Non riesco a trovare la tuta
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
Non riesco a trovare la tuta
Ragazzi il 4 settembre arei il primo giorni in pista ma purtroppo non riesco a trovare una tuta, purtroppo sono altro 1,83 e molto magro per cui tutte le tute che provo vanno bene in altezza ma poi mi stanno larghe
(( come posso risolvere purtroppo ora chiudono tutti i negozi quindi la vedo dura, se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere accetto anche qualche offerta se qualcuno ha qualche tuta da vendere grazie

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Re: Non riesco a trovare la tuta
mai sentito parlare di tute su misura?
chi è fuori dalle taglie standard è costretto o a far modificare da persona capace una tuta standard pagando un discreto prezzo per il lungo lavoro manuale,
oppure và dritto sul capo su misura.
ma anche te però fai parte della casta dei geni eh..ridursi all'ultimo non ti da possibilità di risolvere in alcun modo.
e non si tratta di chiusure per ferie..ma di tempo fisico di fare un lavoro del genere.
chi è fuori dalle taglie standard è costretto o a far modificare da persona capace una tuta standard pagando un discreto prezzo per il lungo lavoro manuale,
oppure và dritto sul capo su misura.
ma anche te però fai parte della casta dei geni eh..ridursi all'ultimo non ti da possibilità di risolvere in alcun modo.
e non si tratta di chiusure per ferie..ma di tempo fisico di fare un lavoro del genere.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
non è colpa mia purtroppo mi sono dietro al mio rivenditore di fiducia che da giugno mi ripete che gli stavano arrivando le tute fatto sta che sono arrivate due giorni fa e neanche mi stavano, cmq a questo punto per settembre salterà, anche se lui mi ha detto che mi posso far modificare una 52 di una sua persona
di fiducia
di fiducia
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
io avevo il tuo stesso problema per una tuta,ma io non faccio pista.
Il mio problema era l'esatto opposto, quelle che mi stavano bene nel GIROVITA mi stavano lunghe, e quelle che erano perfette di lunghezza mi stavano strette nel GIROVITA.
ho preso un giubotto e un pantalone Dainase con misure diverse ma accoppiabili.
Adesso però non so se per l'uso in pista sia possibile.
Il mio problema era l'esatto opposto, quelle che mi stavano bene nel GIROVITA mi stavano lunghe, e quelle che erano perfette di lunghezza mi stavano strette nel GIROVITA.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Un mio amico alto e magro ha appena preso una hy-fly intera e gli sta a pennello, sara' della tua altezza per 80 kg

io ho un amico col problema inverso, un bel quintale di carne...
si è preso una mtech, il venditore ha preso le misure e ha mandato la tuta in ditta dove è stata modificata all' uopo
tutto cio' circa un anno e mezzo addietro, non so con quale sovrapprezzo....
si è preso una mtech, il venditore ha preso le misure e ha mandato la tuta in ditta dove è stata modificata all' uopo
tutto cio' circa un anno e mezzo addietro, non so con quale sovrapprezzo....
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
maxim ha scritto:io avevo il tuo stesso problema per una tuta,ma io non faccio pista.
se sono in pelle e con la cerniera chiusa vanno bene per quasi tutte le piste, solo al Mugello possono romperti ma neanche sempre. In generale comunque una telefonata prima ti evitaun viaggio a vuoto.
se poi la giacca e pantaloni sono dello stesso modello ma solo di taglia diversa una volta unite si confondono bene con una tuta intera e non ti dirà mai nulla nessuno...a meno che non ti metti a fare i CIV

