Possibile scambio con Raptor 1000

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Possibile scambio con Raptor 1000

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 3:22 pm

Salve ragazzi, abbandonata l'idea brutale (troppo costosa anche a livello di manutenzione) ho avuto una proposta da un ragazzo di fare uno scambio beverly 500(2004 18500 km perfetto) /raptor 1000 '01 (2 proprietari, 10000 km circa) e volevo avere un pò di info a riguardo di questa moto.
Ho avuto modo di farmi una bella chiacchierata. la moto ha praticamente poco più di 10000 km perchè è stata 5 anni ferma. Io sarei il 3° proprietario. Il secondo proprietario l'ha presa e ripristinata e siccome ha necessità diverse ora (avendo un figlio) vorrebbe uno scooter per portare anche il bambino senza paura di perderlo per strada.
per le foto ecco quelle che sono riuscito a scaricare da subito.it:
Immagine
Immagine
Immagine
Si tratterebbe di uno scambio alla pari (forse con entrambi i passaggi fatti da lui). La moto monta il codino della r6 my 2010 e un fanale aftermarket (credo sia un gsxr che a me non piace come sta e gli ho detto di rimontare nel caso quello originale).
Come pezzi originali ha solo il fanale, mentre la coda purtroppo non ce l'ha (e devo capire perchè.. magari l'ha venduta.. boh!)
Nello scambio mi da: faro gsx e faro originale, un cupolino fumè per faro originale, batteria nuova, copertoni nuovi (dunlop sportmax), scarichi carbonio della leovince, cavalletto posteriore ed un filtro aria bmc; inoltre il tagliando è stato fatto un paio di mesi fa.
Io gli darei lo scooter del 2004 con 18500 km, in condizioni estetiche da vetrina sempre tagliandato piaggio, con copertoni nuovi ancora da montare e batteria nuova ...
lui è il secondo proprietario, il primo ha usato la moto davvero poco per poi abbandonarla per 5 anni (motivo? sarà caduto e non l'ha aggiustata?). Lui l'ha ripristinata e l'ha usata. Comunque sia, ovviamente verificherò se la moto ha effettivamente 10000 km e me la farà provare. Il fatto che è stata riverniciata lo si vede lontano un miglio, ma a parte la scritta cagiva (che provvederò a togliere in caso di scambio), la colorazione non mi dispiace affatto.

Che ne pensate?

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Re: Possibile scambio con Raptor 1000

Messaggio da Pal » dom ago 14, 2011 3:45 pm

plandro82 ha scritto:Salve ragazzi, abbandonata l'idea brutale (troppo costosa anche a livello di manutenzione) ho avuto una proposta da un ragazzo di fare uno scambio beverly 500(2004 18500 km perfetto) /raptor 1000 '01 (2 proprietari, 10000 km circa) e volevo avere un pò di info a riguardo di questa moto.
Ho avuto modo di farmi una bella chiacchierata. la moto ha praticamente poco più di 10000 km perchè è stata 5 anni ferma. Io sarei il 3° proprietario. Il secondo proprietario l'ha presa e ripristinata e siccome ha necessità diverse ora (avendo un figlio) vorrebbe uno scooter per portare anche il bambino senza paura di perderlo per strada.
per le foto ecco quelle che sono riuscito a scaricare da subito.it:
Immagine
Immagine
Immagine
Si tratterebbe di uno scambio alla pari (forse con entrambi i passaggi fatti da lui). La moto monta il codino della r6 my 2010 e un fanale aftermarket (credo sia un gsxr che a me non piace come sta e gli ho detto di rimontare nel caso quello originale).
Come pezzi originali ha solo il fanale, mentre la coda purtroppo non ce l'ha (e devo capire perchè.. magari l'ha venduta.. boh!)
Nello scambio mi da: faro gsx e faro originale, un cupolino fumè per faro originale, batteria nuova, copertoni nuovi (dunlop sportmax), scarichi carbonio della leovince, cavalletto posteriore ed un filtro aria bmc; inoltre il tagliando è stato fatto un paio di mesi fa.
Io gli darei lo scooter del 2004 con 18500 km, in condizioni estetiche da vetrina sempre tagliandato piaggio, con copertoni nuovi ancora da montare e batteria nuova ...
lui è il secondo proprietario, il primo ha usato la moto davvero poco per poi abbandonarla per 5 anni (motivo? sarà caduto e non l'ha aggiustata?). Lui l'ha ripristinata e l'ha usata. Comunque sia, ovviamente verificherò se la moto ha effettivamente 10000 km e me la farà provare. Il fatto che è stata riverniciata lo si vede lontano un miglio, ma a parte la scritta cagiva (che provvederò a togliere in caso di scambio), la colorazione non mi dispiace affatto.

Che ne pensate?
Penso che una moto così è un paciocco totale.......io lascerei perdere a meno che non me la regala. Una moto in quello stato vale forse giusto i soldi della voltura.
Poi se a te piace........
Immagine.Immagine.[img]

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 3:59 pm

Però se non mi dai una motivazione valida non ha molto senso il tuo post.

