Triumph street triple liscia vs R
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Triumph street triple liscia vs R
Non riesco a trovare informazioni precise sulle differenze; qualcuno che ne conosce i dettagli (mi interessano principalmente sospensioni e freni) mi può elencare le differenze in modo dettagliato?
Thanx.
Thanx.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Paletta Racing
Re: Triumph street triple liscia vs R
... cambiano anche i colori, quelli opachi pesano 137 grammi in meno perché non c'è il trasparente, vuoi mettere il vantaggio sul momento d'inerzia?
...
...
...

nella versione r sono state introdotte anche piccole modifiche alla geometria della moto ,per renderla piu rapida nello scendere in piega e avere più precisione in curva .inoltre il manubrio magura permette maggiore leva
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Triumph street triple liscia vs R
Dalla regia mi dicono che le sospensioni ed i freni della r sono quelli della daytona, in pratica una ss svestita, lo stesso di quanto accaduto tra tuono ed rsv.neeko72 ha scritto:Pinze radiali contro tradizionali...sospensioni completamente regolabili contro parzialmente regolabili...non è che ci sia molto da dettagliare...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quello che mi chiedo è la qualità dell'idraulica della versione liscia (non intendo le regolazioni, intendo proprio il funzionamento), e se con accessori aftermarket si arriva ai livelli della r (o magari sopra).
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Hyperion ha scritto:Dalla regia mi dicono che le sospensioni ed i freni della r sono quelli della daytona, in pratica una ss svestita, lo stesso di quanto accaduto tra tuono ed rsv.neeko72 ha scritto:Pinze radiali contro tradizionali...sospensioni completamente regolabili contro parzialmente regolabili...non è che ci sia molto da dettagliare...
Quello che mi chiedo è la qualità dell'idraulica della versione liscia (non intendo le regolazioni, intendo proprio il funzionamento), e se con accessori aftermarket si arriva ai livelli della r (o magari sopra).
Non è proprio così.. o meglio le riviste, quando non scendono troppo nei particolari dicono così, ma in realtà ad esempio le forcelle sono uguali solo esternamente a quelle della daytona.. i componenti interni sono meno "spinti"...
Probabilmente con accessori after market buoni, puoi fare anche meglio, ma la roba buona si paga e allora tanto vale prendere direttamente la R, in modo da riprenderti parzialmente i soldi spesi in più quando la rivenderai.. imho.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
La mia personale opinione:
Se prevedi di fare un upgrade (cartuccia) comprensivo delle regolazioni alla forcella della street triple liscia per portarla ad un livello + vicino possibile della R . . .
io credo che la cosa sia possibile a fronte di una bella spesa
poi pero' subentra il comparto freni del modello originale che adeguato alla forcella piu' semplice in dotazione standard, non e' mai stato esente da critiche quando chiamato in causa spesso.
Qui forse ci sono delle soluzioni di pinze piu' performanti adattabili
agli attacchi pinze originali, o adattatori specifici.
Riassumendo, solo se trovi un' ottima occasione di usato puoi considerare l' impegno, anche economico, per farti la moto su misura
altrimenti forse il gioco non vale la candela
Infine concordo con te che dev'essere proprio una grande moto
e probabilmente e' ancora la migliore
tra le naked tra le 600/800 cm.cubici
Se prevedi di fare un upgrade (cartuccia) comprensivo delle regolazioni alla forcella della street triple liscia per portarla ad un livello + vicino possibile della R . . .
io credo che la cosa sia possibile a fronte di una bella spesa

poi pero' subentra il comparto freni del modello originale che adeguato alla forcella piu' semplice in dotazione standard, non e' mai stato esente da critiche quando chiamato in causa spesso.
Qui forse ci sono delle soluzioni di pinze piu' performanti adattabili
agli attacchi pinze originali, o adattatori specifici.
Riassumendo, solo se trovi un' ottima occasione di usato puoi considerare l' impegno, anche economico, per farti la moto su misura
altrimenti forse il gioco non vale la candela

