Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R Tuono
-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R Tuono
Siccome è da un po' che sto vedendo di scegliere la mia prossima moto... sperando di riuscire poi ad acquistarla per l'anno prossimo dopo il matrimonio di dicembre... vi pongo la solita domanda
Sono un felice possessore di sv1000s con modifica abm e pompa radiale...
Io sto valutando cb1000r - street r - superduke - tuono -magari factory- ktm smt o z1000sx (per la morosa...)
Visto che sono orientato da sempre a prendere moto usate e non vorrei spendere + di 6/7000 euro penso che purtroppo eliminerò già due moto bellissime e con un margine di utilizzo + ampio come smt o z1000sx. Ma comunque vorrei tenere anche loro in considerazione.
Leggendo in vari post e anche su cb1000r.it vedo che neeko di fronte a questa scelta propenderebbe per una street r (in confronto a cb1000r originale)...
Propenderei anch'io molto per la street r, forse anche la scelta + intelligente...
L'unica perplessità di prendere la street è che comunque ora abituato con il mille - passando ad un 675 - penso che non avrei + un motore che ti permette di trotterellare pur tenendo un regime di giri non troppo elevato...
penso che con una street invece mi troverei con il motore a frullare sempre + alto di giri... sbaglio? Tipo trasferimento in autostrada o comunque strada piuttosto veloce...
Altrimenti dopo la street come scelta intelligente un bel cb1000r (colorazione Hrc2011 mi piace proprio)
Ma la scelta + ignorante sarebbe un bel superduke 2007 arancio/nero (la morosa penso non ringrazierebbe) ma fa nulla...
Rimane sempre un pallino per la tuono visto che ormai te la tirano dietro... Purtroppo non sono mai riuscito a provarla... Ma a quanto si legge diciamo che per strada è decisamente comunque meglio una street r...
Visto che su questo forum molti di voi sono possessori delle varie moto cosa mi dite?
Sono un felice possessore di sv1000s con modifica abm e pompa radiale...
Io sto valutando cb1000r - street r - superduke - tuono -magari factory- ktm smt o z1000sx (per la morosa...)
Visto che sono orientato da sempre a prendere moto usate e non vorrei spendere + di 6/7000 euro penso che purtroppo eliminerò già due moto bellissime e con un margine di utilizzo + ampio come smt o z1000sx. Ma comunque vorrei tenere anche loro in considerazione.
Leggendo in vari post e anche su cb1000r.it vedo che neeko di fronte a questa scelta propenderebbe per una street r (in confronto a cb1000r originale)...
Propenderei anch'io molto per la street r, forse anche la scelta + intelligente...
L'unica perplessità di prendere la street è che comunque ora abituato con il mille - passando ad un 675 - penso che non avrei + un motore che ti permette di trotterellare pur tenendo un regime di giri non troppo elevato...
penso che con una street invece mi troverei con il motore a frullare sempre + alto di giri... sbaglio? Tipo trasferimento in autostrada o comunque strada piuttosto veloce...
Altrimenti dopo la street come scelta intelligente un bel cb1000r (colorazione Hrc2011 mi piace proprio)
Ma la scelta + ignorante sarebbe un bel superduke 2007 arancio/nero (la morosa penso non ringrazierebbe) ma fa nulla...
Rimane sempre un pallino per la tuono visto che ormai te la tirano dietro... Purtroppo non sono mai riuscito a provarla... Ma a quanto si legge diciamo che per strada è decisamente comunque meglio una street r...
Visto che su questo forum molti di voi sono possessori delle varie moto cosa mi dite?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
matrimonio a dicembre e moto nuova subito dopo ? Io mi sposo a gennaio, quindi dovrei seguire i tuoi passi
Scherzi a parte, se fossi in te visto che la morosa diventerà fissa (si spera) e se pensi a viaggiare io opterei per la kawa, magari prima provandola, (così rimani sul 1000) che ha me piace un sacco....
p.s. Ma siamo sicuri di farlo ? (parlo del matrimonio)

Scherzi a parte, se fossi in te visto che la morosa diventerà fissa (si spera) e se pensi a viaggiare io opterei per la kawa, magari prima provandola, (così rimani sul 1000) che ha me piace un sacco....
p.s. Ma siamo sicuri di farlo ? (parlo del matrimonio)




