due giorni di moto + foto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

due giorni di moto + foto

Messaggio da sPIEGO » dom ago 28, 2011 12:37 pm

Con un paio di amici volevamo concludere gli ultimi giorni di ferie facendo un bel giro in moto, quindi martedi decidiamo di fare un giretto in toscana !!! :lol:
Prenotato il B&B (ovviamente il più economico perchè siamo una manica di poveracci) nascono subito i primi problemi, la batteria della mia moto ci saluta cosi come la carena anteriore (appena montata) stranamente si è spaccata proprio dove si attacca lo specchietto di destra, porco di qua e porco di là :cry:
Inoltre quel coglionazzo del mio amico aveva omesso di dirci che doveva cambiare le gomme, dato che le sue renne erano ormai alla tela, la partenza sembrava compromessa, cosi mercoledi mattina ci catapultiamo dal gommista con il cerchione posteriore della sua z750, lasciamo li il cerchio e corriamo alla "casa della batteria" qui credo di aver preso un inculata colossale pagando la batteria 73€, ma ormai non mi andava di rinunciare al viaggio quindi pago e prendo la batteria :noia:
Ritorniamo dal gommista e nel frattempo il cerchio era ancora doveva l'avevamo lasciato, tacci sua, dopo mezz'ora siamo diretti verso casa mia, montata la gomma, montata la batteria, e con abbondante attack riappiciacata la carena, zaino montato sul codone e finalmente si parte, il nostro terzo compagno di viaggio intanto si sta cuocendo per bene al benzinaio visto che praticamente siamo partiti alle 13:00 con 38 gradi all'ombra !!!
tra il caldo e la fatica di montare, riparare, e bestemmiare mi accodo e faccio il raccordo praticamente in trans, ormai ci siamo siamo tutti e tre pronti con il nostro amico cotto dal caldo che finito di bestemmiare, ci intima a fare il pieno, OK FINALMENTE SI PARTE destinazione Incisa dove ci aspetta la signora Rita!
prima tappa (anche se qualche paesello me lo sono dimenticato visto che non conoscevo la strada)

PRIMO GIORNO
giro dei tre laghi Bracciano, Vico, Bolsena, (passando per Casaccia, Monticello, Sutri, Ronciglione, Casaletto, Cura, Vetralla, Viterbo, Montefiascone, Valentano, Pitigliano, Manciano, Scansano, Montalcino (attraversando il monte Amiata) Siena, Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, Incisa
dopo varie soste e dopo aver bevuto una decina di litri di acqua dato che il caldo ci ha accompagnato per tutto il viaggio finalmente siamo arrivati ore 20:30 ma abbiamo girato una mezz'ora visto che il nostro B&B stava infrattato
ci accoglie la signora Rita una signora di una certa età che dopo dieci minuti sembra nostra Nonna per come ci trattava e accudiva, arrivati in camera svacco totale, doccia e poi a cena fuori, (mangiato l'ira di Dio e bevuto anche)

SECONDO GIORNO :
Alle 9:30 siamo gia pronti per risalire in moto dopo una colazione da leoni, sigaretta e vistina al bagno,
oggi siamo liberi dagli zaini, siamo riposati, e carichi, e la cera delle mie renne ormai è bella che andata, destinazione, PASSO DEL MURAGLIONE
Arriviamo a Dicomano tutto tranquillo fino a S. Bavello da li cominciano le curve arriviamo a S. Godenzo con il sorriso da orecchio a orecchio, li incotriamo altri motociclisti pronti a salire su al Muraglione scambiamo due chiacchiere, con i nuovi compagni (nel frattempo mi accorgo che ho chiuso le gomme, io e il gixxer oggi stiamo proprio in forma) si riparte, un marea di curve e qualche tornante mi sembra quasi di conoscere la strada, arrivati al muraglione pausa, foto di rito, riposo, su si sta belli freschi tanto che uno di noi stimolato dal venticello, o dalla colazione di Rita, decide di andare in bagno per un burnout fuori programma :lol:
Qui mi passa l'incazzatura per la carena nuova e la sola della batteria !!!
si prosegue fino a Forli saliamo per Imola passando per l'autodromo e poi nuovamente ferso Firenze facendo il Passo del Gioco (curve e contro curve, e qualche ingarellamento vario ed eventuale) poi giù per Scarperia, ovviamente passiamo per il Mugello e si ritorna a casa, stanchi ma contenti, veramente tanto contenti, doccia, e via a cena fuori, il Ristorante è a due chilometri si va in moto, Giorgio che ha lasciato le chiavi della zeta in camera viene come dopo due minuti con la sua grazia e i suoi 90Kg riesce a sfondarmi il lato destro del codone, :noia: si rimette apposto e si va al ristorante, anche li mangiato e bevuto a bestia
ormai e mezzanotte abbiamo digerito e smaltito tutto si ritorna da Rita domani si ritorna a Roma

