Tutor

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Tutor

Messaggio da nitosv » lun set 05, 2011 8:49 am

Ho provato con cerca e non ho trovato nulla ha riguardo di recente.....
Sabato mi sono fatto un giro verso como (da Milano), quindi pezzo di tange Ovest, MI-VA, e poi per Como.
In tange limite ai 90 :evil: , ed in autostrada 110 senza contare tutti i pezzi dove vedo 70 se non addirittura 60..............
Allora io ho cercato di fare il bravo, però non ci posso mettere un'ora e mezza per andare a Como :noia:
E poi vedevo la gente che andava (tutti con amici che poi tolgono le multe?)
Quindi visto che ne ho sentite di ogni ( tipo se passi sotto il tutor senza supera il limite non ti fa la foto e quindi puoi andare quanto vuoi dopo :o ), qualcuno mi illumina, o devo farmi la tange a 90 all'ora ?
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Tutor

Messaggio da The flame » lun set 05, 2011 9:27 am

c'è il tutor per andare a como?? sulla tangenziale ci sono un paio di velox e basta, verso como non lo sapevo..
il concetto del tutor è presto spiegato: ti fa la foto sotto i vari passaggi e fa la media...a me han detto che non cambia molto se ci passi sotto a 100 o 150, nel senso che il computer ti rileva la targa cmq, e se vai piano poi viene scartata....
pensa cvhe ci lavorano (allo smistamento targhe) anche dei detenuti in via di recupero (c'era un servizio alla tivvù a riguardo un paio di mesi fa...)
morale: vai pianino che poi il gassone lo dai montagna... :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun set 05, 2011 3:36 pm

il tutor NON fa la foto....ha un sistema di riconoscimento della targa, infatti se metti un'altra targa non ti beccheranno mai perché manca la foto come invece si fa nei sistemi cittadini dove i furbetti sono più frequenti.

Il tutor rileva anche il tempo che impieghi tra la rilevazione della targa e il passaggio sui sensori e se hai due o più assi (tipo il carrello).
Se funziona é implacabile...ma considera sempre la % di errore del tuo contakm e del sistema che é tra il 2e il 5% circa....
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun set 05, 2011 5:09 pm

Il pulcino pio ha scritto:il tutor NON fa la foto....ha un sistema di riconoscimento della targa, infatti se metti un'altra targa non ti beccheranno mai perché manca la foto come invece si fa nei sistemi cittadini dove i furbetti sono più frequenti.

Il tutor rileva anche il tempo che impieghi tra la rilevazione della targa e il passaggio sui sensori e se hai due o più assi (tipo il carrello).
Se funziona é implacabile...ma considera sempre la % di errore del tuo contakm e del sistema che é tra il 2e il 5% circa....
cospargo il capo di cenere e me ne vado nel mio angolino a fissare il muro..... :cry:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun set 05, 2011 5:23 pm

Il pulcino pio ha scritto:il tutor NON fa la foto....ha un sistema di riconoscimento della targa, infatti se metti un'altra targa non ti beccheranno mai perché manca la foto come invece si fa nei sistemi cittadini dove i furbetti sono più frequenti.

quello che mi chiedo è: prende i 130 per tutti o sa che ad esempio un camion ha il limite di velocità inferiore? e nel caso, come fa a sapere di che mezzo si tratta e qual'è il limite?

ps: in base a quello che scrivi, se ti fai tutta l'autostrada con carrello a 100km/h ti dovrebbe fare la multa, giusto?
ps2: non credo che il discorso della tolleranza dello strumento valga anche per il tutor... il 5% si considera sui rilevatori di velocità, questo sistema non fa altro che contare il tempo, non credo che quel 5% si possa applicare.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun set 05, 2011 10:02 pm

che poi...alla fine...non c'è il tutor tra como e milano...ti stai a fa le pippe mentali per niente :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » lun set 05, 2011 10:50 pm

killeradicator ha scritto:

quello che mi chiedo è: prende i 130 per tutti o sa che ad esempio un camion ha il limite di velocità inferiore? e nel caso, come fa a sapere di che mezzo si tratta e qual'è il limite?