-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
parlando di moto
@neeko e un cb1000r usati (6500 euro max 7000) con un 1000 in + di sospensioni per strada non sarebbe più godibile delle altre? poi in pista per quella volta che ci vado mi divertirei lo stesso...
certo con 7500 magari una tuono factory mi ha fatto sempre gola...
z1000sx dovrei provarla prima per capire come mi troverei con i semimanubri...
diciamo che dopo l'sv1000 cerco una moto con un bel motore ma più agile nel misto... dove ci passo l'80% del tempo...
per il matrimonio... sì direi di sì convivo già e sto benissimo... spero però nei regali così se avanzo un po' di spicci faccio il cambio...
@neeko e un cb1000r usati (6500 euro max 7000) con un 1000 in + di sospensioni per strada non sarebbe più godibile delle altre? poi in pista per quella volta che ci vado mi divertirei lo stesso...
certo con 7500 magari una tuono factory mi ha fatto sempre gola...
z1000sx dovrei provarla prima per capire come mi troverei con i semimanubri...
diciamo che dopo l'sv1000 cerco una moto con un bel motore ma più agile nel misto... dove ci passo l'80% del tempo...
per il matrimonio... sì direi di sì convivo già e sto benissimo... spero però nei regali così se avanzo un po' di spicci faccio il cambio...

Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
Se è una moto con cui vuoi farci tutto, da andarci a lavorare ai viaggi in zavorra, o Z1000sx o, ancora meglio, se vuoi come motore le stassa sensazioni della sv 100, piu agilità e versatilità , ktm SMT ABS, dalla città al passo al viaggio con borse senza battere ciglio, e con un motorone. Mi sarei indebitato già fino all'osso per prenderla se nn fodde maledettamente troppo alta di sella per me.
Se poi vuoi la moto piu emozionale: street triple R, il motore è una forza della natura e pesa davvero poco
Se poi vuoi la moto piu emozionale: street triple R, il motore è una forza della natura e pesa davvero poco

Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
quanto sei alto? anche per me è un po' alta l'smt... sono 172cm... penso che lo stesso discorso vale per il sduke... ma comunque te la cavi lo stesso penso anche sia questione di abitudine
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
di testa honda, di pancia street R
-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
di testa cb1000 street r - di pancia superduke... ma dovrei riuscire a provarla (sembra un'impresa)...
quando sono andato in Francia a Giugno devo dire che sono rimasto stupito di quanti kapponi giravano da quelle parti... molti tedeschi e francesi con Smt o sduke...
Ieri mattina e tutte le altre domeniche mattina faccio colazione e un giretto sul Lungolago a Lecco (io ci vado in scooter)... beh di tutte la sfilza di moto che ci sono lì in vetrina faccio sempre fatica a trovare una moto arancione... a questo punto molte volte penso sia solo questione di moda e non questione di affidabilità o scelte intelligenti...
cb1000r comunque ce ne sono in giro una valanga.
quando sono andato in Francia a Giugno devo dire che sono rimasto stupito di quanti kapponi giravano da quelle parti... molti tedeschi e francesi con Smt o sduke...
Ieri mattina e tutte le altre domeniche mattina faccio colazione e un giretto sul Lungolago a Lecco (io ci vado in scooter)... beh di tutte la sfilza di moto che ci sono lì in vetrina faccio sempre fatica a trovare una moto arancione... a questo punto molte volte penso sia solo questione di moda e non questione di affidabilità o scelte intelligenti...
cb1000r comunque ce ne sono in giro una valanga.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
Sono nelle tue stesse condizioni. In questo momento propenderei per un cb1000r con sospensioni adeguate (ma vorrei anche capire se quelle originali siano davvero cosi` scarse)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
La mia risposta è scontata
, ma se cerchi leggerezza,maneggevolezza, coppia e ciclistica tra quelle puoi orientarti solo sulla KTM.
Superduke o smt dipende solo da quanto tua moglie sale e salirà sulla moto.
La street è leggera, ma non ha la coppa di un 1000, anzi, è più simile ad un 4 che non ha un bicilindrico, 1000 poi....
La superduke pesa 184 ma, (a differenza delle altre..), sono reali e compresi liquidi e batteria (e sono ALMENO 10kg..), solo la benza esclusa. Per cui a conti fatti, avresti un peso leggermente superiore alla street ma diversi kgm di coppia in più. Ha il motore 1000 stradale più leggero in circolazione e ti assicuro che si sente..
L'smt condivide la stessa tecnica di base ma cambiano ovviamente la gestione elettronica, i rapporti, e le quote ciclistiche. Il peso aumenta un pochino per ovvie ragioni. Non pensare però che non abbia l'anima sportiva, tutt'altro!
Un'amico ci va anche in pista e la guida ginocchio a terra come qualsiasi altra naked, alternando però scampagnate con la fidanzata di qualche gg, grazie ai vari set di valige rigide ed alla discreta protezione areodinamica.
Questa la mia esperienza con la k, a te la scelta! Ti consiglio solo di provarle tutte e poi sono sicuro che mi darai ragione.
n.b. Ho escluso la Tuono solo per l'agilità, perchè va guidata un più di forza e la posizione di guida è molto sportiva. Come stabilità però batte tutte.


