Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: Nicky lo spiffera segreti...
L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
che non posso spiegarti il funzionamento di un motore e i meccanismi di produzione della coppia motrice qui sul forum, non si finisce più.Tia_from_romagna! ha scritto:L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
faccio un esempio chiaro e illuminante (spero) per chiudere il discorso:
il lettore di motociclismo/inmoto/insella/.... legge una prova moto e per capirla va a guardare la cilindrata, i cavalli e - se è ispirato - il peso. ah, e ovviamente se le pinze sono radiali.
il lettore di mototecnica legge una prova moto e per capirla guarda LE CURVE di coppia e potenza (non i punti massimi, LE CURVE), l'interasse, altezza e distribuzione anteriore e posteriore del peso complessivo, le doti ciclistiche (caratteristiche di ogni componente e regolazioni), e un paio di altri particolari utili.
DELLA CILINDRATA NON GLIENE FREGA UNA BEATA MAZZA, perchè é del tutto irrilevante.
Coppia, potenza, distribuzione dei pesi e ciclistica.
PUNTO.
Può essere un 1600, un 250 due tempi o un V8 diesel, ma se una moto ha 12kgm di coppia a 5000 giri con una curva estremamente lineare e senza buchi, ciclistica al top e pesa meno di 180 chili distribuiti al 52/48, è probabile che vada molto forte. chissenefrega come li ha raggiunti.
chiaro il concetto?
......non so come sia possibile non essere d'accordo sull'ovvio....

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
R: Nicky lo spiffera segreti...
Ero sarcastico, giusto per dimostrare che l'andamento della coppia in funzione dei giri non è sola prerogativa della cilindrata unitaria.
Sono stato abbonato a mototecnica per due anni e studio ingegneria aerospaziale. Augh.
Bello anche vedere come ti smentisci da solo

Sono stato abbonato a mototecnica per due anni e studio ingegneria aerospaziale. Augh.
Bello anche vedere come ti smentisci da solo

Non ti scordar di me:
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
killeradicator ha scritto:Ma tu sai cos'è la coppia vero?Hyperion ha scritto:Eh?killeradicator ha scritto:merito non della cilindrata di per sè, ma del dimensionamento di ogni cilindro che oltre i 250cc inizia a far sentire la sua voce anche al di sotto della velocità WARP.
E sai perché alcuni motori generano piu coppia ai bassi giri di altri vero?
Perché se lo sai,non vedo cosa ci sia di complicato in un affermazione ovvia e scontata come quella quotata.
Altrimenti... scusami però è troppo lunga spiegare tutto dalle basi.
PS:manetta scarsa,ti ringrazio per il supporto ma non serve darmi ragione per forza
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Mamma mia quante castronerie in così poche frasi...killeradicator ha scritto:che non posso spiegarti il funzionamento di un motore e i meccanismi di produzione della coppia motrice qui sul forum, non si finisce più.Tia_from_romagna! ha scritto:L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
faccio un esempio chiaro e illuminante (spero) per chiudere il discorso:
il lettore di motociclismo/inmoto/insella/.... legge una prova moto e per capirla va a guardare la cilindrata, i cavalli e - se è ispirato - il peso. ah, e ovviamente se le pinze sono radiali.
il lettore di mototecnica legge una prova moto e per capirla guarda LE CURVE di coppia e potenza (non i punti massimi, LE CURVE), l'interasse, altezza e distribuzione anteriore e posteriore del peso complessivo, le doti ciclistiche (caratteristiche di ogni componente e regolazioni), e un paio di altri particolari utili.
DELLA CILINDRATA NON GLIENE FREGA UNA BEATA MAZZA, perchè é del tutto irrilevante.
Coppia, potenza, distribuzione dei pesi e ciclistica.
PUNTO.
Può essere un 1600, un 250 due tempi o un V8 diesel, ma se una moto ha 12kgm di coppia a 5000 giri con una curva estremamente lineare e senza buchi, ciclistica al top e pesa meno di 180 chili distribuiti al 52/48, è probabile che vada molto forte. chissenefrega come li ha raggiunti.
chiaro il concetto?
......non so come sia possibile non essere d'accordo sull'ovvio....
Leggiti qualunque testo di meccanica applicata ai motori a combustione interna, riceverai più di una illuminazione.
PS ti sfido a trovami un qualunque motore 250 cc con 12 kgm di coppia (ma anche 6 kgm).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
se prendi un biclindrico 250 lo fai girare alto e gli metti due turbine twin scroll la coppia arriva senza problemi a 6kgm, vai in revisione dopo 200km ma la putenz ha un prezzo.. 