ps: in base a quello che scrivi, se ti fai tutta l'autostrada con carrello a 100km/h ti dovrebbe fare la multa, giusto?
ps2: non credo che il discorso della tolleranza dello strumento valga anche per il tutor... il 5% si considera sui rilevatori di velocità, questo sistema non fa altro che contare il tempo, non credo che quel 5% si possa applicare.
conta quanti assi ha il mezzo e anche la distanza tra i vari assi. Per es. un 3 assi sicuramente è un camion, un due assi con un interasse sopra i 5 metri anche
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » lun set 05, 2011 11:01 pm

una volta vidi un programma che testava i vari macchinari che rilevano la velocita....pare che riescano a rilevare la velocita fino a 250km/h....te vai oltre :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun set 05, 2011 11:58 pm

reaker ha scritto:una volta vidi un programma che testava i vari macchinari che rilevano la velocita....pare che riescano a rilevare la velocita fino a 250km/h....te vai oltre :lol:
Un mese fà in tange a Brescia han beccato uno a 300 km/h....all'1 di notte...ma dalla foto non si capiva niente! Han capito che era una moto solo perchè passando sui sensori nell'asfalto han beccato il peso! :fuori:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar set 06, 2011 12:28 am

"Mio cugggino" mi ha detto che se stai sulla riga bianca passando quindi in mezzo ai sensori anneggati nel asfalto, non ti rilevano...

Lo ha detto "mio cuggggino"...e finora i punti sulla patente li ha tutti e mai una multa...."mio cugggino" :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar set 06, 2011 9:49 am

reaker ha scritto:una volta vidi un programma che testava i vari macchinari che rilevano la velocita....pare che riescano a rilevare la velocita fino a 250km/h....te vai oltre :lol:
mi sa che sto programma che hai visto era parecchio vecchiotto.... con i macchinari che ci sono ora ti beccano pure se hai la Veyron e stai andando oltre i 400 :D
per quanto riguarda la tolleranza... è vero che il tutor calcola il tempo che ci metti a percorrere un determinato tratto... ma anzichè essere impostato a 130 è impostato a 135 (o 136.5 se fosse precisissimo) non è che cambi poi molto :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar set 06, 2011 10:33 am

Wolfman ha scritto:
mi sa che sto programma che hai visto era parecchio vecchiotto.... con i macchinari che ci sono ora ti beccano pure se hai la Veyron e stai andando oltre i 400 :D
per quanto riguarda la tolleranza... è vero che il tutor calcola il tempo che ci metti a percorrere un determinato tratto... ma anzichè essere impostato a 130 è impostato a 135 (o 136.5 se fosse precisissimo) non è che cambi poi molto :wink:
Ma quello che ho scritto io non lo ha letto nessuno? :testacalda:
C'era un articolo sul giornale di brescia che parlava di uno che è passato a velocità warp (introno ai 300)...e dalla foto non si capisce una mazza...è tutta sfuocata! Quindi a 300 quello della tange di brescia non ti becca! Invece ad un mio amico l'han beccato a 214! (stesso autovelox) :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar set 06, 2011 4:37 pm

Lizard ha scritto:che poi...alla fine...non c'è il tutor tra como e milano...ti stai a fa le pippe mentali per niente :lol: :lol: :lol: :lol:
Come non c'è !
C'è sia sulla tange_ovest fino alla barriera di terrazzano (limite 90) che sulla MI-VA, prima dello svincolo per Como........

Quindi mi devo rassegnare a fare la tange a 90, perchè di Google non ci si può fidare al 100%

Non mi spiego tutti quelli che volano, magari hanno il tom-tom super-aggiornato super affidabile di cui si fidano ciecamente ?
ImmagineImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar set 06, 2011 5:26 pm

Un mio caro amico mi ha detto che passando in mezzo - con la moto - problemi non ce ne sono. Sempre lo stesso caro amico sfrutta dei suoi amici per evitare il pagamento dei pedaggi sfruttando il telepass degli altri motards.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar set 06, 2011 5:28 pm

bene... come da qualcuno consigliato... era più semplice fare una ricerca sul web... come riportato sul sito di autostrade spa, il tratto della Mi-Va interessato da tutor va da Legnano a Gallarate direzione nord (km 13.5-27.2) e da Gallarate a Origgio ovest direzione Milano (km 29.0-12.2) fonte http://www.autostrade.it/assistenza-al- ... PosAra=3_4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tangenziale ovest invece non c'è installato il sitema Tutor, ma ci sono le postazioni fisse, la cui posizione si può trovare sul sito della Polizia stradale http://img.poliziadistato.it/docs/atx_f ... 1_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