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
welles83 ha scritto:Ragazzi il 4 settembre arei il primo giorni in pista ma purtroppo non riesco a trovare una tuta, purtroppo sono altro 1,83 e molto magro per cui tutte le tute che provo vanno bene in altezza ma poi mi stanno larghe(( come posso risolvere purtroppo ora chiudono tutti i negozi quindi la vedo dura, se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere accetto anche qualche offerta se qualcuno ha qualche tuta da vendere grazie
prova a vedere se il consiglio di maxim può valere anche per te.
stessa marca stesso modello taglie diverse sopra e sotto con i due pezzi che abbiano la cerniera che li possa unire.
Costa un pò di più ma sempre meno che una tuta su misura.
Su farsi modificare una tuta ho dei dubbi....nel senso che se hai un sarto di fiducia TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE se lo fai fare alla ditta stessa che la produce (e ti costa un botto) allora è fattibile ma a quel punto valuta qual è il costo della modifica e la tuta su misura.
Valuta i prezzi su misura di Gmoto e Giudici.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Gabri la mia tuta è stata modificata, allungata e allargata in certi punti ed il lavoro è stato fatto benissimo da una sarta specializzata! (80 neuro...)...Il pulcino pio ha scritto:welles83 ha scritto:Ragazzi il 4 settembre arei il primo giorni in pista ma purtroppo non riesco a trovare una tuta, purtroppo sono altro 1,83 e molto magro per cui tutte le tute che provo vanno bene in altezza ma poi mi stanno larghe(( come posso risolvere purtroppo ora chiudono tutti i negozi quindi la vedo dura, se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere accetto anche qualche offerta se qualcuno ha qualche tuta da vendere grazie
stessa marca stesso modello taglie diverse sopra e sotto con i due pezzi che abbiano la cerniera che li possa unire.
Su farsi modificare una tuta ho dei dubbi....nel senso che se hai un sarto di fiducia TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE se lo fai fare alla ditta stessa che la produce (e ti costa un botto) allora è fattibile ma a quel punto valuta qual è il costo della modifica e la tuta su misura.
sulle gimoto non mi ricordo se hullu o the uncle ti potrebbe dire peste e corna: gli si è aperta a castelletto dopo un high side lentissimo!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
Dave mi dai il numero della sarta?The flame ha scritto:Gabri la mia tuta è stata modificata, allungata e allargata in certi punti ed il lavoro è stato fatto benissimo da una sarta specializzata! (80 neuro...)...Il pulcino pio ha scritto:welles83 ha scritto:Ragazzi il 4 settembre arei il primo giorni in pista ma purtroppo non riesco a trovare una tuta, purtroppo sono altro 1,83 e molto magro per cui tutte le tute che provo vanno bene in altezza ma poi mi stanno larghe(( come posso risolvere purtroppo ora chiudono tutti i negozi quindi la vedo dura, se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere accetto anche qualche offerta se qualcuno ha qualche tuta da vendere grazie
sulle gimoto non mi ricordo se hullu o the uncle ti potrebbe dire peste e corna: gli si è aperta a castelletto dopo un high side lentissimo!
Vorrei capire se si può stringere la mia tuta e non costa uno sproposito.
Forse in MP è meglio.
Grazie
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Strano..ho sempre sentito parlare bene di Gimoto...The flame ha scritto:sulle gimoto non mi ricordo se hullu o the uncle ti potrebbe dire peste e corna: gli si è aperta a castelletto dopo un high side lentissimo!

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
la tipa purtroppo non fa più queste riparazioni..era la ragazza di uno dei meccanici di motorama honda a milano....
per la gimoto: lo pensavo anche io per carità...ma mi ricordo bene fosse una gimoto su misura agata più di mille neuri che si è aperta come un melone...
per la gimoto: lo pensavo anche io per carità...ma mi ricordo bene fosse una gimoto su misura agata più di mille neuri che si è aperta come un melone...

