio è preciso e identico alla citroen C3 (fino a 120 andava esattamente come il tachimetro della C3) e rispetto ad altre moto va di qualche km/h indietro.
vedo se oggi riesco a verificare con il gps ;)
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » gio lug 28, 2011 9:32 am

mmh.. interessante quello dello streetfighter:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da _GM_ » gio lug 28, 2011 10:12 am

Shamael ha scritto:mmh.. interessante quello dello streetfighter:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo dello Streetfighter Ducati ha solo il nome :wink:
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » gio lug 28, 2011 1:28 pm

si effettivamente si, ma probabile che non si riferisca al ducati ;)

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » gio lug 28, 2011 1:47 pm

plandro82 ha scritto:si effettivamente si, ma probabile che non si riferisca al ducati ;)
in effetti no.. è solo un plagio del nome :p
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » sab lug 30, 2011 12:02 pm

che pallleeeeeeee . . . cacchio di pinze del c.... mi tocca revisionarle...mi pareva strano che non frenasse una cippa...
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » sab lug 30, 2011 12:42 pm

che succede?

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » dom lug 31, 2011 1:26 pm

non frena come vorrei... i pistoncini comprimono ognuno
x fatti suoi :( . . . tra l altro un mio amico mi ha fatto venire
un dubbio... avvitando il prevarico sulla forcella, aumento o tolgo
precarico?
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » dom lug 31, 2011 1:51 pm

dovrebbe esserci "s" a sinistra che vuol dire soft, e "h" a dostra che vuol dire hard, quindi se vai in senso antiorario apri l'idraulica ammorbidendo la forcella, mentre se giri in senso orario, chiudi l'idraulica indurendo la forcella..
per i pistoncini.. mi sa proprio che hanno bisogno di una bella pulita...
guarda, non sei l'unico che ha avuto una mezza fregatura. quando comprai l'avantreno, il tizio disse: "vai tranquillo"!
tranquillo un caxxo: ho dovuto cambiare olio e paraoli agli steli, e ho dovuto revisionare le pinze!

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » lun ago 01, 2011 10:55 am

plandro82 ha scritto:dovrebbe esserci "s" a sinistra che vuol dire soft, e "h" a dostra che vuol dire hard, quindi se vai in senso antiorario apri l'idraulica ammorbidendo la forcella, mentre se giri in senso orario, chiudi l'idraulica indurendo la forcella..
per i pistoncini.. mi sa proprio che hanno bisogno di una bella pulita...
guarda, non sei l'unico che ha avuto una mezza fregatura. quando comprai l'avantreno, il tizio disse: "vai tranquillo"!
tranquillo un caxxo: ho dovuto cambiare olio e paraoli agli steli, e ho dovuto revisionare le pinze!
eh guarda.. lasciam stare, ormai è fatta.. cmq non dicevo le idrauliche, ma proprio il precarico molla... quello che quando sviti vedi le tacche...
forse stase riesco a fare sto benedetto sag, vedo che succede se avvito tutto o svito tutto..da cio che ho capito, se dai precarico, l altezza diminuisce,
essendo compressa la molla..
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Messaggio da Shamael » lun ago 01, 2011 12:05 pm

tra l altro, mica hai sottomano il valore di chiusura dei dadi delle piastre?
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » lun ago 01, 2011 1:31 pm

mmm, no.. io ho fatto a mano..

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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » lun ago 01, 2011 3:22 pm

eh pure io.. ma in effetti se ci pensi rischi di pinzare troppo gli steli....
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da Shamael » dom ago 07, 2011 10:06 pm

alla facciazza dei pezzi originali.. kit revisione freni 120 eurooo!!!faccio prima a comprare le pinze nuove tra un po...
a menoo cheee...

http://www.wemoto.com/bikes/Suzuki/GSXR ... r_-_Front/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Shamael il dom ago 07, 2011 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: adattamento forcella sv-gsx-r

Messaggio da plandro82 » dom ago 07, 2011 10:20 pm

ehi, fa una cosa: togli i pistoncini dalle pinze, con un ago di siringa sfila gli o-ring senza rovinarli, e pulisci il tutto. io ho fatto così e le pinze vanno benissimo. ho incastrato in un trapano i pistoncini e ho usato prima una carta abrasiva e poi la pasta abrasiva e sono tornati nuovi. pulisci tutte le sedi degli o-ring facendo attenzione a rimontarli, poi mettici un pizzico d'olio dentro la pinza e bagna gli o ring e i pistoncini e rimettili. fammi sapere se lo fai come va!

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Messaggio da Shamael » dom ago 07, 2011 10:45 pm

plandro82 ha scritto:ehi, fa una cosa: togli i pistoncini dalle pinze, con un ago di siringa sfila gli o-ring senza rovinarli, e pulisci il tutto. io ho fatto così e le pinze vanno benissimo. ho incastrato in un trapano i pistoncini e ho usato prima una carta abrasiva e poi la pasta abrasiva e sono tornati nuovi. pulisci tutte le sedi degli o-ring facendo attenzione a rimontarli, poi mettici un pizzico d'olio dentro la pinza e bagna gli o ring e i pistoncini e rimettili. fammi sapere se lo fai come va!
si infatti volevo farlo cosi, come ho fatto per la macchina, ma tanto non lo faccio ora.. vorrei far riverniciare le pinze.. insieme ai cerchi (che non so ancora se diventeranno dorati o arancioni) e in quell occasione fare la revisione, ti dico.. gia avendo pulito i pistoncini la frenata è migliorata.. probabilmente eran da troppo tempo fermi.. cmq complimenti x la "moto del mese" ;)
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