sono un cancello

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: sono un cancello

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 8:03 pm

MysterioBg ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Cmq c'è da dire che almeno il limte a Polaveno è 70 km/h...che è un limite ragionevolissimo....e poi basta fare con calma i tratti in cui ci sono gli speed check (3 a salire di cui 1 nel rettilineo iniziale, 1 nel secondo rettilineo e uno tra 2 curve, dove passare a più di 70 all'ora non è così scontato!)
Poi ce ne sono altri 2 su in cima...e altri 3 a scendere dall'altra parte!

Questo è vero!!! 70 km/h tra un cheek speed e l'altro non è male ci si può divertire senza rischare troppo.E pensare che la prima volta che li vidi pensai che fossero tutti tarati a 50 km/h e me ne accorsi solo alla fine del giro... :grr:

Ho notato anche io la striscia di sabbia perenne al primo tornante e in cima dove si scollina...meglio fare attenzione.
Spetta n'attimo però...gli speed check non rilevano mica la velocitù media :noia:
A 70 km/h ci devi passare nei pressi dello speed check...nel resto della strada puoi andare anche a 200 km/h :wink:

La striscia di sabbia ieri non c'era...sabato scorso c'era...dove si scollina sinceramente non ho mai visto sabbia! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

CoffeeWolf
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 Cafè Racer

Messaggio da CoffeeWolf » mar ago 02, 2011 11:45 am

Mao, se può consolarti anche io sono un cancello, hai presente quelli di ferro battuto belli opulenti :D XD ? Eccomi qui! :D
Io ho 23 anni, la Sv è la mia 5° moto e mi piace un sacco. Sarò fesso o vecchio dentro, ma la uso principalmente per giri con morosa e sinceramente se riesco a infilare qualche pieghetta mi fa piacere, ma poi la signorina sul retro di solito ha paura dopo che l'angolatura eccede e mi tranquillizzo.
La moto non deve essere per forza "andare forte", le curve sono divertenti, ma devi affrontarle con serenità, essendo conscio dei TUOI LIMITI, di quelli della MOTO (nei nostri casi direi che qui andiamo tranquilli) e DI QUELLI DELLE GOMME, del tipo di ASFALTO. La moto è una passione meravigliosa, ma la prudenza è sempre d'obbligo!
Lamps
"Tutte le potenze entrate in conflitto invece di cercare una pace che desse loro una vittoria parziale, cercarono una vittoria che garantisse loro una pace definitiva"

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 02, 2011 11:49 am

CoffeeWolf ha scritto:Mao, se può consolarti anche io sono un cancello, hai presente quelli di ferro battuto belli opulenti :D XD ? Eccomi qui! :D
Io ho 23 anni, la Sv è la mia 5° moto e mi piace un sacco. Sarò fesso o vecchio dentro, ma la uso principalmente per giri con morosa e sinceramente se riesco a infilare qualche pieghetta mi fa piacere, ma poi la signorina sul retro di solito ha paura dopo che l'angolatura eccede e mi tranquillizzo.
La moto non deve essere per forza "andare forte", le curve sono divertenti, ma devi affrontarle con serenità, essendo conscio dei TUOI LIMITI, di quelli della MOTO (nei nostri casi direi che qui andiamo tranquilli) e DI QUELLI DELLE GOMME, del tipo di ASFALTO. La moto è una passione meravigliosa, ma la prudenza è sempre d'obbligo!
Lamps
Giustissimo...ma permettimi di dire che i limiti sono sempre i tuoi (e dell'asfalto semmai)...ma quasi mai quelli delle gomme o della moto!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar ago 02, 2011 12:19 pm

non cercare la prestazione su strada, lascia che venga come naturale evoluzione della tua guida. Per fare questo fai un corso di guida, esci con persone che guidano bene (non che vanno forte, sono due cose diverse) facendo tanti km e guida in sicurezza e relax, senza tensioni o paure

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s K9
Nome: mauro

Messaggio da mao80 » mar ago 02, 2011 1:16 pm

CoffeeWolf ha scritto:Mao, se può consolarti anche io sono un cancello, hai presente quelli di ferro battuto belli opulenti :D XD ? Eccomi qui! :D
Lamps
hai ragione perchè anche io sono come te, 90% dei viaggi con morosa, e appena faccio la tiratina mi becco una testata da dietro e varie imprecazioni che faccio finta di non sentire..... :-)
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » mar ago 02, 2011 1:25 pm

però gli unici amici motociclisti sono single e di solito vanno solo a farsi il giretto tirando di quae di la, i miei giri di solito andiamo al lago e stiamo li passeggi prendi il sole ecc, non mi interessa diventare un pistaiolo ma quello in cui mi devo esercitare sono le curve, tante volte mi capita anche con lei dietro di frenare durante la curva perchè vado troppo interno o esterno, purtroppo questo è un mio diciamo difetto che con un'pò di esperienza spero di risolvere, mi sono comunque informato sui corsi ne circuito della franciacorta e c'è ne sarebbe uno per la guida sicura su strada facendoti imparare a superare problemi che in strade e autostrade possono capitare quotidianamente e un'altro che sarebbe il primo corso pista che ti insegna a stare in moto e afare le curve a capire le varie traiettorie ecc, sono corsi che secondo me possono insegnarmi molto, ma spendere un intero stipendio per 2 corsi mi girano un bel pò. preferisco spenderlo in benzina e gomme e girare sperando di imparare da solo.
Immagine Immagine
[/img]