così si è fatta chiarezza? :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer set 07, 2011 10:24 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:Un mio caro amico mi ha detto che passando in mezzo - con la moto - problemi non ce ne sono. Sempre lo stesso caro amico sfrutta dei suoi amici per evitare il pagamento dei pedaggi sfruttando il telepass degli altri motards.
cosa che vale per le postazioni fisse ma NON per il tutor... al tutor è sufficiente scattare una foto e rilevare tutte le targhe comprese nel quadro, se passi in moto vicino a 1 altra auto ti rileva la targa lo stesso, e anzi non sono nemmeno tanto sicuro che il sistema non abbia un sensore ottico che rilevi il movimento anche senza passare sui sensori a terra.
quelli servono solo per rilevare la velocità istantanea.

per gli autovelox fissi invece è vero, perchè la rilevazione la fa il sensore sull'asfalto e se non lo tocchi non ti rileva.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 07, 2011 10:41 am

killeradicator ha scritto:per gli autovelox fissi invece è vero, perchè la rilevazione la fa il sensore sull'asfalto e se non lo tocchi non ti rileva.
Coff Coff...
Ci sono molti, moltissimi autovelox che si basano sul classico principio delle barriere interrotte, senza sensori a terra.
La A1 nel tratto tra Bologna e Firenze ne è ricca.
killeradicator ha scritto:cosa che vale per le postazioni fisse ma NON per il tutor... al tutor è sufficiente scattare una foto e rilevare tutte le targhe comprese nel quadro, se passi in moto vicino a 1 altra auto ti rileva la targa lo stesso, e anzi non sono nemmeno tanto sicuro che il sistema non abbia un sensore ottico che rilevi il movimento anche senza passare sui sensori a terra.
quelli servono solo per rilevare la velocità istantanea.
Doppio Coff coff...
Se scatti la foto con il sensore ottico, a che ti serve il sensore a terra?
Se non fa la multa per velocità istantanea, a che serve rilevarla?
:roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer set 07, 2011 10:46 am

Wolfman ha scritto:bene... come da qualcuno consigliato... era più semplice fare una ricerca sul web... come riportato sul sito di autostrade spa, il tratto della Mi-Va interessato da tutor va da Legnano a Gallarate direzione nord (km 13.5-27.2) e da Gallarate a Origgio ovest direzione Milano (km 29.0-12.2) fonte http://www.autostrade.it/assistenza-al- ... PosAra=3_4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tangenziale ovest invece non c'è installato il sitema Tutor, ma ci sono le postazioni fisse, la cui posizione si può trovare sul sito della Polizia stradale http://img.poliziadistato.it/docs/atx_f ... 1_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Si fatta chiarezza :) per il tratto in questione posso stare più tranquillo, comunque la mia domanda era anche un pò in generale, prendendo spunto dal tratto in questione, se magari c'era modo di ingannare i tutor..........
ImmagineImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer set 07, 2011 12:41 pm

Wolfman ha scritto:bene... come da qualcuno consigliato... era più semplice fare una ricerca sul web... come riportato sul sito di autostrade spa, il tratto della Mi-Va interessato da tutor va da Legnano a Gallarate direzione nord (km 13.5-27.2) e da Gallarate a Origgio ovest direzione Milano (km 29.0-12.2) fonte http://www.autostrade.it/assistenza-al- ... PosAra=3_4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tangenziale ovest invece non c'è installato il sitema Tutor, ma ci sono le postazioni fisse, la cui posizione si può trovare sul sito della Polizia stradale http://img.poliziadistato.it/docs/atx_f ... 1_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ma caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavolo!!!!!!!!

lo faccio tutti i giorni :ghiglio:
Immagine

whitedevil84
Cancello
Cancello
Moto: SV650
Nome: Pietro

Messaggio da whitedevil84 » mer set 07, 2011 1:18 pm

Sulla tange ovest non c'è assolutamente il tutor ma ci sono le postazioni fisse che è ben diverso, sul link delle autostrade vedrete dove sono i tutor, quindi per andare a Como non ci sono tutor e a milano ci sono da San Zenone sotto milano al bivio per bologna...mentre sulla milano venezia da Cavenago a brescia...io sono passato con la pioggia a 120 (in macchina) di tachimetro speriamo in bene...

Rispondi