Leggendo l'intero post mi sono un po' consolata... come si dice... mal comune mezzo gaudio
In pratica è da un bel po' che ho perso totalmente la confidenza e il feeling con la mia moto... e tutto a causa di uno schifo di strada piena di tornanti stretti in salita, con grossi dislivelli che feci l'anno scorso. L'ultimo tornante lo feci per miracolo dopo aver retto la moto contro la forza di gravità

Non so cosa mi prese quel giorno... so solo che passai in un attimo da quella che li ha sempre fatti senza problemi a quella che arrivata sul Monte Circeo (per miracolo) ha lasciato la moto lassù.
Dopodichè non mi sono più sbloccata
Sto cercando di affrontare la cosa nella maniera che più mi tranquillizza. Ho appena iniziato un corso con un istruttore validissimo. E giusto ieri ho finalmente usato il freno posteriore (lo ammetto... non lo avevo mai usato... ma mi ha detto che non sono l'unica),e intanto ora affronto le curve con un altro spirito. Prossima lezione prove di frenata e ancora curve... dopodichè si passerà ai tornanti, e porca paletta non mi arrendo finchè non mi sblocco. Perchè io li ho sempre fatti... quindi il problema sono io non la moto. Ora poi che ho il manubrio più largo....