c'è sicuramente qualcosa che non torna!!
dovrebbe esserci un distanziale, è nella posizione corretta?
gli steli sono allineati?
per bloccare la ruota stringendo il perno è perché stai forzando sui cuscinetti in qualche maniera quindi verifica e non usare la moto
cigolio ruota anteriore
-
- Piegatore
Re: cigolio ruota anteriore
il sensore contakilometri è inserito bene?
ha una posizione ben precisa
ha una posizione ben precisa
Dal lato opposto al sensore velocità,quello dx della moto, frà forcella e cerchio ci và uno spessore a forma di fungo, con la parte larga verso la ruota, proprio per far lavorare i cuscinetti, non è che non lo hai montato o montato al contrario?
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Manetta Suprema
- Moto: a carburatori!
- Nome: Marco
- Contatta:
il perno ruota deve essere serrato e a battuta, se la ruota si blocca o cigola c'è qualcosa che non va.
Rismonta tutto, controlla nell'ordine:
-cuscinetti ruota: devono girare uniformi e senza giochi, se sono bloccati o ballano sono da sostituire
-per il distanziale non mi ricordo se dal lato destro ce ne andasse uno ma mi pare di si, ma in ogni caso controlla che il perno ruota sia dritto e ingrassalo prima di montarlo.
Non mi viene in mente nient'altro, se il contakm è montato bene...deve essere per forza una di queste cose, altrimenti hai la forcella storta (ma se hai sostituito i paraoli te ne saresti accorto, quindi lo escluderei)
Rismonta tutto, controlla nell'ordine:
-cuscinetti ruota: devono girare uniformi e senza giochi, se sono bloccati o ballano sono da sostituire
-per il distanziale non mi ricordo se dal lato destro ce ne andasse uno ma mi pare di si, ma in ogni caso controlla che il perno ruota sia dritto e ingrassalo prima di montarlo.
Non mi viene in mente nient'altro, se il contakm è montato bene...deve essere per forza una di queste cose, altrimenti hai la forcella storta (ma se hai sostituito i paraoli te ne saresti accorto, quindi lo escluderei)

1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
ma i cuscinetti come sono messi, li hai controllati quando hai smontato la ruota?
Comunque confermo, anche nella k5 non ci sono spessori all'anteriore
Comunque confermo, anche nella k5 non ci sono spessori all'anteriore