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » dom ago 14, 2011 5:21 pm

plandro82 ha scritto:Però se non mi dai una motivazione valida non ha molto senso il tuo post.
Mi pare te lo ha detto chiaramente,già di suo una moto di questo tipo vale 0,poi chiaramente è caduta ed è stata ripristinata con pezzi non originali e riverniciata ad minchiam.

Fai quello che vuoi ma devi essere consapevole che se la prendi ti metti nel box un mezzo che non rivenderai più se non allo sfascio.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Re: Possibile scambio con Raptor 1000

Messaggio da Denix79 » dom ago 14, 2011 5:43 pm

wiz ha scritto:
plandro82 ha scritto:Però se non mi dai una motivazione valida non ha molto senso il tuo post.
Mi pare te lo ha detto chiaramente,già di suo una moto di questo tipo vale 0,poi chiaramente è caduta ed è stata ripristinata con pezzi non originali e riverniciata ad minchiam.

Fai quello che vuoi ma devi essere consapevole che se la prendi ti metti nel box un mezzo che non rivenderai più se non allo sfascio.
Straq8.
Una moto del genere é come portarsi un cadavere a casa.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » dom ago 14, 2011 5:46 pm

te l'ha data....è un paciugo di pezzi..sicuramente imbottata,ricambi introvabili,e gia di suo nn varrebbe un tubo manco da originale...non è che ci voglia poi chissà che a arrivarci...
secondo te uno si vente il codone di una moto originale per montarne un'altro? svejaaaaa!!!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 6:07 pm

ah boh, io l'avrei venduto il mio vecchio codone se avessi trovato uno gsxr..
comunque mi fa sorridere il fatto che su raptormania tutti ne parlano bene e sul mercatino c'è molta roba(altro che pezzi introvabili!) mentre qui tutti sputano cacchina su una moto che sulla carta e non solo è molto meglio della sv1000 in tutto, però scommetto che se fosse stato uno scambio con l'sv avreste tutti detto "siiii!!!"... mah!
Ultima modifica di plandro82 il dom ago 14, 2011 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico

Messaggio da Marvin » dom ago 14, 2011 6:13 pm

Mi associo con quanto scritto qui sopra.
La moto da ORIGINALE è pure bellina e va bene,ma ha una valutazione bassissima....e se è modificata la situazione peggiora.
Se poi è modificata male..addio.
Fatti mandare foto piu' dettagliate,perchè l'interesse a scambiare ce l'ha piu' lui in questo caso.
Senti un'altra cosa:ma il telaio nella parte posteriore è stato modificato??Mi sembra strano l'incrocio con il telaio a tubi tondi anteriore e tubi a sezione quadra posteriore...poi magari mi sbaglio....
Già fanno delle storie sui Monster con gli ultimi 5cm di codino tagliato...figurati questa...
Guardaci bene,possibilmente dal vivo. :wink:
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 6:17 pm

sto andando a guardarla e provarla.. quando torno vi faccio un report di tutto.

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Re: Possibile scambio con Raptor 1000

Messaggio da Denix79 » dom ago 14, 2011 6:21 pm

plandro82 ha scritto:ah boh, io l'avrei venduto il mio vecchio codone se avessi trovato uno gsxr..
comunque mi fa sorridere il fatto che su raptormania tutti ne parlano bene e sul mercatino c'è molta roba(altro che pezzi introvabili!) mentre qui tutti sputano cacchina su una moto che sulla carta e non solo è molto meglio della sv1000 in tutto, però scommetto che se fosse stato uno scambio con l'sv avreste tutti detto "siiii!!!"... mah!
Qui nn si parla di raptor o sv.
Qui si sta discutendo di un Frankesten.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom ago 14, 2011 6:46 pm

Di solito la quotazione delle moto è riferita al mezzo originale e in condizioni di utilizzo normale.
Le quotazioni della Raptor sono già basse di suo in quanto non è stata un grande successo commerciale.
La moto che vorresti comperare è sicuramente incidentata, ma la cosa che butta giù il prezzo a quasi zero e che è stata "riparata" in modo approssimativo e con parti non originali.
Magari poi gira che è un piacere ma sicuramente chi commercia in moto un mezzo come quello avrebbe dei seri problemi a ritirartelo, quindi è un acquisto molto rischioso.
La quotazione di ritiro di una V-raptor del 2001 è di circa 2000 euro.......fai te le tue valutazioni.
Ultima modifica di Pal il dom ago 14, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine.Immagine.[img]

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » dom ago 14, 2011 6:48 pm

Non conosco la valutazione della moto in questione ma ne ho viste diverse su internet con prezzi che vanno dai 2000 ai 3500 Euro e mi sembrano un po gonfiati, ma se vogliamo neanche l'SV 1000 s/n ha una gran valutazione (circa uguale); non hai pensato di vendere il tuo spuuter, OPSS scusa scooter, e con quello che ricavi comprare una moto, almeno resti in linea con il valore dell'usato ed hai il vantaggio di poter scegliere.

