quando apro la confezione mi capita in mano il foglio delle istruzioni e ci butto un'occhio

<script src='http://img98.imageshack.us/shareable/?i ... b.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
il detergente serve per sgrassarli, ma se fosse vero che toglie il trnsfer film renderebbe di nuovo brillanti i dischi blu ( che diventano tali per il transfer film ben prima che per il calore)pike ha scritto:Il film che si deposita sul disco, se non sbaglio, si può asportare anche tramite il detergente freni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
nah, alcune rendono i dischi blu, alcune grigio scuro, altre marronastro. Dipende dalla formulazione del materiale di attrito.pike ha scritto:il "blu" è il colore di una pastiglia racing?
olivier ha scritto:Novità anche per me!![]()
![]()
![]()
Bravo Luca che appena lo ha scoperto lo ha postato!![]()
![]()
Comunque è una novità relativamente recente. In più di 20 anni che frequento l'ambiente pista non ho mai visto carteggiare i dischi......
mi spiace gabri, ma 20 gg fà non lo sapevo................l'altro ieri quando ho letto le istruzioni sono rimasto basito ed ho subito postato la notizia,visto che non l'avevo mai sentita menzionare . ( ma a quanto pare in molti sapevanoIl pulcino pio ha scritto:MA CAXXO![]()
dirmelo 20 giorni prima......
ovviamente nelle Bracking CM55 non c'era scritto e sono passato dalla brembo rosse a queste senza carteggiare............ma almeno metà dei dichi erano già consumati e chiari perchè avevo finito le pastiglie!!!
ma non ti preoccupare!!!!! Non lo dicevo a te che l'hai scoperto ora come me!!!!!! Parlavo di un malato di Ebola che sapevo che stavo cabiando le pastiglie!!!!! eheheehlucb500 ha scritto:mi spiace gabri, ma 20 gg fà non lo sapevo................l'altro ieri quando ho letto le istruzioni sono rimasto basito ed ho subito postato la notizia,visto che non l'avevo mai sentita menzionare . ( ma a quanto pare in molti sapevanoIl pulcino pio ha scritto:MA CAXXO![]()
dirmelo 20 giorni prima......
ovviamente nelle Bracking CM55 non c'era scritto e sono passato dalla brembo rosse a queste senza carteggiare............ma almeno metà dei dichi erano già consumati e chiari perchè avevo finito le pastiglie!!!
![]()
![]()
)
sulle istruzioni si parla di riportare i dischi allo stato vergine, quindi armatomi di carta 150 ho cominciato a scartavetrare il disco
l'operazione si faceva più dura del previsto e smontato il cerchio mi son messo a lavorare seduto a tavolino.
il bello è arrivato poi quando dovevo fare la parte interna del disco.............insomma, quasi due ore di olio di gomito
per fare un disco.
passandoci un pò di nitro ha migliorato un poco la presa della carta vetro .
per eliminare il transferfilm vecchio ,il detergente, la nitro , la carta all'acqua da 400/800/1000 o la semplice scartavetrata sul disco servono a ben poco...............come fare una pippa ad un morto.
penso che mi troverò bene con le nuove pastiglie, ma se dovessi rifarlo, smonterei il disco dal cerchio.
per voi che avete i due dischi prendetevi una mezza giornata e tanti auguri!!