problema power commander

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Piuma
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problema power commander

Messaggio da Piuma » gio ago 11, 2011 3:38 pm

l'altro mese ho avuto un po' di noie, il motore strappava (R1) e a velocità costante sembrava una giostra, accelerando bruscamente il problema dello strappo passava ma il motore aveva poca potenza e ogni tanto si spegneva :evil: . Dopo aver smadonnato a dx e sx "quel gran genio del mio amico" :D mi ha consigliato di staccare la power commander e tutto è tornato nella norma (è un mese che vado in giro tranquillo). Vorrei capire se la power commander è rotta oppure se occorre solo riprogrammarla (non so, tramite computer). Se la riattacco la macchina per un giorno va bene ma poi ricomincia a fare i capricci.
In termini di prestazioni quanto può influire questa centralina? conviene lasciar perdere (troppa spesa poca resa?) e lasciare su quella originale?

La mia impressione è che con la power era un pelino più aggressiva ma forse è solo suggestione :-?
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indegno2000
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Re: problema power commander

Messaggio da indegno2000 » gio ago 11, 2011 3:49 pm

sposto nella sezione corretta.

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Re: problema power commander

Messaggio da Aspha » gio ago 11, 2011 6:27 pm

Piuma ha scritto:l'altro mese ho avuto un po' di noie, il motore strappava (R1) e a velocità costante sembrava una giostra, accelerando bruscamente il problema dello strappo passava ma il motore aveva poca potenza e ogni tanto si spegneva :evil: . Dopo aver smadonnato a dx e sx "quel gran genio del mio amico" :D mi ha consigliato di staccare la power commander e tutto è tornato nella norma (è un mese che vado in giro tranquillo). Vorrei capire se la power commander è rotta oppure se occorre solo riprogrammarla (non so, tramite computer). Se la riattacco la macchina per un giorno va bene ma poi ricomincia a fare i capricci.
In termini di prestazioni quanto può influire questa centralina? conviene lasciar perdere (troppa spesa poca resa?) e lasciare su quella originale?

La mia impressione è che con la power era un pelino più aggressiva ma forse è solo suggestione :-?
Ciao, per fare funzionare la PC non so come aiutarti ma proverei a salvarmi le mappe, resettare tutto e reinstallarle.
Se non ci sono guasti tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Ma il discorso che volevo fare è che ho la tua stessa moto e mi pare che non ci sia bisogno di più cavalli...mai!
Se proprio la vuoi un po' più "aggressiva" monta una corona +2 o pignone -1: diventa moto più rapida a prendere i giri da qualsiasi regime e anche se perderai 10Kmh in velocità massima non mi sembra un grosso problema.

Prova, vedrai che non te ne pentirai: minima spesa/massima resa...

Inoltre nei posti di blocco iniziano a fare multe anche per le centraline aggiuntive... :testacalda:
.
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Re: problema power commander

Messaggio da Piuma » ven ago 12, 2011 7:37 am

Aspha ha scritto:
Piuma ha scritto:l'altro mese ho avuto un po' di noie, il motore strappava (R1) e a velocità costante sembrava una giostra, accelerando bruscamente il problema dello strappo passava ma il motore aveva poca potenza e ogni tanto si spegneva :evil: . Dopo aver smadonnato a dx e sx "quel gran genio del mio amico" :D mi ha consigliato di staccare la power commander e tutto è tornato nella norma (è un mese che vado in giro tranquillo). Vorrei capire se la power commander è rotta oppure se occorre solo riprogrammarla (non so, tramite computer). Se la riattacco la macchina per un giorno va bene ma poi ricomincia a fare i capricci.
In termini di prestazioni quanto può influire questa centralina? conviene lasciar perdere (troppa spesa poca resa?) e lasciare su quella originale?

La mia impressione è che con la power era un pelino più aggressiva ma forse è solo suggestione :-?
Ciao, per fare funzionare la PC non so come aiutarti ma proverei a salvarmi le mappe, resettare tutto e reinstallarle.
Se non ci sono guasti tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Ma il discorso che volevo fare è che ho la tua stessa moto e mi pare che non ci sia bisogno di più cavalli...mai!
Se proprio la vuoi un po' più "aggressiva" monta una corona +2 o pignone -1: diventa moto più rapida a prendere i giri da qualsiasi regime e anche se perderai 10Kmh in velocità massima non mi sembra un grosso problema.

Prova, vedrai che non te ne pentirai: minima spesa/massima resa...

Inoltre nei posti di blocco iniziano a fare multe anche per le centraline aggiuntive... :testacalda:

In realtà non è una moto :roll: ma una macchina col motore di una R1 (il primo ad iniezione con 154 cv mi sembra)
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=265407" onclick="window.open(this.href);return false;.
i rapporti sono già cortissimi (in 3° farà 120 km/h, in 6° circa 200) :fermone:
Riguardo la PC dici di "salvarmi le mappe, resettare tutto e reinstallarle" ma è una cosa che posso fare io oppure conviene andare da un meccanico? :)
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Re: problema power commander

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 7:53 pm

Questa è la procedura "ufficiale" che fornisce il produttore
http://www.powercommander.it/it/pdf/man ... -reset.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi raccomando prima di salvarti la mappa che stai utilizzando al momento altrimenti perdi tutto.

Non so come aiutarti in altro modo.
Se non risolvi prova a sentire l'assistenza tecnica di Power Commander.

Ciao e in bocca al lupo :D
.
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