Infine concordo con te che dev'essere proprio una grande moto
e probabilmente e' ancora la migliore
tra le naked tra le 600/800 cm.cubici

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
Per adesso è soltanto una domanda di curiosità, ma facendo alcune ricerche si trovano oggetti come questo:Mastino76 ha scritto:Hyperion ha scritto:Dalla regia mi dicono che le sospensioni ed i freni della r sono quelli della daytona, in pratica una ss svestita, lo stesso di quanto accaduto tra tuono ed rsv.neeko72 ha scritto:Pinze radiali contro tradizionali...sospensioni completamente regolabili contro parzialmente regolabili...non è che ci sia molto da dettagliare...
Non è proprio così.. o meglio le riviste, quando non scendono troppo nei particolari dicono così, ma in realtà ad esempio le forcelle sono uguali solo esternamente a quelle della daytona.. i componenti interni sono meno "spinti"...
Probabilmente con accessori after market buoni, puoi fare anche meglio, ma la roba buona si paga e allora tanto vale prendere direttamente la R, in modo da riprenderti parzialmente i soldi spesi in più quando la rivenderai.. imho.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/tri ... 728653.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e la mia domanda è: la forcella è meglio o peggio della r? (il mono lo dò per scontato che lo sia).
Dove vai?
si ma la geometria della moto rimane migliore quella della r ,è li non puoi intervenire con nessun kit
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso
-
- Pilota Ufficiale
guarda io ho la n ed ho cambiato sia freni che messo mano alle sospensioni. Ne vale la pena? per me si, visto che ho speso molto meno che a prendere la r.
Dipende ovviamente da che ci vuoi fare. se ti interessa la pista credo che anche con la r poi ci metterai mano (il mono per quanto te lo spacciono come superfico è di serie, idem la forca).
Se invece la userai solo in strada allora ok, ma allora va bene anche la n ritoccata..
questo è quello che ho fatto io:
kit matris molle+tappi precarico 150€ (a me basta questo)
mono daytona (100€+90€ di revisione)
adattatori x pinze brembo 110€
brembo triple bridge+ pompa radiale ex R1 gratis (li avevo sull'sv, cmq se prendi delle nissin ex cbr vai a spendere altri 200€)
Nota con 25€ di adattatore tubi freni puoi riutilizzare i tubi originali della n
alla fine sono 660€ e sono tutti lavori che con un minimo di manualità ti puoi fare da solo (anche le forche, visto che cambiare olio e molle non è nulla di impossibile).
extra consigliati:
arretratori dilone 40€
corona 49 denti 40€
la moto ora dondola meno, frena tanto (anche troppo) e nel complesso è molto più guidabile anche se impenna il doppio.
mi manca solo un manubrio tipo cross e poi, per me, è fatta.
La domanda è sempre la stessa, che ci vuoi fare?
a me interessa la strada e 1-2 volte l'anno la pista e così mi trovo bene. Se poi mi scoccio rivendo tutto abbastanza facilmente.
Dipende ovviamente da che ci vuoi fare. se ti interessa la pista credo che anche con la r poi ci metterai mano (il mono per quanto te lo spacciono come superfico è di serie, idem la forca).
Se invece la userai solo in strada allora ok, ma allora va bene anche la n ritoccata..
questo è quello che ho fatto io:
kit matris molle+tappi precarico 150€ (a me basta questo)
mono daytona (100€+90€ di revisione)
adattatori x pinze brembo 110€
brembo triple bridge+ pompa radiale ex R1 gratis (li avevo sull'sv, cmq se prendi delle nissin ex cbr vai a spendere altri 200€)
Nota con 25€ di adattatore tubi freni puoi riutilizzare i tubi originali della n

