pagare o non pagare?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

pagare o non pagare?

Messaggio da lowy » gio set 01, 2011 1:01 pm

il fatto: mi è arrivata una notifica di mancato pagamento del casello della tangenziale (1,20 euri) del 3 aprile, morale della favola sono 5 euro (CINQUE!) da pagare entro 15 giorni dalla notifica, arrivata per semplice posta normale, al fine di evitare ulteriori azioni per il recupero del nostro credito con l'aggravio di maggiori spese
5 euro son niente, è vero, ma dal momento che nn vedo come sia possibile questo fatto (non ricordo di avere avuto problemi,anche se ormai son passati 4 fuckin' mesi) mi gira proprio le scatole dare soldi così..un anno fa una multa inesistente sul gra, st'estate questa sciocchezza, mah....
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: pagare o non pagare?

Messaggio da pike » gio set 01, 2011 1:25 pm

...
Se fosse multa... sono passati più dei 90gg (legge 120 del 2010, ma non so se è ancora in vigore). Quindi Ef Iou.

Ma per quanto riguarda il mancato pagamento di un servizio? Ci sono termini massimi?

Infine: possono provarlo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio set 01, 2011 1:31 pm

a me capitàò di passare per la barriera dedicata al telepass e al casello di uscita pagai facendomi rilasciare la documentaizone di avvenuto pagamento...
fortunatamente mia madre conservò quel foglio mezzo sbiadito...dopo non sò quanti mesi ..tanti cmq ..arrivò la richiesta del pagamento della tratta e in caso non avessi pagato mi sarebbe stata addebbitata l'intera percorrenza della rete autostradale più altre sanzioni ....
fortunatamente su quel foglio conservato c'era il numero ...sbiaditissimo...dell'operazione di pagamento ..e chiamando riuscii a dimostrare di aver pagato ..
non sò come puoi fare per dimostrare...cmq anche a me arrivò come posta semplice la comunicazione..

per 5 euro ti direi di pagare ed evitarti molte rogne
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio set 01, 2011 1:58 pm

mah secondo me finchè non arriva una raccomandata non vale niente, a maggior ragione visto che tu non ricordi di aver usufruito di quel servizio

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » gio set 01, 2011 3:28 pm

TkMatt ha scritto:mah secondo me finchè non arriva una raccomandata non vale niente, a maggior ragione visto che tu non ricordi di aver usufruito di quel servizio
concordo, anche io possessore di letterina non racc. da parte autostrade per 0.8 euro, diventati magicamente 3.8 con spese sped. sono 2 anni che me l'hanno mandata...nn ho mai pagato e aspetto racc.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio set 01, 2011 4:05 pm

Quello che ti è arrivato è una semplice segnalazione di mancato pagamento, emessa da Autostrade per l'italia, quindi un ente privato, concessionario di un servizio pubblico, quindi non è una multa ... puoi toglierti il dubbio andando in un qualunque "punto blu" di società autostrade o mandando una mail di richiesta e prendendo visione della foto che è stata scattata al passaggio del veicolo.
Se poi sei titolare di Telepass o Viacard, ti basterà "riconoscere" il transito e ti vedrai addebitato l'importo del solo pedaggio, senza altre spese. Se non ce l'hai, chiedi ad un amico di farlo per te e pagagli un caffè, tanto non importa se il telepass è effettivamente abbinato al veicolo.

Legittimo dubitare e la cifra sarà pure esigua, ma perché mettere la cosa in un cassetto e far finta di niente quando puoi risolverla con poco?
ImmagineImmagine

Rispondi