Caduta della mia ragazza...
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Caduta della mia ragazza...
...dopo 200km di cavalcata solitaria da Bergamo, tutta via statali, dopo aver superato da poco il passo della Cisa, in zona Pontremoli la caduta/scivolata, ad appena 60km dalla destinazione finale.
Sta bene, tranne il ginocchio malconcio suturato in ospedale, grazie l'abbigliamento tecnico (tranne i jeans) che ha fatto il suo dovere. Ha rotolato un pò, il giubbino in cordura si è strappato sui gomiti nella zona delle protezioni, i guanti hanno resistito come gli stivali ed il casco ha una bella strisciata a sx.
La moto: leve frizione e freno, ambedue le pedaline e cerchio anteriore con una razza spezzata. Credo proprio che sia caduta prima da un lato e poi dall'altro, mi fa strano il cerchione spezzato perché non sembra sia andata contro qualcosa.
Ora la mia ragazza è disperata per il costo della riparazione della moto ma soprattutto per non aver capito come ha fatto a cadere. Ormai aveva sorpassato il tratto impegnativo della Cisa, era fresca perchè aveva appena fatto una pausa, era su una curva a dx quasi dritta e di colpo si è ritrovata per terra. No ghiaia no buche (così mi è stato riferito) e la velocità era moderata.
Fortunatamente durante la settimana di degenza appena passata mi raccontava la goduria che provava nel percorre la Cisa con il susseguirsi di curve quindi ora il mio scopo è non farla demoralizzare e cercare di farla salire in sella il prima possibile.
Sta bene, tranne il ginocchio malconcio suturato in ospedale, grazie l'abbigliamento tecnico (tranne i jeans) che ha fatto il suo dovere. Ha rotolato un pò, il giubbino in cordura si è strappato sui gomiti nella zona delle protezioni, i guanti hanno resistito come gli stivali ed il casco ha una bella strisciata a sx.
La moto: leve frizione e freno, ambedue le pedaline e cerchio anteriore con una razza spezzata. Credo proprio che sia caduta prima da un lato e poi dall'altro, mi fa strano il cerchione spezzato perché non sembra sia andata contro qualcosa.
Ora la mia ragazza è disperata per il costo della riparazione della moto ma soprattutto per non aver capito come ha fatto a cadere. Ormai aveva sorpassato il tratto impegnativo della Cisa, era fresca perchè aveva appena fatto una pausa, era su una curva a dx quasi dritta e di colpo si è ritrovata per terra. No ghiaia no buche (così mi è stato riferito) e la velocità era moderata.
Fortunatamente durante la settimana di degenza appena passata mi raccontava la goduria che provava nel percorre la Cisa con il susseguirsi di curve quindi ora il mio scopo è non farla demoralizzare e cercare di farla salire in sella il prima possibile.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Smanettone
Re: Caduta della mia ragazza...
No infatti saremmo dovuti partire insieme qualche giorno dopo. Ma le hanno dato le ferie prima, mentre io ero in Toscana e lei, testarda (ma io avrei fatto lo stesso), non ha voluto aspettare che tornassi come preventivato.

iguanapik ha scritto:Mi spiace cavolo, ma tu la mandi in giro da sola?
cavolo, mi dispiace tantissimo per la tua ragazza!
capisco il rosik per la moto (provato in prima persona), ma meglio la moto da sistemare che danni veri a lei. un augurio di pronta guarigione e un in bocca al lupo per la rimessa in strada della moto!
capisco il rosik per la moto (provato in prima persona), ma meglio la moto da sistemare che danni veri a lei. un augurio di pronta guarigione e un in bocca al lupo per la rimessa in strada della moto!

...il mio sogno....
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Scusa ma secondo te le donne dovrebbero andare in moto sempre accompagnate da qualcuno ??iguanapik ha scritto:Mi spiace cavolo, ma tu la mandi in giro da sola?

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Moto: Sv 650 R
se lei ha un sv per la riparazione ci vuole ben poco a livello economico se i danni rimangono quelli da te descritti.
devo dire che il 2011 è un ecatombe di cadute!!!!
per fortuna è tutto ok
devo dire che il 2011 è un ecatombe di cadute!!!!
per fortuna è tutto ok
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Porca miseria, dai come si dice c'e' chi deve cadere e chi e' gia' caduto, il battesimo dell'asfalto fa parte del gioco purtroppo!
Quoto il Cisga, ma perche' e' donna non deve uscire in moto sola?
Soluzione: un bello travello, donna nella vita, omo nella guida, cosi' ci si' puo' ingarellare

Soluzione: un bello travello, donna nella vita, omo nella guida, cosi' ci si' puo' ingarellare