Superduke o smt dipende solo da quanto tua moglie sale e salirà sulla moto.
La street è leggera, ma non ha la coppa di un 1000, anzi, è più simile ad un 4 che non ha un bicilindrico, 1000 poi....
La superduke pesa 184 ma, (a differenza delle altre..), sono reali e compresi liquidi e batteria (e sono ALMENO 10kg..), solo la benza esclusa. Per cui a conti fatti, avresti un peso leggermente superiore alla street ma diversi kgm di coppia in più. Ha il motore 1000 stradale più leggero in circolazione e ti assicuro che si sente..
L'smt condivide la stessa tecnica di base ma cambiano ovviamente la gestione elettronica, i rapporti, e le quote ciclistiche. Il peso aumenta un pochino per ovvie ragioni. Non pensare però che non abbia l'anima sportiva, tutt'altro!
Un'amico ci va anche in pista e la guida ginocchio a terra come qualsiasi altra naked, alternando però scampagnate con la fidanzata di qualche gg, grazie ai vari set di valige rigide ed alla discreta protezione areodinamica.
Questa la mia esperienza con la k, a te la scelta! Ti consiglio solo di provarle tutte e poi sono sicuro che mi darai ragione.

n.b. Ho escluso la Tuono solo per l'agilità, perchè va guidata un più di forza e la posizione di guida è molto sportiva. Come stabilità però batte tutte.
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
chettelodicoaffareFrank_88 ha scritto:sono l'unico che direbbe super duke?


Se poi sei un po' un cinghiale e la tua donna ti ama davvero... col kappa ci puoi vare anche 2000km in sardegna con morosa come ho fatto io...
tornato ieri


... e non mi ha mollato!!!



-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
beh con il millone che non è il massimo della comodità ha fatto corsica, sardegna ed è anche arrivata in Sicilia dalla Lombardia... 

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3861
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
- Località: CH
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
c'è poco da dire
se vuoi farci turismo con la morosa, ti rimane solo la z1000sx (che secondo me è stupenda, ma non l'ho provata)
se invece la moto è solo per te, vai di cuore, prendi la moto che ti emoziona di più....
se vuoi farci turismo con la morosa, ti rimane solo la z1000sx (che secondo me è stupenda, ma non l'ho provata)
se invece la moto è solo per te, vai di cuore, prendi la moto che ti emoziona di più....
Ultima modifica di peppeunz il lun ago 29, 2011 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: R: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple
la SX differisce leggermente dalla Z scarenata per quanto riguarda il passeggero, just for infoneeko72 ha scritto:Allora...riassumiamo..
Street...leggera..goduriosa..performante...scomoda..meno coppia
Cb1000r...comoda..affidabile..sospensioni da rifare...si trova a ottimi prezzi
Superduke...prestazionale..ignorante...delicata come manutenzione..meno comoda della cb(provate entrambe..fidati)
Z1000sx..moderna e quindi costosa..prestazionale e affidabile..comoda per il pilota per via del cupolino ma scomoda come la z1000 x il passeggero
vedi tu...
Ps: tranne la kawa provate tutte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
appena più imbottita quella dell'SX, e con maniglioni laterali che sulla normale non ci sono
poca roba eh, niente di trascendentale
poca roba eh, niente di trascendentale

