problemino con le freccette aftermarket

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eternauta
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problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da eternauta » mer ago 31, 2011 4:41 pm

visto che ho trovato un occasione di prezzo sul net
ho cambiato le frecce con delle altre piu' piccole con la lampadina arancio (non sono a led)
stranamente pero' lampeggiano troppo velocemente e temo di bruciarle in fretta
solo quando uso l' hazard funzionano alla velocita' normale :roll:
qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questa cosa?
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pike
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da pike » mer ago 31, 2011 4:58 pm

Frecce led?
Se la risposta è sì, il lampeggiamento veloce dipende da un minor carico di corrente. Si può risolvere con una resistenza in parallelo (una per ogni lato della moto) oppure con un relais elettronico.

Usando il cerca troverai agevolmente entrambe le indicazioni... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da sniper765 » mer ago 31, 2011 5:59 pm

visto che sono a lampada, sicuro che siano da 21w le lampade?
se sono da meno ti lampeggiano più velocemente.
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da iguanapik » mer ago 31, 2011 8:01 pm

sicuramente la lampadina non è da 21W, o metti il relè per freccie a led o resistenza per adeguare quella delle lampadine
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da pike » mer ago 31, 2011 8:29 pm

Le mie scuse ad Eternauta per non aver letto bene il post.

comunque, se il wattaggio è inferiore, vale quanto ho scritto in precedenza, anche se in questo caso il valore della resistenza dovrebbe essere meno elevato; il relais elettronico risolve il problema alla radice ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da miki66 » mer ago 31, 2011 9:40 pm

se non ti da tanto fastidio il lampeggio veloce, puoi lasciare anche tutto come sta. Non credo che le lampade si brucino molto più velocemente per qualche lampeggio in più....

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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da eternauta » gio set 01, 2011 2:44 pm

Grazie a tutti per i consigli,
ho controllato oggi e confermo che sono da 21W
in ogni caso, per evitare di bruciarle...magari lontano da casa :roll:
ci caccio su' un paio di resistenze in parallelo
come consigliato da pike e con questo dovrei essere a posto :wink:
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da pike » gio set 01, 2011 2:58 pm

Non toccare l'impianto elettrico, non inserire resistenze.
Se lampeggiano più velocemente i casi sono 2.
O hai errato il collegamento (anche se non è facile) oppure sono riportate come 21w ma in realtà non sono da 21w.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da eternauta » ven set 02, 2011 9:26 am

Ok, in effetti le freccette sono made in China :roll:
allora domani, in quanto oggi piove a causa tifone di passaggio ma diretto al centro/nord, provo a sostituire 2 lampadine con delle 21w del negozio e vediamo che succede :eureka:
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da Vinz » ven set 02, 2011 9:59 am

Le mie lampaggiano velocemente da ANNI.
Se il tuo problema e' solo la preoccupazione che si brucino, direi che il rischio di bruciarle e' di pochissimo superiore al normale, a me non s'e' mai bruciato niente.

Sulla vecchia moto avevo messo un rele' apposito per le frecce a led, lampeggiavano normalmente ma alla fine s'e' bruciato il rele'! :lol:

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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da lowy » ven set 02, 2011 1:58 pm

Vinz ha scritto:Le mie lampaggiano velocemente da ANNI.
Se il tuo problema e' solo la preoccupazione che si brucino, direi che il rischio di bruciarle e' di pochissimo superiore al normale, a me non s'e' mai bruciato niente.

Sulla vecchia moto avevo messo un rele' apposito per le frecce a led, lampeggiavano normalmente ma alla fine s'e' bruciato il rele'! :lol:
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da mark » sab set 03, 2011 5:00 pm

compra un relè per le frecce come questo
http://cgi.ebay.it/LED-flasher-relay-Su ... _600wt_907" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è identico all'originale e ti basta togliere il vecchio per mettere questo nuovo senza dover collegare o saldare nulla e per di più se ti va ci metti anche le frecce a led.
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da eternauta » dom set 04, 2011 9:20 am

mark ha scritto:compra un relè per le frecce come questo
http://cgi.ebay.it/LED-flasher-relay-Su ... _600wt_907" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è identico all'originale e ti basta togliere il vecchio per mettere questo nuovo senza dover collegare o saldare nulla e per di più se ti va ci metti anche le frecce a led.
grazie mark, ma stamattina sono uscito presto e ho comprato due lampadine da 21w, poi nel parcheggio di fuori ne ho cambiate 2...a dx e tutto e' tornato a lampeggiare col ritmo giusto :lol2:
cosi' son tornato dentro e ne ho prese altre due
problema risolto,
grazie a tutti :wink:
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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da Ulisse io » dom set 04, 2011 10:20 am

eternauta ha scritto: qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questa cosa?
« 4.5.12 . Altre prescrizioni
La luce emessa deve essere lampeggiante alla frequenza di 90 ± 30 periodi al minuto .
L'indicatore di direzione deve emettere luce entro al massimo un secondo e spegnersi per la prima volta entro un secondo e mezzo dall ' azionamento del comando del segnale luminoso.

ma di la come siete messi? :(

altrimenti fregatene :asd:

se non te ne vuoi fregare, pike ti fara' due calcoli per scegliere la resistenza giusta per l'avanti e per il retro. certo, se ne devi mettere una tanto grande da incendiare il veicolo lascia staree vai di relle' se in jap costa poco

altrimenti desisti e lascia lampegiare finche' lampeggiano :megacool:

le mie faranno un 200 periodi al minuto? ± :sob:


vi saluta lethal ed enjoy. ritorno nell'oblio :smilone:
e date un bacio a cisgaso quando lo vedete :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

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Re: problemino con le freccette aftermarket

Messaggio da eternauta » lun set 05, 2011 2:12 pm

Ulisse io ha scritto:
eternauta ha scritto: qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questa cosa?
« 4.5.12 . Altre prescrizioni
La luce emessa deve essere lampeggiante alla frequenza di 90 ± 30 periodi al minuto .
L'indicatore di direzione deve emettere luce entro al massimo un secondo e spegnersi per la prima volta entro un secondo e mezzo dall ' azionamento del comando del segnale luminoso.

ma di la come siete messi? :(

altrimenti fregatene :asd:

se non te ne vuoi fregare, pike ti fara' due calcoli per scegliere la resistenza giusta per l'avanti e per il retro. certo, se ne devi mettere una tanto grande da incendiare il veicolo lascia staree vai di relle' se in jap costa poco

altrimenti desisti e lascia lampegiare finche' lampeggiano :megacool:

le mie faranno un 200 periodi al minuto? ± :sob:


vi saluta lethal ed enjoy. ritorno nell'oblio :smilone:
e date un bacio a cisgaso quando lo vedete :asd:
Ma guarda chi si vede in officina :smilone:

allora ho provato a contare le frequenze al minuto
ma dopo 32 secondi mi sono perso :lol:
in ogni caso appena incontro una VF800 tutta bianca...
lo chiedo all' agente se la frequenza e' corretta :eureka:

ieri sono uscito mezza giornata ed al ritorno mi sono accorto che ho girato con poco olio :oops: era da un bel po' che non lo controllavo
menomale che tra le SV, pure la 400 e' una quasi indistruttibil-bike!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
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