CoffeeWolf
Fermone
Fermone

Messaggio da CoffeeWolf » mar ago 02, 2011 6:05 pm

cucciolotto ha scritto:
Lamps
Giustissimo...ma permettimi di dire che i limiti sono sempre i tuoi (e dell'asfalto semmai)...ma quasi mai quelli delle gomme o della moto!
Nel mio caso poco ma sicuro :D :petals: :fermone: :fermone: :fermone:
Parlando di limiti di gomme mi riferivo al momento in cui il treno comincia ad avere le spalle eccessivamente smangiucchiate per piegare senza remore :)

Tk: quotone :)
"Tutte le potenze entrate in conflitto invece di cercare una pace che desse loro una vittoria parziale, cercarono una vittoria che garantisse loro una pace definitiva"

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv650 02

Messaggio da Burnout » gio ago 04, 2011 10:44 am

Mi permetto di darti un consiglio da "fratello-cancello"! :lol:

Anche io ho sempre guidato da "autodidatta" andando un po al traino di altri amici più o meno bravi ma sostanzialmente sempre con delle incertezze o prendendo dei rischi di troppo...poi, tirato per le orecchie da Maxegb (che purtroppo leggo sempre meno qui sul forum), mi sono deciso a fare il corso di guida ad Ottobiano con il 76racing team. E' una giornata, costa 230 euri, ma se vuoi fare il salto di qualità IMMEDIATO lo devi fare. Non andrai più forte, non gratterai ogni slider anche nelle rotatorie, ma andando come andavi prima ti sentirai talmente tanto sicuro (grazie a postura e traiettorie corrette) che piano piano comincerai a spostare un po più in là i tuoi limiti anche su strada (certo...rimanendo nel concetto che su strada NON SI CORRE). Io ad esempio non trovo nessun piacere ad andare a 150 su per strade strette e rischiare il mio kulo e quello degli eventuali altri....ma vuoi mettere una stradina curvosa fatta pennellando le curve, senza sforzo e poggiando qua e là il ginocchio (giusto per dire:ho la postura corretta ;) )???Magari senza mai passare di troppo il limite??? Quello secondo me è guidare, non le pazzie di alcuni...o lo "sforzarsi" di andare forte senza sentirsi sicuri.

Fidati, fai il corso. Poi ne riparliamo.....ma te lo dico da cancello verace. Se non ti cambia la vita, la guida di sicuro sì! ;)

CoffeeWolf
Fermone
Fermone

Messaggio da CoffeeWolf » gio ago 04, 2011 10:49 am

Da come ne parli tu sembra veramente bellino sto corso... probabilmente ci sarà anche a Castelletto... mmh... interesting... potrebbero essere 230 euro ben spesi anche se è certo una somma esigua....

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 04, 2011 10:54 am

CoffeeWolf ha scritto:Da come ne parli tu sembra veramente bellino sto corso... probabilmente ci sarà anche a Castelletto... mmh... interesting... potrebbero essere 230 euro ben spesi anche se è certo una somma esigua....
Sicuramente un corso è utile se non si hanno amici capaci e pazienti che ti possano dare consigli....ma io sono d'accordo con altri...fatti qualche mezza giornata in pista con gli altri del forum e sicuramente qualcosa imparerai e sarai più sicuro anche nella guida su strada!

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio ago 04, 2011 12:52 pm

di corso ho visto quelli della franciacorta e me ne hanno consigliati 2 uno giuda sicura su strada 296 euro poi da mettere 30 euro noleggio tuta e altro corso non ricordo bene di preciso ma sui 380 se non mi sbaglio corso base in pista. anche solo 300 sono una bella spesa da sostenere per una sola giornata di corso, purtroppo le mie finanze non sono cosi alte quindi o si aspetta compleanno e natale per le varie mance oppure niente corso purtroppo. come dite voi un corso o qualcuno che mi insegni la postura e la posizione di guida è una cosa che dovrei fare, aspettiamo quando le finanze lo permettono e magari un corso in pista si può fare.
Immagine Immagine
[/img]