TERZO GIORNO
colazione abbondante, si rimonta il codone e lo zaino e si riparte, i polsi e le chiappe ormai risentono del giro, ma almeno oggi fa fresco si sta bene il caldo che ha rotto gli zebedei sembra darci tregua, salutiamo la signora Rita, (tanto ci ritorniamo sicuro :wink: ) pagato 40€ per due notti e via !!!
ci aspettano un sacco di km e siamo stanchi, ma decidiamo di fare il giro largo quindi via per san giminiano, poggibonsi, monteriggioni, siena, castelnuovo Berardenga, asciano, monticiano, cignano, arcidosso, roccalbegna, (qui raggiungiamo quota 1000km percorsi e ci fermiamo per festeggiare) scansano, manciano, (un cartello indica che abbiamo lasciato la toscana e siamo nel lazio, le mie chiappe sorridono, preso da un raptus di follia impenno e supero i miei compagni di viaggio) tuscania, tarquinia,
qui ci dividiamo, loro si fermano a Tarquinia per dormire li io decido di tirare dritto per roma ormai e buio ci fermiamo per salutarci, cambio la visiera e via dritto a casa, arrivato a casa il km sengava 1172 km e solo un centinaio fatti in autostrada,
spesa totale intorno ai 300 € tra bivacco, pranzi e cene, e tonnellate di acqua per una sete che mi ha accompagnato per tutto il viaggio !
Ringrazio i miei compagni di viaggio che mi hanno fatto divertire, e ringrazio anche il gixxer che dopo il botto e risorto alla grande anche se con qualche crepa in più, ma devo dire che i suoi 49650 km se li porta alla grande, non sara la moto più comoda del mondo ma ci si può viaggiare tranquillamente,
se vi ho annoiato chiedo scusca ma sentivo il bisogno di condividere questa esperienza :wink:
UN PO DI FOTO :
prima della partenza
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dal Benzinaio
Immagine

Immagine

Immagine

Questo credo si Pitigliano ma non sono sicuro
Immagine

Monte Amiata
Immagine

gixxer con riserva idrica
Immagine

la vista del monte amiata ha ispirato Giorgio :lol:
Immagine

Immagine

monito sulla porta del B&B "la casa di Rita"
Immagine

i miei comagni di viaggio Daniele e Giorgio
Immagine

classiche foto di rito al Muraglione
Immagine

Immagine

riserva idrica di emergenza
Immagine

ormai quasi distrutti al passo del gioco
Immagine

Un pò di pioggia
Immagine

la copia di springfield
Immagine

panoramica di springfield
Immagine

la crepa del gixxer
Immagine

Altre foto : lo so che siamo brutti come la morte ma questa meritava di essere pubblicata
Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di sPIEGO il lun ago 29, 2011 1:39 am, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Blasco
coach of :suka: team

Re: due giorni di moto

Messaggio da Blasco » dom ago 28, 2011 12:47 pm

Bravo...bei posti :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom ago 28, 2011 1:48 pm

complimenti :wink:
per caso hai l'itinerario redatto su google map?
:up:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Blasco

Messaggio da Blasco » dom ago 28, 2011 1:51 pm

sPIEGO ha scritto:Questo credo si Pitigliano ma non sono sicuro
Immagine
a occhio direi di si...ci sono stato diversi anni fa :asd2:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » dom ago 28, 2011 2:59 pm

Ndcr80 ha scritto:complimenti :wink:
per caso hai l'itinerario redatto su google map?

credo di no ora controllo se miei amici l'hanno salvato da qualche parte nel caso ti mando il link :wink:
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom ago 28, 2011 3:05 pm

sPIEGO ha scritto: credo di no ora controllo se miei amici l'hanno salvato da qualche parte nel caso ti mando il link :wink:
ottimo grazie :D
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

Re: due giorni di moto + foto

Messaggio da gianni1961 » dom ago 28, 2011 6:38 pm

bel giro e foto molto belle specialmente quella di Pitigliano. ottimo riassunto.

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom ago 28, 2011 7:41 pm

1) si chiama passo del Giogo e non del Gioco...anche se può far divertire uguale :asd:
2) Spriengfield sicuro sarà stato il Larderello, o sbaglio?
3) Vi dovevate fare Poggibonsi-Castellina in Chianti....tacci vostra. :asd:

In ogni caso ode e gloria ai B&B a 40€ per due notti quando ancora la gente si ostina ad andare in tenda o, peggio, in camper. :asd:
Appro del posito, se mi puoi passare il contatto che può sempre venire utile, grazie.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom ago 28, 2011 8:36 pm

itinerari che ormai sono il mio gran classico estivo :asd:

finalmente ti sei reso conto che la tibburtina è meglio lasciarla agli altri ...:lol: :wink:

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » lun ago 29, 2011 1:17 am

Tia_from_romagna! ha scritto:1) si chiama passo del Giogo e non del Gioco...anche se può far divertire uguale :asd:
2) Spriengfield sicuro sarà stato il Larderello, o sbaglio?
3) Vi dovevate fare Poggibonsi-Castellina in Chianti....tacci vostra. :asd:

In ogni caso ode e gloria ai B&B a 40€ per due notti quando ancora la gente si ostina ad andare in tenda o, peggio, in camper. :asd:
Appro del posito, se mi puoi passare il contatto che può sempre venire utile, grazie.
fatta anche quella al ritoro :wink:
il B&b si chiama la casa di rita il numero di telefono è quello che vedi nella foto
comunque ecco il link
Essevuista Inside ha scritto:itinerari che ormai sono il mio gran classico estivo :asd:

finalmente ti sei reso conto che la tibburtina è meglio lasciarla agli altri ...:lol: :wink:
a Paolè magari potevo sta sempre in ferie :smilone:
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » mar ago 30, 2011 3:39 pm

bellissimo giro davvero, bella la partenza nonostante le sfighe, ma... cacchio, per 2 gg te ne sei portato via di roba
ahahahahaha
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » mar ago 30, 2011 4:21 pm

SilVia&fra ha scritto:bellissimo giro davvero, bella la partenza nonostante le sfighe, ma... cacchio, per 2 gg te ne sei portato via di roba
ahahahahaha
ho riempito lo zaino in 25 secondi quello che trovavo a portata di mano lo buttavo dentro :lol:
Immagine

Rispondi