elaborazione motore a 700cc Athena per Sv e Gladius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
LUIGI
Fermone
Fermone
Moto: stradali-cross-atv
Nome: Luigi

elaborazione motore a 700cc Athena per Sv e Gladius

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 3:45 pm

ciao, se Vi interessa elaborare la vs Sv ed aumentare la cavalleria di circa 15cv da oggi si può con Athena.
il kit prevede:

2 pistoni forgiati a d.84mm completi
2 serie guarnizioni contenenti (2basi cilindro, 2 teste cilindro speciali per d.84mm, 2 g,ni scarico, 2 g.ni tendicatena)
lavorazione dei due cilindri comprendenti la barenatura, levigatura tratto crociato, spianatura e diamantatura del piano appoggio testa

N.B.: basta inviare i vs. 2 cilindri da rilavorare!!

il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 450-500 euro, a breve dovrebbe essere disponibile sul sito athena:

foto del kit:
CIMG2592.JPG
questo è il mio prototipo con kit 700cc da me personalmente sviluppato!!!
CIMG2603.JPG
il cilindro deve essere inviato per la lavorazione!!!
la moto non è compresa.....scherzo ovviamente!!!!!
CIMG0006.JPG
ciao a presto!!!!! a Novembre presso la fiera di Milano presenterò il mio prototipo sopra allegato (da finire) nello stand Athena....venite a vederlo.

ciao

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: elaborazione motore a 700cc Athena per Sv e Gladius

Messaggio da Robindohh » mer ago 17, 2011 4:42 pm

Bello il tuo prototipo :sbav:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » mer ago 17, 2011 5:41 pm

voglio quel codone !!!!!!!!!! Dimmi da dove proviene

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mer ago 17, 2011 5:58 pm

Parli di questo?

http://www.athenaparts.com/products/vie ... uarnizioni" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 7:34 pm

si, il kit è proprio quello indicato da te......
non è specificato che il prezzo indicato comprende anche la lavorazione dei due cilindri a d.84mm con levigatura finale e lavorazione del piano appoggio testa diamantato!!!
viene quindi restituito 2 cilindri pronti al montaggio del kit P400510100021...
ciao

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 7:47 pm

il kit per Sv650 è questo: http://www.athenaparts.com/products/vie ... uarnizioni" onclick="window.open(this.href);return false;
il kit per Gladius è questo: http://www.athenaparts.com/products/vie ... uarnizioni" onclick="window.open(this.href);return false;

quest'ultimo kit costa qualcosina in più perchè i cilindri sono con canna in alluminio e riporto nicasil, quindi il costo aumenta a differenza del motore Sv che ha cilindri con canna fusa in ghisa...
ciao

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer ago 17, 2011 8:04 pm

minchia solo sui 500 euro???? ottimo prezzo! affidabilità?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » mer ago 17, 2011 8:32 pm

ohhhh, e il mio codone ???' cavolo tra questo e quello di ros.....sono veramente indeciso. molto bella la moto

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 10:22 pm

come affidabilità ti posso garantire che per ora abbiamo fatto circa 40 ore di banco prova frenato e test su pista senza riscontrare problemi ne consumi d'olio
anche i tecnici della Arrow si sono stupiti delle performance....e di moto ne hanno viste...ma quando si è presentata questa Special sono rimasti stupiti !!!

tieni presente che il motore è stato da me sviluppato a banco prova per tutto l'inverno, e abbinato da alberi a cammes, condotti e testa rivista con rapporto di compressione a 12,5:1, carburazione e filrto aria DNA.
ho aggiunto un radiatore a triangolo nel basso e sostituiro quello originale con un nuovo più efficace....

lavorando da anni con arrow, ho avuto la possibilità di sviluppare assieme uno scarico performante per questa cilindrata . guadagnando ancora 6Cv in più di uno scarico racing standard per Sv 650...

il codone arriva direttamente da honda racing Gp, è specifico del campionato Moriuwaki ma difficilmente lo troverete disponibile...alcune amicizie in Honda Ufficiale mi hanno fatto un bel regalo...

presto Vi girerò le curve al banco fatte durante lo sviluppo di questo prototipo...
ciao a presto

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mer ago 17, 2011 10:25 pm

Complimenti......mi viene voglia di farmene una! :wink:
Immagine.Immagine.[img]

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 10:29 pm

grazie... Vi aspetto allo stand Athena all'EICMA dove si potrà vedere la moto completa di tutto anche di carena e altre parti non ancora terminate!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ago 17, 2011 10:30 pm

luigi deve essere una bestia, pala con Ros lui aveva gia' elaborato una 800 se non sbaglio o 750, ora non ricordo, e parlava di una affidabilitaì pari o giu' di li' a una originale.
Ora una domanda, io ho una Ducati desmo 2 raffredata a olio/aria, e' 992 di cilindrata portarla a 1192 quanto costerebbe e quanto guadagnerei in percentuale (se fattibile)?, se puoi mi dai un po' di dati per il mio pompone

grazie mille
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 10:39 pm

Ciao,
Ros lo conosco perchè ci siamo scambiati delle info a livello tecnico e ho fatto sviluppare presso la ditta athena dove lavoro delle g.ni testa maggiorate per i kit d.84 e 87mm

del Tuo motore non ricordo l'alesaggio e se c'è del margine sulle canne cilindro per aumentare la cilindrata.
cmq appena torno al lavoro verifico se si può fare, eventualmente chiedo al grande e famoso GPM (Piero) è un mio amico e abitiamo vicini....mi saprà dire morte e miracoli del Tuo motore...

per il prezzo non dovrebbe essere esagerato, in Athena con circa 100-120 euro possiamo barenare , nichelare e levigare il cilindro a diametro maggiorato...( dimenticavo che è un Twins) l'importante è trovare un pistone adatto...
ciao

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer ago 17, 2011 11:03 pm

Sarebbe utile vedere delle curve di coppia e potenza per il kit di pistoni in oggetto.. Hai citato anche alberi a camme (che non ci sono normalmente) quindi avere un'idea del cambiamento di prestazioni dopo la vostra la lavOrazione sarebbe splendido!