CoffeeWolf
Fermone
Fermone

Messaggio da CoffeeWolf » gio ago 04, 2011 12:56 pm

Infatti, non sono pochini (spiacente per il post precedente... mi ero scordato un non!!). Nel mentre date un'occhiata a questi video: a me sembrano ben fatti e tenterò di seguire le indicazioni del boss :)

Pronti coi pop corn? :D

http://www.youtube.com/watch?v=LTubRCXt ... ure=fvwrel" onclick="window.open(this.href);return false;

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio ago 04, 2011 1:15 pm

però 230 non sono male sono 70 euro in meno è poi non sono nemmeno troppo distante, magari un pensiero può scappare dopo le ferie magari regalo anticipato di compleanno :-)
Immagine Immagine
[/img]

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio ago 04, 2011 1:54 pm

mmmmmmmmmm mi sa che il corso aspetta, ho le gomme da cambiare se guardi la sezione è fatta a trapezio non più a semicerchio se riesco a finire la stagione con queste e cambiarle l'anno prossimo sarebbe oro
Immagine Immagine
[/img]

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Burnout » gio ago 04, 2011 2:07 pm

cucciolotto ha scritto:
CoffeeWolf ha scritto:Da come ne parli tu sembra veramente bellino sto corso... probabilmente ci sarà anche a Castelletto... mmh... interesting... potrebbero essere 230 euro ben spesi anche se è certo una somma esigua....
Sicuramente un corso è utile se non si hanno amici capaci e pazienti che ti possano dare consigli....ma io sono d'accordo con altri...fatti qualche mezza giornata in pista con gli altri del forum e sicuramente qualcosa imparerai e sarai più sicuro anche nella guida su strada!
Hai ragione anche tu...e anche Olivier che sicuramente di gassss ne sa dare sostiene la tua tesi. Però io sono convinto che ognuno di noi sia "motociclisticamente diverso". Se uno si sente "impacciato" o comunque in difficoltà anche ad "osare" qualcosa di più nella guida, non credi che sia più redditizio mettersi nelle mani di un istruttore UNA volta almeno, per evitare fastidiosi inconvenienti come cadute o di prendere abitudini sbagliate nella postura che poi da togliere son faticosissime? Io, che sono "duro" a imparare e ho sempre paura di fare una cappella, l'ho trovato utile....secondo me, alle volte, gli amici "bravi" non bastano e DI SICURO non hanno l'esperienza di un pilota....poi ognuno fa come crede! ;)

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio ago 04, 2011 2:50 pm

quoto BURNOUT anche secondo me imparare la giusta posizione, il giusto chiamianolo modo di condurre la moto da uno che lo fà cone lavoro è sicuramente meglio di imparare da soli o con amici, io le prime volte dopo nemmeno mezzora di moto mi sentivo i polsi che mi facevano male, poi grazie ad un consiglio di un amico di un mio amico che lui va qualche volta in pista mi ha detto prova a montare degli arratratori pedane e piano piano cambi la posizione finche non trovi quella che ti è più comoda, cosi ho fatto ed il problema se ne andato, se lui mi ha saputo risolvere un problema cosi semplice mi sa che affidandomi a persone molto competenti in materiaqualcosa di sicuro si impara essendo loro li apposta solo a insegnare a te, gli amici si possono darti consigli dirti fai cosi fai cosà guarda me e prova perchè per loro è semplice, ma non ti spiegano il come lo devi fare la posizione che devi avere la condizione in cui devi essere per fare ciò. detto questo siccome ho appena ricevuto la paga con un bel 730.......
Immagine Immagine
[/img]

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio ago 04, 2011 2:53 pm

...... informiamoci sul corso e sulle gomme da cambiare magari saltano dentro tutti e 2 insieme :-)
Immagine Immagine
[/img]

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio ago 04, 2011 3:11 pm

MysterioBg ha scritto:Conosco bene la zona del Polaveno, bellissima strada con tornanti ampi e ben raccordati tutto condito da un asfalto perfetto...difficile andare piano se non per gli innumerevoli check speed che hanno messo.Consolati con il fatto che forse non ti arriveranno multe... :wink:
Per il resto gira molto e magari chiedi ai tuoi amici di non scappare subito e di farti vedere le traiettorie ottimali e magari la postura in sella!!!
Ciao ma per caso la curva della tua foto in firma e` la strada di Oltre il Colle ? :wink:

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Burnout » gio ago 04, 2011 3:29 pm

Se posso darti un suggerimento: iscriviti a Pneus Giovo (lo trovi con google), fino a ieri aveva treni di gomme ottimi a circa 150 euro spediti. ;)

CoffeeWolf
Fermone
Fermone

Messaggio da CoffeeWolf » gio ago 04, 2011 9:13 pm

Burnout, ho dato un'occhiata al sito, ma se non sbaglio la sv monta dei 120\60 anteriore e 160\60 posteriori e al momento non ci sono offerte... Come funziona il sito?

Rispondi