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il problema del lavoro fatto da una sarta è:
usa un filo rinforzato per tute in pelle?
lo ribatte tre volte?
ha idea di come far passare il filo sui pezzi?
perchè o è un'esperta vera o la prima volta che strusci sull'asfalto per più di 20 metri la tuta si apre e te strusci le chiappe....cioè la pelle delle tute ormai è quasi sempre di ottima fattura MA LE CUCITURE sono il problema.
Perchè sta sarta ha smesso di farlo? Perchè non voleva rischiare!!!
C'era un post nel vecchio forum di uno che gli si era aperta la tua economica con una scivolata sulle minimoto..........le cuciture originali erano singole e non ribattute all'interno, così appena ha strisciato la cucitura la tuta si è aperta....
Il problema è tra l'altro che quando lo scopri devi pregare di essere caduto con una minimoto? perchè se scivolavi per 50 metri sull'asfalto (caduta a più di 80 km/h)?
Una volta aperta la tuta anche le protezioni rigide si spostano.......
Io non risparmio sulla tuta e la uso in pista E IN STRADA (unica eccezione quando fa molto freddo uso giacca e pantaloni da moto in tessuto con protezioni rigide, e sono coscente che se scivolo troppo si apriranno a differenza di una roba in pelle anche se sono di due ottime marche
).
lo ribatte tre volte?
perchè o è un'esperta vera o la prima volta che strusci sull'asfalto per più di 20 metri la tuta si apre e te strusci le chiappe....cioè la pelle delle tute ormai è quasi sempre di ottima fattura MA LE CUCITURE sono il problema.
C'era un post nel vecchio forum di uno che gli si era aperta la tua economica con una scivolata sulle minimoto..........le cuciture originali erano singole e non ribattute all'interno, così appena ha strisciato la cucitura la tuta si è aperta....
Il problema è tra l'altro che quando lo scopri devi pregare di essere caduto con una minimoto? perchè se scivolavi per 50 metri sull'asfalto (caduta a più di 80 km/h)?
Io non risparmio sulla tuta e la uso in pista E IN STRADA (unica eccezione quando fa molto freddo uso giacca e pantaloni da moto in tessuto con protezioni rigide, e sono coscente che se scivolo troppo si apriranno a differenza di una roba in pelle anche se sono di due ottime marche

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ha smesso di farlo li perchè non sta più col tipo e quindi non so più come rintracciarla visto che mi appoggiavo alla loro officina!!Il pulcino pio ha scritto:il problema del lavoro fatto da una sarta è:
lo ribatte tre volte?
Io non risparmio sulla tuta e la uso in pista E IN STRADA (unica eccezione quando fa molto freddo uso giacca e pantaloni da moto in tessuto con protezioni rigide, e sono coscente che se scivolo troppo si apriranno a differenza di una roba in pelle anche se sono di due ottime marche).
non capisco cosa intenda per "la tua economica", se intendi la tuta io ho una mtech che tutto mi sembra tranne che economica!
che ti devo dire, non sono l'unico che se l'è fatta modificare lì perchè il contatto l'aveo trovato tramite il tingavert visto che una marea di persone si era fatta fare lavori sempre a regola d'arte....
quello che voglio dire è solo questo: non TUTTE le modifiche sono a catzo, ci sono sempre e comunque quelle fatte bene!
mi riporti chi era sulle minimoto che mi ricordo vagamente ma non vorrei che fosse proprio una tuta gimoto....

ps come noti dalla foto io in strada giro sempre e solo in tuta.....i jeans i ho smessi mollato lo scooter!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
intendevo una tuta economica!
il fatto di girare con la tuta non era rivolto a te ma a tutti.!!!!
ti ho sempre visto con la tuta!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sei bugiardo e truffaldino....non ti porto più al motel k se poi neghi tutto.....Il pulcino pio ha scritto:intendevo una tuta economica!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
The flame ha scritto:sei bugiardo e truffaldino....non ti porto più al motel k se poi neghi tutto.....Il pulcino pio ha scritto:intendevo una tuta economica!
ti ho sempre visto con la tuta!!!![]()
![]()
![]()
e portami al motel2 allora! zona Valenza e mi fai pure un regalo in oro!!!