Immagine

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » mer ago 17, 2011 11:12 pm

quando torno al lavoro Vi mando la curva di coppia e potenza con motore standard e poi con il kit 700.

non ho fatto dei test a step, cioè ho delle curve con le teste , cammes e scarico racing....già montati
cmq se abbiamo guadagnato più di 25Cv con tutte le modifiche, di certo 10-12 cv gli ha regalati il kit maggiorato!!!

per esperienza, quando hai una maggiorazione di cilindrata, ogni componente che aggiungi riesce a far esprimere tutte le potenzialità del motore...è come a i vecchi tempi elaborare la vespa con un 75 o 102 e poi tenere la marmitta originale....puoi capire che se il motore non la sputa...è un miracolo.

ciao

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mer ago 17, 2011 11:55 pm

LUIGI ha scritto:come affidabilità ti posso garantire che per ora abbiamo fatto circa 40 ore di banco prova frenato e test su pista senza riscontrare problemi ne consumi d'olio
anche i tecnici della Arrow si sono stupiti delle performance....e di moto ne hanno viste...ma quando si è presentata questa Special sono rimasti stupiti !!!

tieni presente che il motore è stato da me sviluppato a banco prova per tutto l'inverno, e abbinato da alberi a cammes, condotti e testa rivista con rapporto di compressione a 12,5:1, carburazione e filrto aria DNA.
ho aggiunto un radiatore a triangolo nel basso e sostituiro quello originale con un nuovo più efficace....

lavorando da anni con arrow, ho avuto la possibilità di sviluppare assieme uno scarico performante per questa cilindrata . guadagnando ancora 6Cv in più di uno scarico racing standard per Sv 650...

il codone arriva direttamente da honda racing Gp, è specifico del campionato Moriuwaki ma difficilmente lo troverete disponibile...alcune amicizie in Honda Ufficiale mi hanno fatto un bel regalo...

presto Vi girerò le curve al banco fatte durante lo sviluppo di questo prototipo...
ciao a presto
mi raccomando dicci di più...non essere avaro :D
info e dettagli sia degli interventi(cammes tipo e marca, idem per il radiatore e lo scarico) che dei costi semmai corredata di qualche foto in più... :wink:
le premesse sono ottime visto il prezzo per la modifica °84 mm :wink:
:up:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ago 18, 2011 12:05 pm

azz un'sv da 100 cv srebbe il sogno......! facci sapere il prezzo anche di camme e scarico (le teste sarebbe il kit pistoni no?)

Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio ago 18, 2011 12:27 pm

The flame ha scritto:azz un'sv da 100 cv srebbe il sogno......!
sogni così ne esisto già almeno due :D

SR744

Piega

senza voler far torto al buon LUIGI :wink:
Immagine

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » gio ago 18, 2011 2:44 pm

precisiamo alcune cose:

il prototipo è stato realizzato da Me e da 2 amici titolari dell'officina Mototecnica, inizialmente per scherzo!!!
Gerry ed Enrico avevano una Sv 650 incidentata e abbiamo deciso di trasformarla da pista!!!

quindi grazie alla loro esperienza e la mia (14 anni che lavoro in Athena come Resp. R&D Motori) abbiamo deciso di elaborarla e modificarne le parti importanti per poter avere una moto leggera e allo stesso tempo potente!!!

oltre al kit 700cc sviluppato da Noi e da poco disponibile anche in Athena per Tutti, abbiamo lavorato completamente le teste a CNC (rilavorato la camera di combustione, condotti aspirazione, scarico , sedi valvole allargate e riprofilate ecc.) poi abbiamo svilppato al banco dei cammes specifici racing, uno scarico sviluppato in Arrow direttamente e altre modifiche che Vi specificherò più avanti

Cmq per ora il kit è disponibile presso Athena (solo pistoni, g.ni, e modifica cilindri della vs. moto), se avete bisogno di montare il kit 700cc potete contattare Mototecnica snc di sossano 36040 tel. 0444-885235 e chiedere di Gerry...
potete acquistare il kit athena già disponibile anche da Loro, sono clienti da una vita !!!!

Come officina possono sistemare forcelle e mono come preferite, modificare e acquistare gli stessi cammes fatti per la ns. 700cc, fare dei preventivi per le stesse modifiche attuate sulla SuperTwins!!!

allego foto delle teste lavorate:
CIMG2569.JPG
CIMG2575.JPG
CIMG2575.JPG
Non prendete paura!!!!!!!i martelli li usiamo solo per le foto!!!!!!!!!!!!! :smilone: :smilone:
solitamente in officina da gerry abbiamo attrezzature soffisticate e tanta passione!!!
ciao
Allegati
CIMG2627.JPG
nella foto a Dx ci sono Io e Sx c'è Gerry durante l'assemblaggio del motore 700.....

LUIGI
Fermone
Fermone

Messaggio da LUIGI » gio ago 18, 2011 3:01 pm

:lol: :lol: Scusate!!!!!!! quello con gli occhiali a SX è Luigi...... l'atro è Gerry.....

Rispondi