Teobecks ha scritto:Vinz ha scritto:ho speso meno della meta' per gomme molto piu' grandi.
Dipende da COSA compri, non dalle misure

Purtroppo molto spesso dipende propio dalle misure invece. Se si montano gomme con misure comuni ad altre vetture c'è più mercato e il prezzo scende.
Se invece la misura è particolare allora il prezzo sale
Questo discorso vale solo per le misure da utilitarie e su tutt'altri importi.
Io ho preso delle 225/40/18 + 255/35/18 che sono misure tutt'altro che comuni, e un altro treno di 235/40/17 (ancora piu' particolare) rispettivamente a 350 e 290euro.
Nankank NS2
Chiaramente non sono gomme superperfomanti, ma personalmente (sotto tutti i punti di vista: comfort, performances, e durata) mi ci sto trovando bene su due auto a trazione posteriore di cui una priva di controlli di stabilita'. Sicuramente peccano sul bagnato, ma essendone consapevole ci sto particolarmente attento.
Se poi durante l'inverno ad un tratto non mi vedete piu' scrivere sul forum allora vuol dire che sono proprio bruttebbrutte sul bagnato
Scherzi a parte tengo anche a sottolineare che in passato ho avuto gomme "griffate" tra cui Michelin PilotExalto e Bfgoodrich Profiler, quindi penso di essere in grado di fare paragoni sensati