-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R Tuono
Escludendo la questione riparo aerodinamico (tanto sono 1:85, ci vorrebbe un c1) non ho ancora trovato una moto comoda come l'sd.
Soffro di mal di schiena e artrosi a un ginocchio e avendo la sella molto alta riesco a tenere le gambe morbide e non piegate, la schiena dritta e il busto un po' inclinato in avanti... ma ho cambiato manubrio che ora mi spacca il polso destro ^^
Tutto questo nonostante gli arretratori x le pedane... che a dirla tutta servirebbero solo in pista, e non a tutti
Della cb1000 non mi sono piaciuti il manubrio e la sezione sella-serbatoio
poi la guida non c'entra proprio nulla, anche con le sospensioni cambiate l'assetto è completamente diverso
non necessariamente peggiore quello del cb ma l'sd non c'entra niente con le altre naked
Se avesse 2kgm di coppia in più ci si ammazzerebbe
provaleee!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.437166,11.333089" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Soffro di mal di schiena e artrosi a un ginocchio e avendo la sella molto alta riesco a tenere le gambe morbide e non piegate, la schiena dritta e il busto un po' inclinato in avanti... ma ho cambiato manubrio che ora mi spacca il polso destro ^^
Tutto questo nonostante gli arretratori x le pedane... che a dirla tutta servirebbero solo in pista, e non a tutti

Della cb1000 non mi sono piaciuti il manubrio e la sezione sella-serbatoio
poi la guida non c'entra proprio nulla, anche con le sospensioni cambiate l'assetto è completamente diverso
non necessariamente peggiore quello del cb ma l'sd non c'entra niente con le altre naked
Se avesse 2kgm di coppia in più ci si ammazzerebbe
provaleee!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.437166,11.333089" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mar apr 05, 2005 4:12 pm
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Località: Tarquinia (VT)/Roma
- Contatta:
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
Io ti consiglio KTM 990 SMT.
Io sono passato dalla SV1000S alla KTM con cui ho fatto 7000 km da marzo, ma calcola che mi sono operato al ginocchio e quindi 3 settimane ferma, per lavoro sono stato fuori circa 2 mesi e mezzo.
Ad Agosto ho fatto 1500 km di curve in una settimana, Terminillo 3 volte, Leonessa, Monteleone di Spoleto e la 1000 curve.
E' una moto che tira fuori il teppista che è in te.
Io ho preso una demo con 1000 km modello 2010 no ABS, risulto primo propetario era immatricolata austriaca, l'ho pagata 9500 € - 1500€ di permuta con SV che aveva 85000km per un totale di 7000€, fai tu.
Consuma meno dell' SV, di poco ma consuma meno, intorno ai 14 km/l con la SV non arrivavo oltre i 13 km/l.
Io sono passato dalla SV1000S alla KTM con cui ho fatto 7000 km da marzo, ma calcola che mi sono operato al ginocchio e quindi 3 settimane ferma, per lavoro sono stato fuori circa 2 mesi e mezzo.
Ad Agosto ho fatto 1500 km di curve in una settimana, Terminillo 3 volte, Leonessa, Monteleone di Spoleto e la 1000 curve.
E' una moto che tira fuori il teppista che è in te.
Io ho preso una demo con 1000 km modello 2010 no ABS, risulto primo propetario era immatricolata austriaca, l'ho pagata 9500 € - 1500€ di permuta con SV che aveva 85000km per un totale di 7000€, fai tu.
Consuma meno dell' SV, di poco ma consuma meno, intorno ai 14 km/l con la SV non arrivavo oltre i 13 km/l.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: Scelta futura... Cb1000r Superduke Smt Street Triple R T
Appena visto un compagno di uscite che venerdì ha ritirato una street R ex trofeo e domenica si è dedicato a provarla.
I commenti sono stati: motore una favola, piega da paura (credo complici anche le supercorsa che montava), scalda tanto, ma si pente solo di non averla presa prima. Che dire io lìho vista e la linea non è il massimo per i miei gusti, ma sembra fatta proprio bene, e la componentistica è veramente ok, ha anche il computer di bordo! Poi tra l'altro l'ha portata via a 6800 euro immatricolata venerdì stesso!
I commenti sono stati: motore una favola, piega da paura (credo complici anche le supercorsa che montava), scalda tanto, ma si pente solo di non averla presa prima. Che dire io lìho vista e la linea non è il massimo per i miei gusti, ma sembra fatta proprio bene, e la componentistica è veramente ok, ha anche il computer di bordo! Poi tra l'altro l'ha portata via a 6800 euro immatricolata venerdì stesso!