In questi anni o imparato che quando si ha fretta molto spesso si prende la cantonata.

Altro discorso è se vuoi proprio quel tipo di moto e allora è sempre meglio pretendere tutti i pezzi originali, se aggiungi il fatto che si è sicuri che la moto ha avuto un qualche incidente ma non si sa di che entità allora forse è meglio cercarne un'altra tra l'usato.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 8:37 pm

provata: che dire..delusione totale!
con ordine:
1)estetica da rivedere, ossia riverniciatura serbatoio, creazione fianchetti sottosella, rivedere fissaggio strumentazione, faro etc
2) impianto elettrico: rivedere tutti i collegamenti batteria, frecce posteriori xké fatti proprio male.
3) meccanica: motore con tintinnio sospetto (anche come potenza mi sarei aspettato di più), paraoli forcella andati con trafilaggio sui dischi, spurgo freno posteriore, mono (sachs?? è originale?) in buone condizioni.
su strada però andava molto bene, dritta, liscia, buon feeling ma frenata pessima (sicuramente a causa dell'olio sui dischi).
conclusione: mi tengo lo scooter!! peccato, la moto con quella coda e il faro originale era proprio bella...

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » dom ago 14, 2011 8:45 pm

Meno male te ne sei accorto di persona quello che hanno detto gli altri.
Tieniti il Beverly e la SV!!! :D
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom ago 14, 2011 9:19 pm

Beh però se non avesse avuto tutti questi problemi potevo chiudere con i due passaggi a carico suo.. Dalle foto sembrava fatta bene (a parte il faro), ma dal vivo mi ha proprio deluso...
Magari se avessi soldi a disposizione, l'avrei presa (non più di 1000 euro gli avrei dato!) perchè cmq sia a me piacciono le sfide e l'avrei sicuramente riportata a condizioni da vetrina, però lo scambio non si può proprio fare!

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun ago 15, 2011 9:54 am

plandro82 ha scritto:Beh però se non avesse avuto tutti questi problemi potevo chiudere con i due passaggi a carico suo.. Dalle foto sembrava fatta bene (a parte il faro), ma dal vivo mi ha proprio deluso...
Magari se avessi soldi a disposizione, l'avrei presa (non più di 1000 euro gli avrei dato!) perchè cmq sia a me piacciono le sfide e l'avrei sicuramente riportata a condizioni da vetrina, però lo scambio non si può proprio fare!
Scelta saggia, la tua! :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar ago 16, 2011 7:50 pm

Raptor 1000. Se tenuta bene (originale) e con pochi km la prenderei senza pensarci su: ha una quotazione bassa e non ha mercato. Ma ha motore, una linea che mi piace... è comoda etc etc.
Raptor 1000 versione artattack (come per tutte le altre artattack in generale) no grazie. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ago 16, 2011 9:45 pm

i soliti esagerati.

dire che vale 0 è una cavolata.
quella moto vale la somma dei pezzi che monta, quindi tra motore, cerchi, forcella, pezzi di carenatura ecc... direi un 1200/1300 euro a dir tanto, più probabilmente 1000.

penso che il tuo sputer valga di più quindi sicuramente al cambio ci perdi, la sua è un accrocchio di pezzi che significa che SICURAMENTE è caduto e l'ha rovinata.

nessuno sano di mente si mette a montare quei pezzi solo per estetica, soprattutto visto che il codone non ci azzecca una fava con il resto e si sa che una moto del genere perde ogni valore residuo.

io per 8-900 neuri l'avrei presa, smontata e rivenduta a pezzi. di più avrei lasciato stare perchè è comunque uno sbatti e le ore di lavoro hanno un costo.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ago 17, 2011 4:03 am

ad averceli quei soldi gliel'avrei pure proposto il solo acquisto, e poi per sfida personale, l'avrei riportata a nuovo ( mi piace un sacco smanettare e vedere un relitto ripristinato e migliorato)..purtroppo però c'erano davvero troppi lavori da fare!e la cosa che mi lasciava più perplesso era proprio il motore..

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio ago 18, 2011 11:55 am

se fossi bravo quanto te con le mani, io l'avrei presa
tanto il tuo obiettivo è quello di personalizzarla, no? :lol2:
è questo che si fa quando si è malati di tuning, porti un mezzo alla perfezione (secondo te) tipo al tua sv e poi devi andare su un altro mezzo...
io l'avrei presa, fossi in te, proprio perché c'è molto da lavorare, ti avrebbe tenuto occupato tutto l'inverno :D

non credo che tu la volessi prendere come moto da esporre al bar, o come moto definitiva, no?
e naturalmente non devi pensare a rivenderla...perché non se ne parla!

ma il tuo beverly quanto vale? o meglio a quanto lo venderesti?
Immagine

Rispondi