-
- Pilota Ufficiale
La sovralimentazione serve per aumentare il rendimento volumetrico, ovvero è un modo indiretto per aumentare la cilindrata.TkMatt ha scritto:se prendi un biclindrico 250 lo fai girare alto e gli metti due turbine twin scroll la coppia arriva senza problemi a 6kgm, vai in revisione dopo 200km ma la putenz ha un prezzo..
Io voglio che mi trovi un 250 cc con 6 kgm di coppia, senza sovralimentazione; il resto dell'architettura è a piacere: diesel, V8, H16, 4 valvole per cilindro, ecc ecc, tutto libero.
PS far girare alto un motore non ha niente a che vedere con la coppia; quello serve per la potenza, ma questo è un altro discorso.
Dove vai?
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
fin li ci arrivavo anche ioHyperion ha scritto:
PS far girare alto un motore non ha niente a che vedere con la coppia; quello serve per la potenza, ma questo è un altro discorso.

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
eccola! A me sta moto me piace

se poi costasse anche poco.....
hahahhahahahahahahahahahah

se poi costasse anche poco.....
hahahhahahahahahahahahahah

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella

-
- Pilota Ufficiale
Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
Quanto potrà costare? 11k?
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
In effetti penso sia un pò più gestibile........la 1200 è incaxxatissima!Hyperion ha scritto:Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella

-
- Pilota Ufficiale
Hyperion ha scritto:Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
è bella e sicuramente più umana della 1100..... ma si parla di 12mila euro...

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]
Preparate le cambiali...
12.592 EURI
Per quel che mi riguarda, resterà li dov'è
12.592 EURI

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

curioso..quando la uscì la z tutti a parlare di manga orribile..questa è l'evoluzione del manga e piace 
a me piace, ma io sono sempre stato coerente con certe linee...mi piacciono sia se sul serbatoio c'è scritto kawasaki sia ducati...
comunque a quel prezzo sta benissimo nei concessionari

a me piace, ma io sono sempre stato coerente con certe linee...mi piacciono sia se sul serbatoio c'è scritto kawasaki sia ducati...
comunque a quel prezzo sta benissimo nei concessionari
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
ELLAPEPPA!!!!!!!_GM_ ha scritto:Preparate le cambiali...
12.592 EURI![]()

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
12.592€€€€€€€€€???????????_GM_ ha scritto:Preparate le cambiali...
12.592 EURI![]()
ma allora so scemi!!!!!!!!

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Scusate.. ma un monster 1100 s avete visto quanto sta di listino?
Perchè questa dovrebbe costare meno?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
si si ma infatti per me pure il mosnter 1100s costa troppo, assolutamente troppo (si trova nei conce sugli 11500€ mi pare).tequi ha scritto:Scusate.. ma un monster 1100 s avete visto quanto sta di listino?
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
E' proprio tutta la gamma ducati che ha un prezzo mediamente più elevato della concorrenza.. quindi il prezzo della nuova street è in linea con il resto del listino.
Ao.. poi non scordiamoci che la streertriple r sta più di 9.000 di listino ed è un 600..
Ao.. poi non scordiamoci che la streertriple r sta più di 9.000 di listino ed è un 600..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."