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
mi spiace, soprattutto perché un pò male se l'é fatto. Dai, regalale la tuta divisibile in pelle di una buona marca, é un investimento a buon rendere, la mia ragazza la aveva quando é caduta sul serio ed é finita sotto una macchina....si é fatta solo dei lividi....É inutile che tu vada davanti a lei, se deve cadere cade lo stesso, in alternativa puoi chiuderla in casa sperando che non crolli.........se le piace andare in moto: tuta in pelle e qualche gionata di pista magari con un istruttore tranquillo e sereno ed in una giornata tranquilla.
Ma non vedo l'ora di ingarellarmi con la mia ragazza!nikovic ha scritto:Porca miseria, dai come si dice c'e' chi deve cadere e chi e' gia' caduto, il battesimo dell'asfalto fa parte del gioco purtroppo!![]()
cosi' ci si' puo' ingarellare
-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
Non è che il cerchio spezzato sia la causa e non l' effetto??swear ha scritto:Credo proprio che sia caduta prima da un lato e poi dall'altro, mi fa strano il cerchione spezzato perché non sembra sia andata contro qualcosa.
Ottima ipotesi...edobandit ha scritto:Non è che il cerchio spezzato sia la causa e non l' effetto??
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
l'ipotesi del cerchio rotto prima della caduta e' una cosa un po' difficile, avrebbe quanto meno sentito delle vibrazione anomale

-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
L' alluminio pressofuso, in caso di difetto di fusione, può cedere di botto.. non è molto plastico e tantomeno elastico.. basta una buca, un sasso preso male e si rompe come fosse vetro.nikovic ha scritto:l'ipotesi del cerchio rotto prima della caduta e' una cosa un po' difficile, avrebbe quanto meno sentito delle vibrazione anomale
-
- Mototurista
- Moto: sv 650s
tanti auguri per una pronta guarigione, tanto più perchè sembra una donna con gli attributi che tanti maschietti non hanno!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
mi spiace
auguri di pronta guarigione

auguri di pronta guarigione

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

Auguri di pronta guarigione.
Per la moto, un po di sbattimento in rete, un po di manodopera,e risolvi tutto con poco.
Per il futuro: pantaloni con le protezioni, senza andare alla tuta in pelle , costano poco e servono molto: quando ho fatto il botto a luglio, avevo su i tucano urbano in cotone massiccio con le protezioni a ginocchio e coscia, risultato, ho picchiato in primis il ginocchio, poi la gamba e il gomito( giubbino in cordura con protezioni), poi le mani( guanti), rovinando tutto ma restando illeso.
Ergo, senza andare alla tuta di pelle per forza, un buon paio di pantaloni e di scarponcini tecnici sono il minimo per andare in moto sperando di cavarsela con poco, a mio avviso,.
Purtroppo l'imprevisto è sempre in agguato.
Per la moto, un po di sbattimento in rete, un po di manodopera,e risolvi tutto con poco.
Per il futuro: pantaloni con le protezioni, senza andare alla tuta in pelle , costano poco e servono molto: quando ho fatto il botto a luglio, avevo su i tucano urbano in cotone massiccio con le protezioni a ginocchio e coscia, risultato, ho picchiato in primis il ginocchio, poi la gamba e il gomito( giubbino in cordura con protezioni), poi le mani( guanti), rovinando tutto ma restando illeso.
Ergo, senza andare alla tuta di pelle per forza, un buon paio di pantaloni e di scarponcini tecnici sono il minimo per andare in moto sperando di cavarsela con poco, a mio avviso,.
Purtroppo l'imprevisto è sempre in agguato.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Smanettone
Il fatto che il cerchio possa essere la causa l'ho pensato anch'io. Il fatto è che risulta difficile capire se sia stata veramente colpa della sua rottura e, purtroppo, non abbiamo nessun numero di cellulare dei testimoni. I tipi che l'hanno soccorsa le hanno sole detto che l'hanno vista cadere di colpo. Non saprei.
Sicuramente ora la mia idea è regalarle una bella tuta divisibile in pelle, ho visto che sulla donna ci sono sempre delle belle offerte e si portano via ad un prezzo ragionevole.
Adesso mi metto alla ricerca di un cerchio anteriore per il monster 696 usato, il nuovo costa 745€!!!
Sicuramente ora la mia idea è regalarle una bella tuta divisibile in pelle, ho visto che sulla donna ci sono sempre delle belle offerte e si portano via ad un prezzo ragionevole.
Adesso mi metto alla ricerca di un cerchio anteriore per il monster 696 usato, il nuovo costa 745€!!!
-
- RISPECT!!!
il cerchio e' a tre o a cinque razze??

-
- Smanettone
3 razze
nikovic ha scritto:il cerchio e' a tre o a cinque razze??
-
- SilViatigrata
iguanapik ha scritto:Mi spiace cavolo, ma tu la mandi in giro da sola?
oooossssigggnooooooreeeeeeee... una donna in moto!!!! e per giunta da sola!!!
scandalooooooooooo

(ovvio che si scherza, anche se questi commenti mi lasciano sempre un po' perplessa)
cmq io + che la tuta divisibile (io cell'ho ma raramente la metto per i giri tranquilli) opterei per i pantaloni con protezioni, ce ne sono di particolarmente glamour