Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto
Oggi camminando per Milano fiori ho visto il nuovo VFR con il suo bel monobraccio al posteriore e mi sono illuminato. La mia fantasia è partita è mi sono immaginato il mio cbr fireblade con il monobraccio, libidine a mille!!! secondo me starebbe da dio e al bar sarei troppo il più figo
In ogni caso, passata la libidine, secondo voi è una modifica fattibile? Si distrugge la ciclistica?
il monobraccio di per se è una invenzione "stupida" perchè da grane e nessun beneficio. quindi lassa perde...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
sbalbi ha scritto:il monobraccio di per se è una invenzione "stupida" perchè da grane e nessun beneficio. quindi lassa perde...
Hai letto SuperBike Italia di Agosto????
oltre ad averlo sempre pensato.... si
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
bah, sul discorso che "dà grane" di superbike sono d'accordo fino a un certo punto... alla fine, non è che sia devastante come soluzione, è solo leggermente più complicata.
il beneficio estetico d'altra parte è insostituibile (anche se il VFR per me passa da cassonetto del rusco a cassonetto monobraccio del rusco... non proprio passi da gigante) soprattutto su alcune moto stupende (italiane e inglesi soprattutto).
killeradicator ha scritto:bah, sul discorso che "dà grane" di superbike sono d'accordo fino a un certo punto... alla fine, non è che sia devastante come soluzione, è solo leggermente più complicata.
il beneficio estetico d'altra parte è insostituibile (anche se il VFR per me passa da cassonetto del rusco a cassonetto monobraccio del rusco... non proprio passi da gigante) soprattutto su alcune moto stupende (italiane e inglesi soprattutto).
pesa di più ed è moooolot più stressato. non a caso è usato solo per fare bella scena. in moto gp nessuno si sognerebbe di utilizzarlo e pure ducati che l'aveva abbandonato nel 999 con un forcellone che era superiore anni luce da quello del 998, è stata costretta a tornare al monobraccio per ragioni di marketing.
infatti ora tornando a casa l'ho rivista e non mi ero ricordato di questo imprevisto cardanico
in ogni caso sarebbe bellissima la mia moto con il monobraccio... quasi quasi mi cimento con una photoshoppata
Robindohh ha scritto:La vedo davvero dura come modifica visto che il vfr 1200 è a cardano
Magari potresti adattarci quello di un vfr vecchio modello, ma chi te lo fà fare?
cmq da quello che sapevo io era stato introdotto per sostituire in fretta la ruota posteriore nelle gare di durata...
poi cmq si va a sconvolgere ciclistica e poi il canale del cerchio è sicuro più stretto... un tempo sbavavo per il monobraccio, adesso sinceramente se c'è meglio, altrimenti cicce...
tra l'altro il monobraccio è bello solo da un lato
hai una moto ciclisticamente eccelsa, l'emblema dell'equilibrio per un uso sportivo, e vuoi stravolgerla? o la porti da febur e gli lasci un assegno da 5000 euro o sei un pazzo
sbalbi ha scritto:il monobraccio di per se è una invenzione "stupida" perchè da grane e nessun beneficio. quindi lassa perde...
Hai letto SuperBike Italia di Agosto????
che poi, quando ho letto quell'analisi così tecnica m'è venuto in mente qualche modello di moto che non ha vinto nulla col monobraccio....RC30, RC45 916/996/998/1098/1198....tipo 11 mondiali SBK (compreso quello di quest'anno che vincera Checa) su 23 disputati vinti da moto con monobraccio...proprio un mero orpello estetico non lo definirei...
questo non vuol dire nulla... se un particolare non è valido ma tutto il resto è eccelso una moto vince lo stesso, soprattutto con un ottimo pilota sopra. se una scelta è pessima da punto di vita ingegneristico, questo non vuol sempre dire che poi automaticamente una moto che adotti tale scelta non possa vincere o diventi automaticamente pessima tutta la moto.
sbalbi ha scritto:questo non vuol dire nulla... se un particolare non è valido ma tutto il resto è eccelso una moto vince lo stesso, soprattutto con un ottimo pilota sopra. se una scelta è pessima da punto di vita ingegneristico, questo non vuol sempre dire che poi automaticamente una moto che adotti tale scelta non possa vincere o diventi automaticamente pessima tutta la moto.
Nella mia grande ignoranza, mi è parso di capire che nelle gare d'oggi se c'è anche solo un aspetto sostenziale definitivamente negativo, una moto da competizione non riesce ad eccellere.
O mi sbaglio?
beh sicuramente se nessuno in SBK e MotoGP lo usa un motivo ci sarà............
al solito, eccezione che conferma la regola, la ducati lo adotta da diversi anni, e vince...
comunque raccontatelo a questo che il monobraccio non è più sollecitato...