alla fine sono 660€ e sono tutti lavori che con un minimo di manualità ti puoi fare da solo (anche le forche, visto che cambiare olio e molle non è nulla di impossibile).
extra consigliati:
arretratori dilone 40€
corona 49 denti 40€
la moto ora dondola meno, frena tanto (anche troppo) e nel complesso è molto più guidabile anche se impenna il doppio.
mi manca solo un manubrio tipo cross e poi, per me, è fatta.
La domanda è sempre la stessa, che ci vuoi fare?
a me interessa la strada e 1-2 volte l'anno la pista e così mi trovo bene. Se poi mi scoccio rivendo tutto abbastanza facilmente.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Se non erro le differenze sono le sospensioni, le pinze, la pompa, il manubrio, il computerino di bordo con programmazione led di cambiata e cronometro con comando al manubrio, credo nientaltro o forse il cupolino.
Un mio compagno di uscite ha appena preso la R ma comunque al primo tornante l'ho sverniciato comunque!
(tutta colpa del pilota però)
Un mio compagno di uscite ha appena preso la R ma comunque al primo tornante l'ho sverniciato comunque!

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
e che ci vuoi fare...contro la fermaggine non esiste kit forcella o motore!iguanapik ha scritto:Se non erro le differenze sono le sospensioni, le pinze, la pompa, il manubrio, il computerino di bordo con programmazione led di cambiata e cronometro con comando al manubrio, credo nientaltro o forse il cupolino.
Un mio compagno di uscite ha appena preso la R ma comunque al primo tornante l'ho sverniciato comunque!(tutta colpa del pilota però)

-
- Pilota Ufficiale
questo c'è anche sulla niguanapik ha scritto: il computerino di bordo con programmazione led di cambiata e cronometro con comando al manubrio, credo nientaltro o forse il cupolino.

-
- Pilota Ufficiale
Versione occhi tondi, differenze:
sospensioni completamente regolabil e assetto (altezza post e inclinazione canotto di sterzo se non ricordo male)
pinze e pompa radiali
manubrio magura sez variabile
sella (sembra un filo più sostenuta, ma non è in gel)
colorazioni (matt opache grigie e arancio.. molto delicate + il phantom black, nero e oro)
Per la versione nuova il manubrio è il più bello su entrambe le versioni e cambiano i colori (la R non può essere viola, ma può essere rossa), altro non ricordo.
La moto dà tante soddisfazioni, tant'è che sebbene per il mio uso sarebbe indicata una moto più turistica, non sono riuscito a darla via, temendo di rimpiangerla troppo
Il consiglio da chi ce l'ha? Prendi direttamente la R
sospensioni completamente regolabil e assetto (altezza post e inclinazione canotto di sterzo se non ricordo male)
pinze e pompa radiali
manubrio magura sez variabile
sella (sembra un filo più sostenuta, ma non è in gel)
colorazioni (matt opache grigie e arancio.. molto delicate + il phantom black, nero e oro)
Per la versione nuova il manubrio è il più bello su entrambe le versioni e cambiano i colori (la R non può essere viola, ma può essere rossa), altro non ricordo.
La moto dà tante soddisfazioni, tant'è che sebbene per il mio uso sarebbe indicata una moto più turistica, non sono riuscito a darla via, temendo di rimpiangerla troppo

Il consiglio da chi ce l'ha? Prendi direttamente la R

-
- Pilota Ufficiale
Eh, per ora niente.SpeedMaster ha scritto:La domanda è sempre la stessa, che ci vuoi fare?

E' solo che mi sta sfruculiando il cervello di cambiare moto, e ci sono per adesso 3 strade:
- soddisfo la voglia di missile (gsxr 750, k4-k6)
- dopo il 4 ed il 2, provo il 3, con una moto da passi (street triple)
- prendo una moto anche viaggiare in 2 e divertirsi da solo (fz1 fazer)
Il costo è simile, e accettabile; devo solo decidermi.
Anche se non posso nascondere il fatto che con la sv mi sono divertito tantissimo e continuo a divertirmi tutte le volte che esco.
Ma è come se fossimo divorziati in casa, sento che non c'è più lo stesso feeling, qualcosa si è rotto.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
guarda io ho fatto 1,2 e 3 ma la prox non sarà di sicuro un 4.
la street ha un motore fantastico ma io amo il 2!
ma se ti prendi un bel bicilindrico più grosso?
la street ha un motore fantastico ma io amo il 2!
ma se ti prendi un bel bicilindrico più grosso?